ETC Natural Gas (22 lettori)

mister gain

così non va' babbo natale
il rialzo nn è proprio inaspettato..siamo a meta' ottobre è cmq nel periodo di minimi e di svolta... a dire il vero come avevo scritto un paio di giorni addietro ero tentato di entrare long lo trovavo stranamente resistente. ma le notizie e una possibile discesa su rottura di 3.4 mi hanno fermato il ditino..cmq nulla è perso ..alla fine se è inziata la svolta è iniziata solo ieri.


...tra l altro sembrava che le temperature fossero nella norma.....
poi improvvisamente nuove previsioni.
Ad ogni modo ho dato un occhio alle temperature previste negli usa per la prossima settimana e a dire il vero fra le grandi città solo chicago e Toronto (canada) faranno minime sotto la media.....
quindi non comprendo questo "allarmismo meteo usa" con scorte comunque alte
 

mister gain

così non va' babbo natale
A parte tutto mi pare che l'anno scorso il gas sia stato molto ballerino, anche quando le condizioni meteo lo avrebbero potuto portare a braccetto ben più in alto.
Vediamo lunedi che succede per iniziare.
Se apre in gap up ti dirò che anzichè vendere avrei pensato di incrementare lo short e giocarmelo per un altra settimana o due.
Che ne pensi?
(scusa se ti chiedo il parere ma mi sembri particolarmente ferrato in materia. Tra l altro ho visto che sei una pietra miliare del forum, rileggendo pagine e pagine passate)
 

NEO_99

Forumer storico
A parte tutto mi pare che l'anno scorso il gas sia stato molto ballerino, anche quando le condizioni meteo lo avrebbero potuto portare a braccetto ben più in alto.
Vediamo lunedi che succede per iniziare.
Se apre in gap up ti dirò che anzichè vendere avrei pensato di incrementare lo short e giocarmelo per un altra settimana o due.
Che ne pensi?
(scusa se ti chiedo il parere ma mi sembri particolarmente ferrato in materia. Tra l altro ho visto che sei una pietra miliare del forum, rileggendo pagine e pagine passate)
x le prossime 2-3 settimane potrebbe anche darti ragione ma essendo in gain e cmq alle porte dell'inverno starei molto attento ...è come andare long a marzo...
avessi la tua posizione short porterei a casa il gain..magari senza fretta di liquidare lunedi...potrebbe anche stornare a 3.62 o ritestare i minimi..ma pronto a stoppare se vedi salire...
 

mister gain

così non va' babbo natale
Comunque tornando al famoso articolo in inglese l analista consiglia chi e' fuori dal mercato del gas di attendere ed entrare non prima che si rilevi un segnale vero che la discesa sia finita.
Secondo lui non esiste nessun motivo per il quale dovrebbe trovare una ulteriore spinta verso i 4$.

Non so cosa pensare.l ho riportato giusto per chi e` interessato ad entrare long gia` lunedi in apertura.
Ognuno ragioni e decida per conto proprio.

Personalmente non riesco assolutamente a capire se vi siano o meno i presupposti per entrare long fin da ora.
Comunque vi consiglio di leggerlo,e' un bell articolo, ben ragionato..........certo potrebbe ben sbagliare pure il tizio che l ha scritto
 

mavtop

Forumer storico
allora vi dico la mia e poi scappo che sto incasinato, intanto incominciamo a dare un occhiata all'orario, che dire rottura al rialzo ed anche forte, rompe 3 tline ribassiste di cui una (VIOLA) che e' importante la vedremo dopo, sembrerebbe un segnale LONG almeno di brevissimo (se confermato successivamente lunedi potrebbe essere anche di breve, ma ne parleremo dopo)

1318693634screenshot20111015at5.45.41pm.png


ora passiamo al daily, qui ho segnato 3 tline ribassiste in viola, quella piu' sotto e' stata rotta venerdi, MA la chiusura e' a ridosso di quella tline, questo e' importante per gli SHORT, perche' lunedi potrebbe anche tornare giu, se invece salisse ancora non e' detto che sia una fase LONG duratura, dovrebbe rompere anche la 2a tline ribassista quella in zona 3,80$ dove guardacaso c'e' anche una resistenza a darle una mano, insomma il LONG non e' cosi scontato come tutti pensano

1318693919screenshot20111015at5.49.07pm.png


ora passiamo alla fase attuale che secondo me non cambia (ovviamente potrei sbagliarmi), siamo in onda 4 azzurra (che tra l'altro sta proprio al limite con le regole di elliott) e lunedi si potrebbe gia tornare giu per chiudere finalmente onda 5, ovviamente ho messo anche le due tline partenti da inizio fase ribassista attuale, se quelle tline vengono rotte allora la view e' in parte invalidata e quindi si e' girato verso il LONG e la 5 e' gia terminata, ma ripeto io non darei tutto per scontato, aspettiamo conferme/smentite lunedi

1318694223screenshot20111015at5.54.55pm.png


infine la view generale (oramai dovreste conoscerla a memoria :) )

1318694529screenshot20111015at6.01.37pm.png


RIPETO secondo me ancora nulla e' scontato ed i 3,2$ sono fattibili (non so se lo faranno scendere fino a li sotto), vediamo come si mette lunedi, magari in apertura la mattina potra' ancora salire, ma voglio vedere che succede alle 15:30 quando apre l'america, a me sembra tanto una delle solite mosse per far riempire la rete di polli, io per ora sto a guardare

e' ovvio che chi voleva entrare lo avrebbe dovuto fare in parte a 0,1420/30 mi sembra che ci era arrivato almeno con un CIP (CIOP lo avrebbe dovuto mettere piu' in basso), inoltre vi voglio ricordare che l'euro sta correndo (poi perche' mi chiedo, secondo me fara' un botto e' solo questione di tempo) quindi in caso di discesa per onda 5 si arriverrebbe facilmente a 0,14

cmq buon weekend a tutti e ci vediamo se ci riesco lunedi, poi martedi una toccata e da mercoledi sono out, 10 giorni in Canada, ma da li vi terro' d'occhio e se ci riesco vi diro' sempre la mia :)
 

Users who are viewing this thread

Alto