ETC Natural Gas (13 lettori)

NEO_99

Forumer storico
mi sa che hai ragione Neo, in effetti ero distratto dal DAX, e non ho visto che ha rotto al rialzo la tline ribassista della onda 5, Quindi almeno per un rialzo di breve termine, ce n'è. Il segnale long è partito. Ha fatto già la pull back sulla trend (verso le 17) e quindi sul breve non ci torna più, azzo. Come dicevo quando parte è a razzo. Che minkione, ho dormito e non ho visto. Comunque lunedì conferma, credo che entro cercando di comprare al meglio. Non è da escludere che coem fa di tanto in tando, (ma sugli intermedi e mensili) faccia una parteznza col botto per poi ritracciare e andare sotto
QUindi sarà incasinato da tradare, con dei rischi di vedere del rosso in portafoglio. Comunque non credo che possa scendere molto a sto punto in futuro. 3,425 era il mio target per il 19 ottobre, ha fatto 3,45 il 14, siamo comunque entro il range come dicevo da alcuni giorni

Ciao Foo... con i dati di ieri ha toccato il minimo ed è ripartito... e oggi ha fatto saltare gli short...
magari è una falsa partenza, pero' l'hanno fatta bene...
 

foo fighter

Forumer storico
1318638327naturalgasfull1111future.png


prima di andare a dormire, ho analizzato un po la situazione Gas e DAx in particolare.
Per quanto riguarda il Gas, potremmo essere effettivamente partiti. Mi scuso, in particolare con Gipango, ma non mi sono accorto di un po di cose oggi e nei giorni precedenti. Troppe cose da fare ed ero distratto dalla posizione in sofferenza con il DAX, che sarà probabilmente da stoppare a meno che sovvengano avvenimenti rilevanti nel weekend e si apra malissimo e continui, insomma chiari segnali di inversione trend.
Comunque stiamo al gas. Come si vede dal grafico, abbiamo avuto una rottura a dir poco decisa della trend di onda 5 (la gialla spessa). Il nuovo conteggio che mostro per le cinque ondine della 5 mi convince. La durata delle onde superiori è compatibile con il loro rango e come mi aspetterei la quinta (a v) è la più lunga. Quindi il conteggio precedente mi ha mandato fuoristrada perchè mi aspettavo una ulteriore ondina la v (quinta minore). Invece credo che sia finito e il minimo da registrare è 3,45, abbastanza vicino a quello che inizialmente mi aspettavo. Anche lo short gas, che anticipa un po pare confermare, essendo già in fase ribassista da qualche giorno.
E' probabile che il minimo fatto nei giorni scorsi non lo vedremo più, considerando che con l'avvento del freddo i futuri ribassi, che certamente ci saranno, non dovrebbero più raggiungere queste quote, così è stato negli anni precedenti. Inoltre è iniziato un intermedio nuovo e sopratutto un nuovo annuale, quindi dovrebbe iniziare un uptrend prolungato e deciso, almeno per tutto il primo intermedio. Il target per fine gennaio dovrebbe essere 4,5, ovvero dovremo andare sulla tline verde. Altra tline da tenere d'occhio è la rossa.
Sul breve io lunedì entro cercando di comprare al meglio. L'ideale sarebbe se scendesse sulla tlline gialla attormno ai 3,6, credo sia un buon prezzo.
Aspettiamoci pure alta volatilità e le solite 5 onde primarie 3 rialziste e 2 ribassiste per questo intermedio. E' anche molto probabile che il gap up fatto in chiusura serve a creare un isola tra il precedente minimo sull'ETF e l'apertura di lunedì. Quasi sicuramente farà minimi in futuro lì in mezzo per creare problemi ai piccoli investitori e fare saltare stop. Io penso che cercherò di tradare le primarie, magari con una strategia di protezione del valore (acquisto di posizioni short a protezione) durante le fasi di ritracciamento. I long andranno chiusi se il future batterà prezzi inferiori a 3,45 (il minimo di giovedì. In gni caso non perdiamo di vista l'obiettivo finale, che è 4,5. Uno può anche starsene (relativamente tranquillo) e aspettare che si sverni... E' ragionevole che i prezzi per allora saranno ben superiori a 3,45
 
Ultima modifica:

mister gain

così non va' babbo natale
120.5 ?? e di che ti lamenti ..lunedi esci in gran gain

Certo neo esco in gain sicuro
ma in due giorni mi ha gia' fottuto il 6% circa del gain
poi se lunedi e' in gap up me ne fotte ancora!
Solo per non essermi giustamente accontentato prima.

E ti diro' di piu'. siccome e' buona tradizione che quando vendo il titolo poi sale, avro' pure ottime possibilita' di avere oltre al danno anche la beffa.....visto che magari poi stornera' o giovedi sulle scorte ma magari anche prima.
 

mister gain

così non va' babbo natale
Su cme ho letto o meglio cercato di leggere (inglese) il commento di dominick ecc ecc....su questo strappo del gas.
Mi sembra dica che e' da inserire in un contesto in cui sembra scongiurata la recessione, partendo da prezzi comunque interessanti, con solo 1 nuovo rig ecc ecc insomma evvai di questo rialzo inaspettato.
Ma quello che dice anche e' che per ora e' e rimane un contesto di breve bearish in quanto siamo ancora lontani dall inizio del vero inverno e soprattutto a suo dire le scorte continueranno ad essere su valori superiori alla media 5 anni.

Innanzitutto non so quanto corretta sia la mia traduzione dato che il mio inglese e' il classico maccheronico.
In secondo luogo l analista sembra comunque incerto.
Beh se qualcuno che conosce meglio l inglese ha voglia di leggerlo e riportare qui, sarebbe molto utile
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
Su cme ho letto o meglio cercato di leggere (inglese) il commento di dominick ecc ecc....su questo strappo del gas.
Mi sembra dica che e' da inserire in un contesto in cui sembra scongiurata la recessione, partendo da prezzi comunque interessanti, con solo 1 nuovo rig ecc ecc insomma evvai di questo rialzo inaspettato.
Ma quello che dice anche e' che per ora e' e rimane un contesto bearish in quanto siamo ancira lontani dall inizio del vero inverno e soprattutto a suo dire le scorte continueranno ad essere su valori superiori alla media 5 anni.

Innanzitutto non so quanto corretta sia la mia traduzione dato che il mio inglese e' il classico maccheronico.
In secondo luogo l analista sembra comunque incerto.
Beh se qualcuno che conosce meglio l inglese ha voglia di leggerlo e riportare qui, sarebbe molto utile

il rialzo nn è proprio inaspettato..siamo a meta' ottobre è cmq nel periodo di minimi e di svolta... a dire il vero come avevo scritto un paio di giorni addietro ero tentato di entrare long lo trovavo stranamente resistente. ma le notizie e una possibile discesa su rottura di 3.4 mi hanno fermato il ditino..cmq nulla è perso ..alla fine se è inziata la svolta è iniziata solo ieri.
 

mister gain

così non va' babbo natale
il rialzo nn è proprio inaspettato..siamo a meta' ottobre è cmq nel periodo di minimi e di svolta... a dire il vero come avevo scritto un paio di giorni addietro ero tentato di entrare long lo trovavo stranamente resistente. ma le notizie e una possibile discesa su rottura di 3.4 mi hanno fermato il ditino..cmq nulla è perso ..alla fine se è inziata la svolta è iniziata solo ieri.

:up:
hai letto comunque il commento neo?
tra l altro del sito cme che tu m hai indicato
 

Users who are viewing this thread

Alto