ETC Natural Gas (5 lettori)

gipango

Forumer storico
ps: 2 uragani vicinissimi alle coste del pacifico ,,,,se diventa un super uragano e entra nel golfo ,,,,si va a 8 $ ...sognero' questo ,,,,,
 

foo fighter

Forumer storico
no non mi pare rilevante, traiettoria sbagliata e pure in alto rispetto il golfo del mexico... Ma per non rovinarti il sonno, se voglion salire salgono
 

mister gain

così non va' babbo natale
Vedo che non c e' nessuno in linea ma io la domanda intanto la faccio

ma qualcuno e' ad oggi ancora short?
Io sto provando a tenerlo, magari fino a fine mese
al momento sono in gain del 20% e sicuro e' rischioso non portare a casa, voi che ne pensate?
 

mavtop

Forumer storico
ciao mister gain, una tecnica per non perdere tutto il gain e' quella di mettere uno stop loss sul valore del minimo precedente

ti faccio un esempio

il titolo e' sceso a 3,5 poi e' salito a 3,8 e tu entri SHORT

il titolo scende sotto i 3,5 tu imposti uno stop loss al valore di 3,5

poi fai conto che continua a scendere fino a 3,2 e poi rimbalza a 3,3 il tuo stop loss ancora tiene ovviamente

poi scende sotto i 3,2 tu imposti lo stop loss a 3,2 e se il titolo continua a scendere a mano a mano che rimbalza e poi continua a scendere tu abbassi lo stop loss di conseguenza

l'unica pecca di questo metodo e' che purtroppo lo SHORT e' poco scambiato e rischi che lo stop loss non ti entri

ovviamente puoi anche pensare di mettere un take profit che ne so pensi che +30% sia un ottimo gain lo imposti a quel valore poi o entra lo stop loss o il take profit tu ovviamente non ci hai rimesso

spero di esserti stato di aiuto
 
Ultima modifica:

mister gain

così non va' babbo natale
Grazie mav
aldila' di tutto pero' c e' un problema. io uso la piattaforma standard di unicredito e se nn sbaglio non posso impostare gli eventuali stop loss ( anche se nella fattispecie non e' il mio caso dato che sono in gain e non devo stoppare le perdite)
Con la piattafirma base ma non vorrei dire fesserie, posso solo impostare ordini di vendita o acquisto ad un dato prezzo limitato
se per ipotesi mettessi in vendita oggi il mio short a 140 sicuro qualcuno me lo comprerebbe e farebbe un bell affare
posso metterlo certo in vendita a 160 per ipotesi e magari aperto fino a data es 23 ottobre e questo sarebbe un altro discorso.
Che tipo di piatte servono per poter inserire gli stoploss giusto per curiosita'?
 

mister gain

così non va' babbo natale
Dai che sembra voler imboccare la via convinta del ribasso autunnale.
Quale sara' il bottom ribassista?
.....fosse 3,2 come l anno scorso, se non erro, sarebbe davvero d una prevedibilita' unica
 

Users who are viewing this thread

Alto