ETC Natural Gas (2 lettori)

foo fighter

Forumer storico
cavolo quindi le analisi fatte finora sono sbagliate ?

io ho sempre usato quelle di forexpros

ho trovato il rollover, ma poi mi sfalsa tutto il grafico

cmq niente semilog

no forexpros va bene non è continuo. Comunque meglio non aggiustarlo, altrimenti sembra che siamo stati sempre in una ribassista ma non è vero
 

mavtop

Forumer storico
ora ho il grafico simile al tuo, ho spostato onda 1 come dici tu infatti andando col daily avevo li il minimo in assoluto, quindi fammi capire per le materie prime come gas, crude, wheat, copper, silver devo usare semilog ? e rimuovere il rollover ?

1316792562screenshot20110923at5.40.14pm.png


pausa caffe torno tra dieci minuti
 

foo fighter

Forumer storico
il semilog serve se hai delle enormi escursioni, e se 'è contango.

il roll over sullo storico secondo me falsa le analisi. Siccome cambia i minimi e i massimi fra l'altro rischi di posizionare male l'inizio o fine dei cicli o assegnare le onde malamente, specie su scale di tempo lunghe, che è molto male. Non so se c'è qualcuì0un altro che ci ha studiato un po. Ma questa è la mia conclusione
 

foo fighter

Forumer storico
il continuo però (con la rettifica del roll) è interessante perchè ti fa vedere l'effetto del contango o backwardation. Ad esempio si vede che sta rallentando. Occhio che hai fini delle quotazioni sono importanti tutti e due prezzo e contango. Come i possessori di ETF sanno bene. Ma secondo me ai fini dell'analisi ciclica o delle onde rischia di sfalsare tutto. Poi vale la pena di ragionarci su e magari sperimentare se le "previsioni" con i due grafici che non sono solitamente identiche (almeno per i cicli di lungo periodo) sono corrette e quale delle due.
 

NEO_99

Forumer storico
Buonasera!

X Foo ... qualche giorno fa' ho scritto che abbandono questo mondo, saro' un semplice spettatore, ho quasi sempre avuto le view giuste, ma toppo sempre gli strumenti, in piu' nn potendo seguire mi complica tutto portandomi a lossare alla grande...cosi ho deciso di smettere, nn posso rovinarmi la vita, me la sono gia' rovinata piu' di una volta...ora basta....
sono contento che tu sia rientrato così il 3D si potra' avvalere della tua esperienza, che unita a quella di tutti i partecipanti attivi e non, terra' sempre alto il valore del forum...
 

foo fighter

Forumer storico
cavolo quindi le analisi fatte finora sono sbagliate ?

io ho sempre usato quelle di forexpros

ho trovato il rollover, ma poi mi sfalsa tutto il grafico

cmq niente semilog


con forexpros non c'è rollover, quindi non sfalsa. Poi questa è l'idea che mi sono fatto io. Mi piacerebbe di sapere se qualc'un akltro ci ha studiato su anche perchè le conclusioni a cui si arriva sono molto diverse. Ad esempio con il roll della 4 non c'è traccia e uno direbbe che la deve ancora fare. Senza roll sembra che sia sta fatta e manca un intermedio alla fine. Insomma è un bel po diverso....
 

foo fighter

Forumer storico
Buonasera!

X Foo ... qualche giorno fa' ho scritto che abbandono questo mondo, saro' un semplice spettatore, ho quasi sempre avuto le view giuste, ma toppo sempre gli strumenti, in piu' nn potendo seguire mi complica tutto portandomi a lossare alla grande...cosi ho deciso di smettere, nn posso rovinarmi la vita, me la sono gia' rovinata piu' di una volta...ora basta....
sono contento che tu sia rientrato così il 3D si potra' avvalere della tua esperienza, che unita a quella di tutti i partecipanti attivi e non, terra' sempre alto il valore del forum...


ciao, cavolo mi spiace e non lo sapevo.
Capisco bene, e mi dispiace. E' chiaro che non potendo seguire è un problema lo so bene. Io per diverse giornate non posso neppure vedere il monitor. Ma perchè non cambi modo di tradare impostando sul lungo termine e ad esempio usando opzioni o semplicemente tradando azioni o ETF più tranquilli (non in leva) e facendo poche operazioni quando il rischio è basso e tenendo? Secondo me ci guadagni in stress e portafoglio. specie se hai contezza di come posizionarti
 

NEO_99

Forumer storico
con forexpros non c'è rollover, quindi non sfalsa. Poi questa è l'idea che mi sono fatto io. Mi piacerebbe di sapere se qualc'un akltro ci ha studiato su anche perchè le conclusioni a cui si arriva sono molto diverse. Ad esempio con il roll della 4 non c'è traccia e uno direbbe che la deve ancora fare. Senza roll sembra che sia sta fatta e manca un intermedio alla fine. Insomma è un bel po diverso....
Mi pare che Moma faceva analisi, ma sui prezzi reali, senza aggiustamento dei roll....
la domanda che mi pongo è questa: prorealtime traccia in automatico delle analisi ma lo fa' su grafici corretti roll... quindi mi verrebbe da pensare che il metodo giusto sarebbe quello .. pero' Moma e altri analizzano su prezzi nn rettificati... quindi il dubbio che ho da sempre rimane ancora...
 

NEO_99

Forumer storico
ciao, cavolo mi spiace e non lo sapevo.
Capisco bene, e mi dispiace. E' chiaro che non potendo seguire è un problema lo so bene. Io per diverse giornate non posso neppure vedere il monitor. Ma perchè non cambi modo di tradare impostando sul lungo termine e ad esempio usando opzioni o semplicemente tradando azioni o ETF più tranquilli (non in leva) e facendo poche operazioni quando il rischio è basso e tenendo? Secondo me ci guadagni in stress e portafoglio. specie se hai contezza di come posizionarti
con le opzioni mi sono dissanguato, se hai capitali vai sempre in gain ma se nn li hai appena si verificano dei movimenti esagerati sei fregato..specialmente se sei naked di opzioni... come ho quasi sempre fatto. :wall::wall::wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto