ETC Natural Gas (2 lettori)

CH4

Forumer attivo
scusami CH4 ma non capisco la numerazione che tu usi, sia che il ciclo sia al rialzo o al ribasso la numerazione va sempre da 1-2-3-4-5 e poi si ha A-B-C, non capisco perche' invece tu la segni al contrario ovvero 5-4-3-2-1

purtroppo forexpros si ferma a 2 anni e cosi non si riesce a capire bene cosa sia successo prima tramite questo link

Futures Natural Gas Chart Weekly

puoi vedere tutto lo storico del gas, ma non potendo zoomare sulle varie parti non si riesce a fare un'analisi molto dettagliata anche se si ha una visione d'insieme

se ho tempo cerchero' di rifare tutta la nuova view considerando il ciclo precedente ribassista

grazie per il grafo!

per la numerazione se non ho capito male dipende dal fatto che il ciclo sia al rialzo o al ribasso... se al rialzo la figura è come quella dell'articolo che hai postato 1,2,3,4,5,A,B,C (prima sale e poi corregge), ma se è al ribasso la figura è speculare con ordine C,A,B,5,4,3,2,1 (prima corregge e poi precipita)....

per quanto riguarda i prossimi obiettivi, ha ragione Foo... se il 14 sett è iniziata l'ultima onda impulsiva al ribasso la prossima fermata è sotto 3,6$ (in linea con le aspettative di scorte alte), poi rimbalzino e discesa finale... chissà :-?
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
allora ho azzardato una nuova view su elliott che potrebbe essere questa

1316694534screenshot20110922at2.27.31pm.png


data questa nuova view saremmo in una fase ribassista, ora se siamo in ONDA 3 BLU ribassista o meno solo il tempo c'e' lo dira' pero' ho individuato questa struttura almeno per ora

cmq da quello che noto abbiamo finito onda 4 ed ora stiamo scendendo per onda 5 rossa che ha come target teorico 3,2$ ovviamente va confermato dal tempo e se la view e' esatta
 

foo fighter

Forumer storico
disgraziato di un foo :) torni e non aspetti che torno per un saluto ?

vabbe' come minimo la prox volta mi devi una birra :)

cmq bentornato, spero che farai qualche passata da queste parti

il gas ieri ha violato elliott, quindi le nostre ipotesi iniziali si sono rivelate sbagliate, ma lo avevamo detto varie volte, anche io ultimamente avevo proposto una nuova ipotesi, vedro' di rianalizzare tutta la view mi ci vorra' un po di tempo purtroppo


ciao Mav, tutto bene?

Eh si, il gas non ha abbandonato la vecchia strada pare. Ma vediamo come chiuderà l'annuale. Il precedente aveva fato 3,2 e rotti. Se sta sopra allora è comunque un annuale al rialzo, anche se di poco, situazione ancora flat. Ora in corso il primo T+1 ribassita a cui ne segirà un altro ribassista, quindi occhio alle finte
 

mavtop

Forumer storico
ciao foo che ne dici della view ?

sono contento che sei tornato da queste parti :)

qui tutto ok, spero che anche a te va tutto bene
 

CH4

Forumer attivo
sucsami CH4 se insisto pero' se guardi qui, c'e' per le onde correttive la stessa numerazione da 1 a 5 e poi ABC anche se vanno in basso

PT> Struttura delle onde di Elliott

anche qui ci sono esempi di trend al ribasso con conteggi di elliott che vanno da 1 a 5 e poi ABC ma al contrario

LA TEORIA DELLE ONDE DI ELLIOT

grazie per il grafo e i chiarimenti... quindi l'ordine è sempre 1,2,3,4,5,a,b,c e la differenza tra un ciclo toro e uno orso dovrebbe essere la seguente, giusto?
1316696214elliott.jpg


avrei ancora un appunto sulla tua nuova interpretazione ma secondo me 1 non è stato a ottobre scorso ma a marzo quest'anno... vedi se ti convince...
1316696338gas3.jpg

ciao!
 

mavtop

Forumer storico
ciao Mav, tutto bene?

Eh si, il gas non ha abbandonato la vecchia strada pare. Ma vediamo come chiuderà l'annuale. Il precedente aveva fato 3,2 e rotti. Se sta sopra allora è comunque un annuale al rialzo, anche se di poco, situazione ancora flat. Ora in corso il primo T+1 ribassita a cui ne segirà un altro ribassista, quindi occhio alle finte

non capisco la parte "se sta sopra a 3,2 allora e' comunque un annuale al rialzo anche se di poco" non e' che mi puoi mostrare la tua view ?

giusto per capire come interpreti la situazione gas
 

mavtop

Forumer storico
CH4 ora mi sembra che hai capito, esatto elliott e' sempre 1-2-3-4-5-A-B-C sia al rialzo che al ribasso cambia solo la direzione del trend, ma le regole sono sempre le stesse.

Il tuo grafo riguarda il future NATGAS ? lo vedo diverso dal grafo di forexpros ?
 

mavtop

Forumer storico
secondo te CH4 1 BLU sarebbe dove sta B nero sul mio grafico ?

sul tuo grafico mi sembra giusta l'analisi con elliott ma non mi torna sul mio grafico,

infatti cosi non puo' essere in quanto poi la 2 andrebbe al di sotto di inizio ONDA 1 (ovvero fine A) e non puo' essere per elliott, pero' mi sembra che stiamo analizzando cose diverse

io analizzo il future Natural Gas da forexpros.it e tu ?
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
non capisco la parte "se sta sopra a 3,2 allora e' comunque un annuale al rialzo anche se di poco" non e' che mi puoi mostrare la tua view ?

giusto per capire come interpreti la situazione gas

l'annuale precedente è finito a 3,25 circa. Un ciclo inizia con un minimo e finisce con un minimo, se questo è superiore al precedente è rialzista, altrimenti ribassista. tuttavia in un ciclo di lungo periodo rialzista mi aspetto di avere un annuale che sta sopra significativamente al precednete minimo, e qiundi il ritracciamento arrrivi al 50% o al 61,8 % al max. Altrimenti indica un trend debole o potenziale inversione.. Questo mi fa ritenere che il downtrend non sia ancra terminato oppure che siamo ancora in una flat. La view la posto stasera ora non ce la faccio
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto