ETC Natural Gas

Vorrei festeggiare su questo Forum ,,,la LIBERAZIONE (con firma) del IDIOTA che piu e piu volte è stato menzionato ,,,,,,quindi permettetemi un bel :

FOR DU BAL .

l'anno scorso il minimo fu fatto dal future scadenza novembre (NGX10) il 27 ottobre ultimo giorno della sua quotazione. 3.29 circa.

quest'anno e almeno per ora il minimo è stato fatto dalla medesima scadenza ( NGX11 ) il 13 ottobre toccando un minimo di 3.447.

ma la situazione negli ultimi giorni sta' prendendo una piega diversa..
il ribasso di ieri rischia di compromettere tutto. :(

Ahhh ok
anch io come ho scritto qualche gg fa ricordavo piu' o meno quella data....
Poi un altro utente qui ha scritto il 15 novembre e l ho preso per buono ma evidentemente si sbagliava.

Ad ogni modo poco cambia.
Il "problema" e' il contesto attuale.
Per la settimana entrante tutte le variabili sono sfavorevoli a parte i rigs

una o due settimane e probabilmente vedremo dove vorranno bissare i minimi annuali

Ultima modifica:
Ciao Gipango
direi tutto l articolo a confermare le nostre valutazioni.

Mi stupisce invece che un analista quale suppongo sia questo Girardi parli di pc del lev gas a 0,20
Ho letto nelle ultime settimane le sue analisi e onestamente non ho mai compreso perchè già qualche settimana fa credesse opportuno entrare ritenendo il ribasso agli sgoccioli.
mah,tira a indovinare come facciamo noi.
puo' fermarsi domani come tra 1 mese.se in USA girano ancora a maniche corte c'e' poco da fare.

Ciao Gipango
direi tutto l articolo a confermare le nostre valutazioni.

Mi stupisce invece che un analista quale suppongo sia questo Girardi parli di pc del lev gas a 0,20
Ho letto nelle ultime settimane le sue analisi e onestamente non ho mai compreso perchè già qualche settimana fa credesse opportuno entrare ritenendo il ribasso agli sgoccioli.

IO lo seguo da parecchio ,,,,,ha detto piu' di una volta che era il momento del fantomatico rialzo ,,,,,,anche lui non sa piu' che pesci pigliare......secondo me...pero' come analisi tecnica non è male ,,,,,,anche se un paio di volte ,,,il Nostro NEO lo ha corretto. Comunque è sempre stato sull ottimista andante.....aveva anche scritto che dovevano chiudere e riprendere alcune posizioni con il Lev a 0.50 (soldi persi)

Diro' che l unica mia preoccupazione è che non facciano il solito giochino ,,,,quando il sentiment e al 100% long ,,,questi vanno short ,,,imprigionando i piccoli (io faccio parte di loro ) ,,,,,arrivando adirittura a dover raggruppare le quote per non scendere sotto 0.01 ,,,,, entro il prossimo gennaio ,,,,,,,,e qualcosa mi dice che a fine gennaio quando tutti venderanno per mettersi short ,,,questi porteranno il Lev a 0.40 Non mi stupirei ....e non mistupirei di esserne fuori , per le tempistiche di entrata e uscita ,,,,sono una tragedia.

mah,tira a indovinare come facciamo noi.
puo' fermarsi domani come tra 1 mese.se in USA girano ancora a maniche corte c'e' poco da fare.

Che l etf sia comandato dal future ,,,non ce dubbio ,,,,pero' in passato si è visto anche schizzare l etf ,,,in momenti non proprio di gran consumo e senza specifiche motivazioni. L esempio attuale ne è la prova :

Facciamo minimi su minimi perche' entra molta gente a comperare long ,,,,,e loro ci guadagnano a shortare perche' sei obbligato a mediare e mediare ancora,,,,,,,,sono convinto che a febbraio 2012 questi ci fanno fessi ,,,,e cambiano trend.,,,,,,,cominicio a dar ragione a Funny King....che nella sua analisi generale , spiega le motivazioni del fatto che piu ' c e bisogno della materia prima piu' abbasseranno il costo . Io credo che il 70 % è speculazione pura ,,,,,,,il 30% consumi , temperature, uragani e balle simili ,,,,,ovviamente ,,,è un pensiero di uno che ci sta rimettendo 47 mila euro ,,,,quindi ,,,alquanto impreparato . :wall::p

Ne avevamo già parlato più di un mese fa sulla possibile evoluzione di questo inverno per gli USA e pare che al momento la situazione sia molto simile a quanto previsto. Intanto una tempesta invernale, che a tratti ha assunto quasi la forma di un uragano di neve, si è abbattuta in Alaska. Ora tocca alla regione dei Grandi Laghi, che in queste ore sta sperimentando la sua prima nevicata da 'effetto lago'. Infatti il LES (Lake Effect Snow) è quel fenomeno per cui si hanno rovesci di neve lungo le sponde dei Grandi Laghi più esposte alle masse d'aria artica in arrivo da Nord. Queste si arricchiscono di umidità una volta transitate sugli specchi d'acqua, che hanno dimensioni di veri e propri mari, creando imponenti formazioni nuvolose con relative precipitazioni.

Città come Detroit, Buffalo e Cleveland vedranno dunque un po' di neve tra la giornata odierna e le prime ore di Sabato, neve che potrà raggiungere accumuli anche di 10cm nelle immediate alture più prossime ai versanti sudorientali dei laghi Erie ed Ontario. La situazione vede infatti un'ampia saccatura di origine artica che interessa il Canada orientale ed il nord est degli Stati Uniti, con associata una discesa d'aria fredda che tuttavia avrà vita breve. Se infatti notiamo l'immagine radar che vi ho proposto qui sotto, riferita alla situazione attuale, vediamo come stia già nevicando tra gli stati del Michigan, Indiana, Ohio, Pennsylvania e New York, segno che l'aria artica ha ormai raggiunto la regione dei Grandi Laghi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto