ETC Natural Gas

ho letto di uscire per rientrare più in basso.....non sarebbe una cattiva idea ,l'unico problema è indovinarci..... se si sbaglia e riparte,un loss virtuale diventa un loss
reale.
io direi che la soluzione migliore è stare fermi e aspettare.
è solo una mia idea,poi ognuno decide con la propia testa e applica la strategia che meglio crede.......

intanto il crude rompe la tline rialzista, vediamo se ha deciso di scendere finalmente :)

1321265288screenshot20111114at11.07.02am.png

ovviamente e' presto per cantare vittoria

ho letto di uscire per rientrare più in basso.....non sarebbe una cattiva idea ,l'unico problema è indovinarci..... se si sbaglia e riparte,un loss virtuale diventa un loss
reale.
io direi che la soluzione migliore è stare fermi e aspettare.
è solo una mia idea,poi ognuno decide con la propia testa e applica la strategia che meglio crede.......

Infatti
Tutto è possibile ed azzeccarci è difficile.
Ad ogni modo ho voluto dare coerenza alla mia view di breve e ho alleggerito le posizioni vendendo a 0,1260 una parte delle quote in carico.

La settimana in corso e la prossima mi diranno se avrò fatto bene o meno.
Ovviamente sono pronto a rientrare a prezzi più bassi e con capitale più importante rispetto alle quote vendute.
Un saluto a tutti

ciao gain, io devo dire che sono contrario a vendere in loss a priori, a meno che non sia una vendita per stop loss (per un entrata scattata da un segnale poi non confermato)

poi vendere per ricomprare piu' in basso (che non e' detto che ci vada) proprio no

ovviamente e' una mia opinione personale, ognuno e' libero di fare quello che vuole con i propri soldi, pero' e' una cosa che ho sempre fatto dopo l'esperienza con i titoli azionari americani, dove utilizzavo quella tecnica a volte (e li le commissioni si facevano sentire)

ad oggi difficilmente vendo in loss, magari medio piu' in basso quando posso, ora ovviamente non posso piu' mediare ho finito i soldi :) (errore da non fare mai, mai essere sicuri che abbiamo toccato il fondo/l'apice)

Ultima modifica:
ciao gain, io devo dire che sono contrario a vendere in loss a priori, a meno che non sia una vendita per stop loss (per un entrata scattata da un segnale poi non confermato)

poi vendere per ricomprare piu' in basso (che non e' detto che ci vada) proprio no

ovviamente e' una mia opinione personale, ognuno e' libero di fare quello che vuole con i propri soldi, pero' e' una cosa che ho sempre fatto dopo l'esperienza con i titoli azionari americani, dove utilizzavo quella tecnica a volte (e li le commissioni si facevano sentire)

ad oggi difficilmente vendo in loss, magari medio piu' in basso quando posso, ora ovviamente non posso piu' mediare ho finito i soldi :) (errore da non fare mai, mai essere sicuri che abbiamo toccato il fondo/l'apice)

Ciao Mav. Ti diro' che generalmente anch io ho sempre avuto la tendenza a mantenere le posizioni. Purtroppo però contrariamente alla tua esperienza, proprio dall azionario ho imparato a stoppare ed attendere nel caso il sentiment non sia granchè positivo. ed è il caso del gas per il breve (almeno questa è la convinzione che ho, pronta ad essere smentita dal mercato)
In particolare con prodotti a leva poi le discese si pagano care. Un conto è mantenere in portafoglio una Eni per capirci ed un conto è tenere un levgas in mancanza di segnali positivi.
...Da notare poi che comunque una parte l ho tenuta....coprendomi pertanto in caso di ripartenza.

Il punto è che la settimana entrante non prospetta nulla di buono anche se siamo a livelli di prezzo molto tirati.
Poi come sempre il mercato sentenzierà.

Psicologicamente ho notato che la tendenza anche sbagliando ingressi è comunque giustificare l ingresso, mentre una uscita sbagliata in loss si tende ad amplificarla.
Il loss virtuale che avevo ieri sera è il loss reale che ho portato a casa. Perciò quello che ritenevo virtuale era comunque reale, non so se mi spiego. In pratica non è cambiato nulla.
L'unico rammarico ci potrà essere nel caso che il mercato inverta oggi o in settimana (poco probabile), in caso contrario il loss che mi sarò risparmiato da oggi, verrà comunque reinvestito.

In tutti i casi nessun dramma. Personalmente un poco di callo a glorie e dolori negli anni l ho fatto.
Prima o poi si dimentica tutto.

Ciao Mav. Ti diro' che generalmente anch io ho sempre avuto la tendenza a mantenere le posizioni. Purtroppo però contrariamente alla tua esperienza, proprio dall azionario ho imparato a stoppare ed attendere nel caso il sentiment non sia granchè positivo. ed è il caso del gas per il breve (almeno questa è la convinzione che ho, pronta ad essere smentita dal mercato)
In particolare con prodotti a leva poi le discese si pagano care. Un conto è mantenere in portafoglio una Eni per capirci ed un conto è tenere un levgas in mancanza di segnali positivi.
...Da notare poi che comunque una parte l ho tenuta....coprendomi pertanto in caso di ripartenza.

Il punto è che la settimana entrante non prospetta nulla di buono anche se siamo a livelli di prezzo molto tirati.
Poi come sempre il mercato sentenzierà.

Psicologicamente ho notato che la tendenza anche sbagliando ingressi è comunque giustificare l ingresso, mentre una uscita sbagliata in loss si tende ad amplificarla.
Il loss virtuale che avevo ieri sera è il loss reale che ho portato a casa. Perciò quello che ritenevo virtuale era comunque reale, non so se mi spiego. In pratica non è cambiato nulla.
L'unico rammarico ci potrà essere nel caso che il mercato inverta oggi o in settimana (poco probabile), in caso contrario il loss che mi sarò risparmiato da oggi, verrà comunque reinvestito.

In tutti i casi nessun dramma. Personalmente un poco di callo a glorie e dolori negli anni l ho fatto.
Prima o poi si dimentica tutto.

caro gain (abbrevio per comodita' spero non ti offenda, e poi mi piace di piu' suona meglio :) ), potrei condividere in parte la tua visione

e' vero che il LEV suona forte quando sei contro trend rispetto ad un titolo normale, pero' una vendita con successivo acquisto hanno dei costi (senza contare che il titolo possa sfuggire, hai fatto bene a tenere posizioni aperte ovviamente), quindi vedrei bene una vendita ed un riacquisto se questo significa riacquistare con un GAP che ripaghi bene la perdita

ho fatto un giro e non so se e' chiaro quello che intendevo, cerco di spiegarlo con i numeri

compro 1 azione/etf/etc a 100 e lo vendo in perdita a 95 remissione di 5 euro ad azione/etf/etc + spese di commissione (fineco 2,95 minimo)

quindi remissione totale -7,95 euro in tasca ottengo 92,05 euro

ora se riacquisto il titolo a 90 pensando di aver fatto un affare in realta' sto paro infatti che il titolo ritorni a 100 guadagno 10 euro - commissioni 2,95 = 97,05 praticamente lo stesso che se avessi venduto il titolo comprato a 100 a 100

quindi occhio quando volete fare questo gioco, ricomprate ad un valore consono altrimenti avete solo sprecato soldi

ora ipotizzando che tu hai venduto a 0,1260 fatti i tuoi conti per capire a quanto lo devi ricomprare (prima di vendere dovresti anche capire se a quel valore ci possa arrivare veramente) in modo che quando torna al valore tuo originale ci stai guadagnando o almeno andando paro (ma se vai paro che lo hai venduto a fare ? )

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto