ETC Natural Gas (11 lettori)

mavtop

Forumer storico
Io penso che la 4 di classe cycle sia una flat o un triangolo. Non credo che vedremo un massimo elevato ma un semplice pull back sulla trend inferiore del triangolo. Quindi il conteggio del triangolo dovrebbe essere abcde e non 12345.

Personalmente il nuovo annuale ritengo sia iniziato il 18 novembre

ok prendo nota delle tue osservazioni, ma dai miei conteggi per arrivare al 18-novembre mancano 59 barre dall'ultimo annuale

ora tutto puo' essere nel senso che magari non dovevo iniziare da quel minimo, ma se quello non e' la fine di un annuale che cosa e' ?

insomma il problema principale dei cicli e' proprio quello di decidere da dove cominciare il conteggio e normalmente si fa da un grande minimo, per questo ho scelto proprio quello

Ora per arrivare al 18-novembre dovrei allungare i due annuali precedenti e portarli avanti di un altro mensile, il che significherebbe che durano intorno ai 280 gg ognuno, e' compatibile ?

Ti chiedo questo perche' altrimenti dovrei iniziare il conteggio due mesi dopo da quel minimo di onda (3) ROSSA.

Tu da dove hai iniziato il conteggio ?
 

furia3

Guest
e pensare che ieri a 0,1290 avrei voluto vendere

10.000 pezzi presi a 0,1210 e
500 pezzi presi a 0,2635

solo che sarei dovuto rientrare sotto i 0,1250 per abbassare un po' il pmc

e data la partenza di ieri tutto mi sarei aspettato meno che tornasse a 0,1220 gia da oggi

facevi un bel colpo :up:.
solo che tradarlo sembra facile ma nn lo è affatto ......c'è anche il rischio di doverlo ricomprare più in alto :(
l'anno scorso per salvarmi sono arrivato a 140000 pezzi ma a 0,38 di pmc. 50000 euri su sta merdaccia.
ti assicuro che nn è stato un bell'inverno :wall:
 
Ultima modifica di un moderatore:

mavtop

Forumer storico
ora sto a 0,1660 se non ho sbagliato i conteggi del pmc (stavolta con le commissioni pure)

quindi molto al di sotto della meta' tua dello scorso anno, pero' per ora non vedo scossoni utili, l'importante per me e' togliermi i pezzi con pmc a 0,2635 poi a 0,2262 ed infine a 0,2030 magari in pari

poi per gli altri a 0,1474 a 0,1324 e 0,1210 potrei anche pensare di lasciarli correre un po'

vedremo per ora voglio alleggerire le quote alte ovviamente sono costretto a vendere anche le piu' basse insieme, ma e' l'unico modo

cmq con i ma ed i se siamo tutti miliardari, il problema e' farlo e non pensare di farlo e cosi per paura che partisse, ho lasciato il treno andare
 

foo fighter

Forumer storico
ok prendo nota delle tue osservazioni, ma dai miei conteggi per arrivare al 18-novembre mancano 59 barre dall'ultimo annuale

ora tutto puo' essere nel senso che magari non dovevo iniziare da quel minimo, ma se quello non e' la fine di un annuale che cosa e' ?

insomma il problema principale dei cicli e' proprio quello di decidere da dove cominciare il conteggio e normalmente si fa da un grande minimo, per questo ho scelto proprio quello

Ora per arrivare al 18-novembre dovrei allungare i due annuali precedenti e portarli avanti di un altro mensile, il che significherebbe che durano intorno ai 280 gg ognuno, e' compatibile ?

Ti chiedo questo perche' altrimenti dovrei iniziare il conteggio due mesi dopo da quel minimo di onda (3) ROSSA.

Tu da dove hai iniziato il conteggio ?

considera che gli annuali normalmente hanno minimi profondi. Per me il precedente annulale è terminato il 25 ottobre 2010. Se conti le barre al 18 novembre sono 277 0 1 anno e 23 gg. Ampiamente nella possibilità di durata di un annuale. Hanno prolungato con la linguq di Bayer finale i bastardi.
 

foo fighter

Forumer storico
per quel che ne so io sui cicli, che è ben poco, è che la durata di borsa aperta è il periodo (settimanale, mensile o annula che sia più o meno un 10% al massimo. Poi ogni titolo ha una sua specificità e i sui ritmi ma è abbastanza assodato che è così e parrebbe valere anche per il gas.
 

foo fighter

Forumer storico
l'unica cosa che noto è che la bollinger del levgas sta chiudendosi sempr e più. Le precedenti volte è finito con un mega ribasso.... Per cui occhio
 

foo fighter

Forumer storico
shgas è sotto la mediana della sua BB. Dovrebbe chiudere lo swing sui 150 e rotti. Mi sa che poi è da valutare bene il da farsi per i long
 

furia3

Guest
si è accorto che ho perso il treno e stà tornando indietro :lol::lol:
1322842109gas.gif
 

CH4

Forumer attivo
secondo me oggi alle 15 è finito il primo tracy del nuovo ciclo iniziato il 21 novembre ed è corrisposto alla onda 1 impulsiva.

entro i prossimi 8 gg di contrattazione dovremmo avere impulso e ritraccio della 3 e 4...

non voglio credere abbia fatto solo un tracy al rialzo, vorrebbe dire scendere sotto i 3,28 del minimo precedente... (l'ultima volta che ho detto una cosa così ha portato male)

speriamo che le bollinger lo spediscano in orbita
 

Users who are viewing this thread

Alto