ETC Natural Gas

ciao mavtop, stai tranquillo è più realistico il doppio minimo a 3,256.

tutto puo' essere simone

3,2$ ripeto era uno dei miei target all'inizio della discesa

cmq se lo fara' non credo che lo fa in questo mensile, quindi mi aspetto almeno una piccola salita (come inizio del nuovo mensile) e poi una nuova discesa

cmq speriamo bene

Appena entrato sulla Wolfe Wave a 4 ore con il primo cip.

Secondo cip a 3.6 e take profit a 3.8.

1321272073schermata.png

caro gain (abbrevio per comodita' spero non ti offenda, e poi mi piace di piu' suona meglio :) ), potrei condividere in parte la tua visione

e' vero che il LEV suona forte quando sei contro trend rispetto ad un titolo normale, pero' una vendita con successivo acquisto hanno dei costi (senza contare che il titolo possa sfuggire, hai fatto bene a tenere posizioni aperte ovviamente), quindi vedrei bene una vendita ed un riacquisto se questo significa riacquistare con un GAP che ripaghi bene la perdita

ho fatto un giro e non so se e' chiaro quello che intendevo, cerco di spiegarlo con i numeri

compro 1 azione/etf/etc a 100 e lo vendo in perdita a 95 remissione di 5 euro ad azione/etf/etc + spese di commissione (fineco 2,95 minimo)

quindi remissione totale -7,95 euro in tasca ottengo 92,05 euro

ora se riacquisto il titolo a 90 pensando di aver fatto un affare in realta' sto paro infatti che il titolo ritorni a 100 guadagno 10 euro - commissioni 2,95 = 97,05 praticamente lo stesso che se avessi venduto il titolo comprato a 100 a 100

quindi occhio quando volete fare questo gioco, ricomprate ad un valore consono altrimenti avete solo sprecato soldi

ora ipotizzando che tu hai venduto a 0,1260 fatti i tuoi conti per capire a quanto lo devi ricomprare (prima di vendere dovresti anche capire se a quel valore ci possa arrivare veramente) in modo che quando torna al valore tuo originale ci stai guadagnando o almeno andando paro (ma se vai paro che lo hai venduto a fare ? )

scusate ma ho dimenticato le commissioni di acquisto nel conteggio

quindi compro a 100 che significa aver pagato 102,95 vendo a 95 che significa aver venduto a 92,05

investito 100 ripresi 92,05

ora acqusto a 90 che significa aver pagato 92,95 vendo a 100 che significa aver venduto a 97,05 sembrerebbe paro ed invece

investito 100 ripresi 92,05

investiti 92,95 ripresi 97,05

nel secondo investimento ci abbiamo aggiunto anche 0,90 centesimi ai soldi di prima che sono quelli che ci rimettiamo

caro gain (abbrevio per comodita' spero non ti offenda, e poi mi piace di piu' suona meglio :) ), potrei condividere in parte la tua visione

e' vero che il LEV suona forte quando sei contro trend rispetto ad un titolo normale, pero' una vendita con successivo acquisto hanno dei costi (senza contare che il titolo possa sfuggire, hai fatto bene a tenere posizioni aperte ovviamente), quindi vedrei bene una vendita ed un riacquisto se questo significa riacquistare con un GAP che ripaghi bene la perdita

ho fatto un giro e non so se e' chiaro quello che intendevo, cerco di spiegarlo con i numeri

compro 1 azione/etf/etc a 100 e lo vendo in perdita a 95 remissione di 5 euro ad azione/etf/etc + spese di commissione (fineco 2,95 minimo)

quindi remissione totale -7,95 euro in tasca ottengo 92,05 euro

ora se riacquisto il titolo a 90 pensando di aver fatto un affare in realta' sto paro infatti che il titolo ritorni a 100 guadagno 10 euro - commissioni 2,95 = 97,05 praticamente lo stesso che se avessi venduto il titolo comprato a 100 a 100

quindi occhio quando volete fare questo gioco, ricomprate ad un valore consono altrimenti avete solo sprecato soldi

ora ipotizzando che tu hai venduto a 0,1260 fatti i tuoi conti per capire a quanto lo devi ricomprare (prima di vendere dovresti anche capire se a quel valore ci possa arrivare veramente) in modo che quando torna al valore tuo originale ci stai guadagnando o almeno andando paro (ma se vai paro che lo hai venduto a fare ? )

tranquillo mav, mister mi piace e poi pure io ti abbrevio con mav.
Le tue osservazioni sono giustissime.
I 7,5 euro che ho speso per la vendita sono comunque una perdita.

Ragionando su 1000 euro di vendita quote ed ipotizzando un altro teorico -15% sul lev farebbero comunque 150-7,5-7,5=135 euro di ulteriore loss risparmato.

Ripeto ,il mercato sara' ben pronto a smentirmi, ma per principio e coerenza operativa e' quanto in questo momento ritenevo opportuno fare.

Se in settimana si risalira' saro' felice per il recupero delle attuali quote detenute.

Se in settimana si scendera' saro' invece felice per averne venduta una parte.

Morale della favola sempre felice saro', se di felicita' si puo' parlare

A proposito della vendita in loss devo dire che ho un'esperienza negativa e che invece la paziente attesa mi avrebbe premiato. Faccio l'esempio dell'andamento del titolo da gennaio quando ero in una buona posizione di prezzo e il lev ha cominciato a scendere. Non avendo velocemente venduto mi sono trovato sotto e ad un certo punto ho venduto. Ma se avessi aspettato un paio di mesi sarei tornato in gain e non di poco... quindi sospetto che se non hai un prezzo esageratamente alto c'è sempre una buona probabilità di recupero. Ora per quanto ora il titolo scenda mi pare improbabile che nel prossimo inverno non torni almeno a 3,9/4,1 (lev 0,152/0,174).... aspetto pazientemente:-o

Ultima modifica:
ciao mavtop, da agosto ad oggi mi son preso un loss del 13 % con fonsai

ord.

adesso sono SHORT X 2 SP 500 a 1240 ( situazione molto delicata

perchè ho impegnato percentuale notevole del portafoglio )

E' interessante mettere sul piatto i diversi punti di vista e le differenti esperienze.
E' questo il valore inestimabile dei forum liberi e non contaminati.....!

se non tiene quella righetta andiamo sull'altro supporto ,ma vedo che gli oscillatori sono scarichi in ipervenduto e difficile che si scenda di tanto subito adesso sotto 3,45......almeno un rimbalzo lo deve fare....

1321274358rimbalzo.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto