ETC Natural Gas (21 lettori)

mavtop

Forumer storico
non sono certo perche' e' festa in USA se non ricordo male, quindi potrebbero anticiparli

chissa' non so proprio, forse Neo piu' avanti ci dira' :)
 

mavtop

Forumer storico
sapessi.....fobia del volo azz..
più che fobia terrore

pure io me la faccio sotto, ma faccio 3-4 voli l'anno intercontinentali per lavoro quindi almeno 12-15 ore di volo

oramai mi sono abituato, pensa dormo pure

pero' non sai quanta paura ho , ogni volta che partiamo per il decollo io guardo l'orologio, se non stacca entro i 40 secondi circa, allora prega :)
 

mavtop

Forumer storico
scusate ma ho postato un grafico sul crude errato, nel senso non aggiornato, forexpros fa bizze stasera

cmq riposto il grafico, dopo una timida fase LONG sembra voler tornare giu, per questo dico sempre attendere conferme

1322075211screenshot20111123at8.06.22pm.png


la tline ribassista di prima ora fa da molla per un probabile rimbalzo, ma potrebbe anche non accadere
 
Ultima modifica:

dremond

Forumer attivo
pure io me la faccio sotto, ma faccio 3-4 voli l'anno intercontinentali per lavoro quindi almeno 12-15 ore di volo

oramai mi sono abituato, pensa dormo pure

pero' non sai quanta paura ho , ogni volta che partiamo per il decollo io guardo l'orologio, se non stacca entro i 40 secondi circa, allora prega :)


perchè 40 sec?
 

mavtop

Forumer storico
stessa cosa fa il rame, timido rimbalzo up per tornare a scendere, occhio al supporto inferiore, se lo rompe e fa nuovo minimo conferma la fase SHORT in atto

1322075361screenshot20111123at8.08.23pm.png
 

mavtop

Forumer storico
perchè 40 sec?

aspettavo questa domanda :)

allora specifichiamo che sono 40 secondi a partire da quando i motori sono al max, quindi non da quando l'aereo inizia la partenza da fermo

i secondi sono circa 40 perche' dopo l'aereo non riuscirebbe a fermarsi in tempo

comunque dipende anche dal tipo di aereo

un aereo piccolo stacca da terra in 20-25 secondi

un aereo che porta 150-200 persone stacca in media in 30-35 secondi

cmq tutti sotto i 40 secondi :)

quindi se mai prenderai un volo e dopo 40 secondi da quando senti la spinta dietro al culo :) l'aereo non ha staccato da terra allora inizia a pregare :)
 

Users who are viewing this thread

Alto