ETC Natural Gas (7 lettori)

maxgas

SonLoss


buona sera

Bce,allarme contagio,aiutare Roma-Madrid

Germania, rischia economia reale. Frattini, Dexia e' antipasto

10 ottobre, 18:50
ANSA) - ROMA, 10 OTT - La Bce lancia l'allarme del contagio della crisi del debito. Che dall'epicentro Atene si sta allargando al settore bancario e richiederebbe di intervenire con il fondo-salva Stati a sostegno di Spagna e Italia. Mentre gli sherpa europei cercano l'accordo sugli aiuti alle banche e l'effetto-domino travolge la franco-belga Dexia (un ''antipasto dell'effetto domino'' secondo il ministro degli Esteri Franco Frattini), la Bce manda in Italia il vice-presidente Vitor Constancio.
 

foo fighter

Forumer storico
ciao Foo ..come vedi la situazione indici dopo il botto di oggi ? Intesa compresa


ciao Neo e ciao a Tutti,

come dicevo ieri, Intesa ha fatto un bellissimo impulso rialzista, a 5 onde. per me è arrivato al capolinea. Poi se inizi a corregger edomani dopo non so ma è questione di poco tempo.
Il punto vero è cosa ci attende. Una correzione o un ribasso?
Ovvero minimi relativi o assoluti? Per me faremo nuovi minimi
 

foo fighter

Forumer storico
negli USA, si sentiva parlare di banche (BoA, che erano messe molto male, e non era l'unica). Faccio notare poi la stranezza che mentre a noi europei, ci downgradavano tutto e di più, si urlava alla nostra caporetto bancaria (Dexia ecc.) noi si saliva e loro scendevano.... Qualcosa di strano ci deve essere, no?
 

foo fighter

Forumer storico
Praticamente che il mirino della speculazione si sposta oltreoceano ,,,,,chissa magari sul gas ,,,al rialzo,,,,:p


Questi sono tempi da mutande di ghisa, quindi muoversi con cautela e con le idee possibilmente chiare e senza preconcetti. Vediamo con calma, tanto quando il gas parte stai sereno che va sopra i 4,5 ora di gennaio, quindi hai tempo e modo di recuperare gran parte delle perdite.
 

caprizio

Utente semi desaparecido
Teleborsa 10 Ottobre - Settimana decisamente negativa per il gas naturale, che ha sofferto di un altro forte aumento degli stoccaggi in USA, che va ad aggiungersi a quelli registrati nelle settimane precedenti, portando il totale su livelli molto elevati, prima dei consumi invernali del riscaldamento. Solitamente, il gas naturale raggiunge i picchi minimi dell’anno fra Settembre ed Ottobre, perché risente dello scemare dei consumi estivi per il condizionamento e non beneficia ancora della domanda invernale per il riscaldamento, che dovrà arrivare. In questo quadro, il mercato tende ad amplificare positivamente e negativamente le variazioni delle scorte. Fra l’altro, diversi meteorologi hanno preventivato un leggero aumento delle temperature sino a metà Ottobre, dopo l’ondata di freddo sperimentata negli ultimi giorni. L’ottava chiude con il contratto di ottobre sul natural gas a 3,481 USD, in ribasso del 5% rispetto ai 3,666 dollari della settimana precedente, su un massimo di 3,6 USD ed un minimo di 3,47 dollari. Il trend dei prezzi del gas, confrontato con quello del greggio, ha portato ad un aumento della ratio fra le quotazioni del petrolio e del gas attorno a 23,84. Dalle ultime statistiche del Department of Energy sugli storage di gas naturale emerge che, nella settimana al 30 settembre, le scorte di gas hanno registrato un aumento di 97 BCF, risultando superiori alle attese di un aumento di 94 BCF. Gli storage si collocano a 3.409 BCF (billion cubic feet), risultando in calo di 78 BCF (o del 2,2%) rispetto alla medesima settimana dell’anno precedente. Gli storage risultano ora superiori alla media degli ultimi cinque anni di 28 BCF (o dello 0,8%). In particolare, nelle regioni dell’Est gli stocks risultano ora inferiori alla media dei 5 anni di 33 BCF (-1,7%), dopo che questa settimana è stato registrato un aumento degli stocks di 61 BCF, mentre nelle regioni dell’Ovest gli stocks sono risultati in crescita di 7 BCF (+1,5%) rispetto alla media dei cinque anni dopo aver registrato in settimana una variazione positiva di 12 BCF. Nelle regioni produttive gli stocks risultano superiori di 54 BCF (+5,4%) rispetto alla media dei cinque anni, dopo che nella settimana hanno evidenziato un aumento di 24 BCF. Il prezzo spot del gas naturale (Henry Hub) è sceso nella settimana al 5 Ottobre, mostrando un decremento di 25 cents (circa il 6,5%) ed attestandosi a 3,63 dollari.
1318271318cry31.gif
 

maxgas

SonLoss


azz.....

Trovati relitto e 18 tonnellate argento

Nave inglese 'Mantola' affondata nel 1917 nell'Atlantico

10 ottobre, 20:14

(ANSA) - WASHINGTON, 10 OTT - La società americana Odyssey, specializzata nella localizzazione di relitti di navi in mare e nel recupero di tesori, ha annunciato oggi la scoperta del relitto di una nave britannica affondata nel 1917 nell'Atlantico settentrionale, con 18 tonnellate d'argento a bordo. Si tratta del 'Mantola', nave inglese affondata dai tedeschi durante la prima guerra mondiale. Si trova a 2.500 metri di profondita' e il valore dell'argento e di circa 14 milioni di euro. (ANSA).
 

furia3

Guest
si vola ....... io non credo che faremo nuovi minimi....spero che si resti sopra la trend....

1318272304ultimografico.gif
 

furia3

Guest
saluti.
questa figura secondo l'analisi tecnica ha raggiunto il target,quindi faranno un rimbalzino e poi giù di nuovo.........almeno me lo auguro .........

1318273061target.gif
1318273086rettangolo.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto