ETC Natural Gas (5 lettori)

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

ho buttato un occhio (piuttosto superficiale direi...) alla ciclicità del LNGA ed il contesto mi pare piuttosto interessante in ottica long.

Ciò nonostante, prima di approcciare ad un'analisi decisamente più strutturata, avrei la necessità di reperire il chart del sottostante al quale l'ETC fa riferimento.

Chi mi può aiutare?

Grazie in anticipo.
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
cosa dire sul crude, un punto di ritorno potrebbe essere intorno ai 96$ dove passa la tline ribassista, cmq sembra aver cambiato trend per ora, la fase e' LONG

1319581247screenshot20111025at3.19.43pm.png


sul brevissimo tenete d'occhio queste tline rialziste, se rotte potrebbe indicare un punto di svolta per gli short

1319581483screenshot20111025at3.23.45pm.png


purtroppo per ora piu' di questo non riesco a fare (ho praticamente tutte persone intorno)

92.58 mi piace
 

foo fighter

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

ho buttato un occhio (piuttosto superficiale direi...) alla ciclicità del LNGA ed il contesto mi pare piuttosto interessante in ottica long.

Ciò nonostante, prima di approcciare ad un'analisi decisamente più strutturata, avrei la necessità di reperire il chart del sottostante al quale l'ETC fa riferimento.

Chi mi può aiutare?

Grazie in anticipo.


ciao Elico, benvenuto! :up:

A parte forexpros che hai già avuto, è utile per valutazioni non in real-time prorealtime nella versione free, consente di fare analisi anche su decennali.
L'unica cosa, bisogna ricordarsi delle specificità di questo ETC, molto infido anche per via del contango, enorme, e senza pari tra gli altri titoli e commodities. Inoltre bisogna anche tener presente i meccanismi di rolling e che quota non sul prezzo spot ma sul future 2 mesi avanti (ora quotiamo Gennaio e il roll lo fa ogni 2 mesi, il prossimo rolla su marzo), che incasina parecchio le analisi cicliche, anche se alla fine il trend (di breve, max un intermedio) lo rispecchia abbastanza.
 

NEO_99

Forumer storico
buonasera! ..
ho visto nuovi arrivi..benvenuti!
riguardo al gas mi verrebbe da dire " che botta di C.lo " ceduto alle 13:00 il mini aprile a 3.97 ..messo buy a 3.915 come precedente...e sorpresa, eseguito..

peccato che il gain fatto col gas lo losso x4 su sp500 ...
 

maxgas

SonLoss
buonasera! ..
ho visto nuovi arrivi..benvenuti!
riguardo al gas mi verrebbe da dire " che botta di C.lo " ceduto alle 13:00 il mini aprile a 3.97 ..messo buy a 3.915 come precedente...e sorpresa, eseguito..

peccato che il gain fatto col gas lo losso x4 su sp500 ...
ciao Neo, gainavo un centino con lo shortoil ma non ho voluto vendere.
avro' fatto bene? :-?:-?
 

Users who are viewing this thread

Alto