ETC Natural Gas

0bac3828c974bb2a6290cb7c20294311_uragano_alaska1.jpg
Se questo dovesse scendere ,,,altro che maniche corte...

IO lo seguo da parecchio ,,,,,ha detto piu' di una volta che era il momento del fantomatico rialzo ,,,,,,anche lui non sa piu' che pesci pigliare......secondo me...pero' come analisi tecnica non è male ,,,,,,anche se un paio di volte ,,,il Nostro NEO lo ha corretto. Comunque è sempre stato sull ottimista andante.....aveva anche scritto che dovevano chiudere e riprendere alcune posizioni con il Lev a 0.50 (soldi persi)

Diro' che l unica mia preoccupazione è che non facciano il solito giochino ,,,,quando il sentiment e al 100% long ,,,questi vanno short ,,,imprigionando i piccoli (io faccio parte di loro ) ,,,,,arrivando adirittura a dover raggruppare le quote per non scendere sotto 0.01 ,,,,, entro il prossimo gennaio ,,,,,,,,e qualcosa mi dice che a fine gennaio quando tutti venderanno per mettersi short ,,,questi porteranno il Lev a 0.40 Non mi stupirei ....e non mistupirei di esserne fuori , per le tempistiche di entrata e uscita ,,,,sono una tragedia.

vabbe' se sei in gain lasci un paio di CIP dentro mentre ti porti a casa il gain con il resto, se dovesse correre ancora tu sarai dentro con una parte che lascierai correre, se invece scende allora venderai ma sarai comunque in gain (pensando a quanto le hai comprate).

questo' e l'unico modo per salvaguardare il gain, oppure usi i traling stop, stop loss o take profit

con il trailing stop lui segue il trend ma non so se riesci a farlo stare nl nel trend se scende per 2-3 giorni

con lo stop loss esci magari se scende sotto il min precedente (una delle tante tecniche per non perdere i gain)

con il take profit metti un ordine in vendita che ne so calcolando il lev a 0,50 quanto varrebbe il tuo ETF (se ci arriva meglio te lo vende e porti a casa un guadagno da paura ed offri la cena a tutti :) )

insomma volendo hai vari modi per non perdere il gain una volta che lo hai, te li riassumo qui

- vendi i CIP ogni volta che sale che ne so un 5% dal valore di pareggio (cosi vendi a +5%, poi a +10% e cosi via)

- usi il trailing stop per seguire il trend ma appena non lo segue lui ti vende in automatico

- usi lo stop loss se scende sotto il minimo precedente appena fa un nuovo massimo e poi un nuovo minimo superiore al precedente e poi continua a salire reimposti lo stop loss sul nuovo minimo (che sara' > del precedente) e cosi via per ogni nuovo massimo e minimo superiore

- usi il take profit impostando un valore secondo te accettabile ma non veritiero, ma che in ogni caso se ci arrivasse venderesti comunque il tutto

ovviamente puoi sempre usare un mix di questi metodi

just my 2 cents
mav_top

Si molto ottimista il Girardi
Forse non ha ancora inquadrato appieno il focus sulla bestia.
O forse e' giovane ed ancora un po ' inesperto in materia gas

Ultima modifica:
devo dire che fare profezie sul gas e' un po' come farle con la palla di vetro :)

pero' che dire, noi seguiamo le onde :) come i surfisti e queste piu' o meno normalmente ci prendono, o perlomeno l'ultima primavera-estate lo hanno fatto

forse e' stata fortuna ? beh che dire, sicuramente si, pero' pero' avevano anche previsto i valori massimi e li hanno presi quasi tutti (c'e' sempre un po' di margine ovviamente)

io devo dire che sono fiducioso sul metodo, ed ovviamente spero di non sbagliarmi (dentro ci sono anche i miei soldi)

penso che quest'inverno ci sara' da divertirsi :)

Ahhh un appunto
dato che parliamo di freddo....che poi e' quel che tanto attendiamo e' bene specificare per chi non lo sapesse che il nord degli stati uniti e' diviso in 2 per quanto concerne il riscaldamento.
Nel midwest il gas prevalentemente
nel nordest il gasolio prevalentemente

Ultima modifica:
IO lo seguo da parecchio ,,,,,ha detto piu' di una volta che era il momento del fantomatico rialzo ,,,,,,anche lui non sa piu' che pesci pigliare......secondo me...pero' come analisi tecnica non è male ,,,,,,anche se un paio di volte ,,,il Nostro NEO lo ha corretto. Comunque è sempre stato sull ottimista andante.....aveva anche scritto che dovevano chiudere e riprendere alcune posizioni con il Lev a 0.50 (soldi persi)

Diro' che l unica mia preoccupazione è che non facciano il solito giochino ,,,,quando il sentiment e al 100% long ,,,questi vanno short ,,,imprigionando i piccoli (io faccio parte di loro ) ,,,,,arrivando adirittura a dover raggruppare le quote per non scendere sotto 0.01 ,,,,, entro il prossimo gennaio ,,,,,,,,e qualcosa mi dice che a fine gennaio quando tutti venderanno per mettersi short ,,,questi porteranno il Lev a 0.40 Non mi stupirei ....e non mistupirei di esserne fuori , per le tempistiche di entrata e uscita ,,,,sono una tragedia.

ciao gipango, son andato a vedermi i minimi semestrali dal 1995 con la

percentuale di ribasso rispetto al precedente picco :

DICEMBRE 95 ( -17 % ) DICEMBRE 98 ( - 57 % )- GENNAIO 03 ( -32 % ) -
GENNAIO 05 ( - 40 % ) - GENNAIO 08 ( - 41 % ).

media di ribasso 37,4 %

NGAS 4,9618 ( max 2011 ) - 37,4 % = 3,106

da questo calcolo la chiusura dell'annuale NGAS sarebbe a 3,106.

Ahhh un appunto
dato che parliamo di freddo....che poi e' quel che tanto attendiami e' bene specificare per chi non lo sapesse che il nord degli stati uniti e' divuso in 2 per quanto concerne il riscaldamento.
Nel midwest il gas prevalentemente
nel nordest il gasolio prevalentemente
ci prendiamo un po' di gasolio in leva? che ne dici? ma esiste?:-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto