ETC Natural Gas (32 lettori)

LEOTILDE76

Forumer attivo
se partiamo col presupposto che il gas è pilotato ma anche che cè un eccesso di offerta e chi specula lo sà ,anzi lo vediamo nei prezzi dai primi di giugno solo trend ribassista con guadagni del 70% con posizione short(stando ai fatti più sicuri dei bund tedeschi e anche più redditizi)penso che per guadagnarci qualcosa da qui a marzo bisognerà tradare sui supporti e resistenze quasi tutti i giorni vedi ieri possibilità di ingresso a 0'12 e uscita a 0,129,oggi siamo tornati a 0,122 le scorte serviranno per far fare questi su e giù per un vero cambio di trend serve una prospettiva concreta di taglio della produzione.sicuramente adesso è meno rischioso rispetto ad questa estate quando tutti si aspettano gli uragani
 

mavtop

Forumer storico
l'importante e' che questo mensile sia al rialzo, se cosi fosse, dopo il 12 dovremmo avere il max del mensile, l'importante e' salire sopra al max attuale dopo il 12 questo sarebbe gia un buon segno, certo se fosse vero il contrario ovvero mensile al ribasso, il massimo del mensile potremmo averlo gia fatto e allora sono

uccelli per diabetici :)
 

foo fighter

Forumer storico
Le borse hanno strappato molto
ma occhio che se l europa nei prossimi incontri in programma dara' ulteriori segnali rassicuranti nel breve si potrebbe salire ancora

si ho sempre sto pronti. Per me è salito troppo velocemente. Penso ritracci per chiudere il primo settimanale al prossimarsi del vertice del 9 e poi risalga.
L'annuale del dax passa a circa 6300, dovrebbe fare da resistenza
 

mavtop

Forumer storico
e pensare che ieri a 0,1290 avrei voluto vendere

10.000 pezzi presi a 0,1210 e
500 pezzi presi a 0,2635

solo che sarei dovuto rientrare sotto i 0,1250 per abbassare un po' il pmc

e data la partenza di ieri tutto mi sarei aspettato meno che tornasse a 0,1220 gia da oggi
 

foo fighter

Forumer storico
personalmente se per il 9 non dovessimo essere scesi un po, mi preoccuperebbe moltissimo. Sembra un paradosso, ma mi verrebbe il sospetto che questa volta dal vertice cose positive (anche finte come accaduto fino ad ora) non ne verranno fuori e inizi una nuova discesa. COmunque, vediamo le prossime ore e da lunedì che fanno. Al massimo stoppo la posizione short.
 

mavtop

Forumer storico
personalmente se per il 9 non dovessimo essere scesi un po, mi preoccuperebbe moltissimo. Sembra un paradosso, ma mi verrebbe il sospetto che questa volta dal vertice cose positive (anche finte come accaduto fino ad ora) non ne verranno fuori e inizi una nuova discesa. COmunque, vediamo le prossime ore e da lunedì che fanno. Al massimo stoppo la posizione short.

ipotizzo parli del dax vero ?

c'e' euforia, ma quello che conta e' quello che decideranno il 9, per ora potrebbe anche salire un po' ma all'avvicinarsi della data fatidica dovrebbe scendere, ovvio che poi una notizia e crolla o vola, pero' io in generale vedo male, l'europa

tutto quello che faranno saranno solo palliativi se non suffragati da un vero rilancio economico che per ora non vedo da nessuna parte
 

foo fighter

Forumer storico
ipotizzo parli del dax vero ?

c'e' euforia, ma quello che conta e' quello che decideranno il 9, per ora potrebbe anche salire un po' ma all'avvicinarsi della data fatidica dovrebbe scendere, ovvio che poi una notizia e crolla o vola, pero' io in generale vedo male, l'europa

tutto quello che faranno saranno solo palliativi se non suffragati da un vero rilancio economico che per ora non vedo da nessuna parte
si, del Dax e quindi indici (europei almeno)
 

furia3

Guest
salve ragazzi.
il rialzo di ieri è quasi fallito,quindi possibile test della rossa.
poi come al solito farà quello che vuole;)

1322827951gas.gif
target raggiunto ...peccato che non mi ha preso il cip per 3 millesimi :wall:
magari torna indietro un momentino :rolleyes:
1322835565gas.gif
 

mavtop

Forumer storico
ciao foo, ieri avevo postato dei conteggi sul gas a partire da fine di onda (3) (considerata come chiusura di annuale almeno)

riposto il grafico generale e i due grafici annuali

il 1o grafico parte da fine onda (3) rossa ed abbiamo

annuale inizia il 5-09-2009 e finisce il 27-08-2010 effettua 253 barre dura un po' meno di 12 mesi

ecco il grafico

1322836375screenshot20111202at3.29.06pm.png


l'annuale successivo invece

inizia il 30-08-2010 e finisce il 29-08-2011 effettuato 255 barre, nota bene che non finisce il ne il 12-10-2011 ne il 18-11-2011 dove ci sono altri minimi (l'ultimo sarebbe il minimo attualmente raggiunto nel 2011) dura 12 mesi

ecco il grafico

1322836616screenshot20111202at3.28.41pm.png


infine la view generale da dove puoi capire che ho iniziato il conteggio

1322836674screenshot20111202at3.29.19pm.png


ora le mie domande

- ti torna che il nuovo annuale e' iniziato ad agosto ?

- pensi che il conteggio sia giusto ?
 

Users who are viewing this thread

Alto