ETC Natural Gas (2 lettori)

mavtop

Forumer storico
lo stop loss in realta' puoi anche usarlo come se fosse un take profit, in realta' se il valore del ETC scende al valore impostato nello stop loss viene emesso un ordine a quel valore (dipende poi se scegli valore a mercato o limite con prezzo)

il take profit in realta' sarebbe come una vendita a quel valore gia preimpostata da sempre

io uso fineco e permette di impostare

Stop Loss
Take Profit ed infine
Trailing Stop (mi sembra si chiami cosi)

comunque ci vogliono delle piattaforme serie per la borsa

devo dire che ho fineco da quando ha aperto e le sue funzionalita' sono ottime e gratuite, poi se vuoi puoi avere a pagamento un piattaforma (Powerdesk) per avere ancora piu' funzionalita' Book a 10 livelli (normalmente lo hai a 5), ecc. ecc.

mav_top
 

mister gain

così non va' babbo natale
lo stop loss in realta' puoi anche usarlo come se fosse un take profit, in realta' se il valore del ETC scende al valore impostato nello stop loss viene emesso un ordine a quel valore (dipende poi se scegli valore a mercato o limite con prezzo)

il take profit in realta' sarebbe come una vendita a quel valore gia preimpostata da sempre

io uso fineco e permette di impostare

Stop Loss
Take Profit ed infine
Trailing Stop (mi sembra si chiami cosi)

comunque ci vogliono delle piattaforme serie per la borsa

devo dire che ho fineco da quando ha aperto e le sue funzionalita' sono ottime e gratuite, poi se vuoi puoi avere a pagamento un piattaforma (Powerdesk) per avere ancora piu' funzionalita' Book a 10 livelli (normalmente lo hai a 5), ecc. ecc.

mav_top
Grazie mav
in effetti hai ragione
dovrei operare con qualcosa di piu progredito
ma cosa sono i livelli?
Grazie sei gentilissimo
 

mavtop

Forumer storico
quando tu acquisti/vendi un titolo/etf/etc puoi vedere le quantita ed i prezzi di acquisto e vendita da parte di altre persone

che ne so fai conto che tu vuoi prendere un titolo a 3 euro ed immetti l'ordine

il titolo sta a 3,05 euro tu nel book vedrai i primi 5 acquirenti e venditori, le quantita' ed i prezzi e puoi vedere quando la tua richiesta sale nel book ed anche quando viene eseguita sparendo dal book

il book e' importante se vuoi seguire il trend per acquistare "al minimo" quando vedi che la tua richiesta sale nel book e si avvicina al TOP (prima posizione) allora tu revochi l'ordine e ne immetti un altro con valore piu' in basso in modo da scendere nel book, finche' non pensi che il valore impostato sia giusto ed aspetti che ti acquisti

insomma hai piu' controllo su cosa sta succedendo

hai presente quando vedi il gas che sale/scende di botto io vedo tutti i numeri di acquisto e prezzo cambiare ogni istante basta che premo su aggiorna book in continuazione e vedo l'andamento
 

mavtop

Forumer storico
ecco un esempio di book in fineco

1317993980screenshot20111007at3.24.26pm.png
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
recupero dell'euro che ora sta a ridosso di 1,35 a fatto ricuperare alcune commodities come crude ,metalli preziosi e industriali ma visto che il trend euro dollaro è ancora in fase discendente e probabilmente si potrebbe andare in zona 1,28-1,30 oggi non sarebbe meglio posizionarsi short su queste materi prime? per quanto riguarda il gas è vero che a parte il calo da fine gennaio e il rialzo da metà marzo fino ai primi di giugno quindi si è mosso in controtendenza di logica il trend attuale era dilineato verso il basso (a parte uragani che però hanno sbagliato strada per i long ci sarà da sfruttare forse un mese o poco più per poter portare a casa un buon gain prezzi sotto i 4 dollari in pieno inverno è difficile tenerli anche se siamo in un mercato pilotato
 

mavtop

Forumer storico
guarda sono gia SHORT su crude e silver, quindi per ora mi abbasta :) anche se potrei alleviare le pene mediando il prezzo, ma preferisco per ora aspettare
 

mavtop

Forumer storico
crude da ieri in LONG di brevissimo, ha rotto 3 tline ribassiste ora si sta attestando sotto la resistenza, se la sorpassa va a fare anche un nuovo massimo buon segnale per i LONG

1317996419screenshot20111007at4.04.50pm.png


sul daily si vede la rottura delle tline ribassiste ed il raggiungimento della resistenza e del nuovo massimo, deve ovviamente confermarlo con la chiusura serale

1317996496screenshot20111007at4.06.48pm.png


se rompe la resistenza il prossimo punto di rimbalzo e' sulla prossima resistenza in area 84,xx$ dove c'e' anche una tline ribassista di medio

la view generale sul crude e' questa

1317996759screenshot20111007at4.10.40pm.png


e questa quella attuale

1317996776screenshot20111007at4.11.01pm.png
 

CH4

Forumer attivo
scusate ma voi sapete perchè caspio il prezzo del gas short su borsa italiana non è aggiornato? oggi perde il 2% e quello guadagna solo 0,5%... all'apertura il mm di solito lo rimette in linea (e credo anche a chiusura), ma non lo aggiornano durante la seduta...
 

mister gain

così non va' babbo natale
Grazie mav
beh il book ovviamente ce l ho pure io e lo guardo....
Non ho pero' la possibilita' di inserire gli stop loss ecc...
 

Users who are viewing this thread

Alto