ETC Natural Gas

azz, sono venuto a guardare e il gas ha ritracciato praticamente tutto. Brutta situazione. Domani deve ripartire o si rischia il resto del mese al ribasso. Se non ci sono reazioni stoppo. Solita filosofia. Piccole perdite. Se non sale valuto anche lo short, ma da lunedì.

Société Générale ha un Buco di 2,1 Miliardi? (rumors..si, ma che rumors)

Ullalah Monsieur Sarkozy, vuoi vedere che ti salta Société Générale?
E’ un rumors, anzi qualcosa di più di un rumors…roba che solo i potenti e tentacolari mezzi di Rischio Calcolato potevano captare.
Accade infatti che bighellonando nel più rispettabile forum (First Enercast Financial) del mondo in tema di Gas Naturale (ci trovate anche fk sotto mentite spoglie…) appare uno strano Thread:
ora.. ad aprire la discussione è proprio il mitico Ben 2008, cioè il trader che ha creato il sito.
BUM! ma che diavolo succede, Soc. Gen.? Chiude un trading desk sul Gas Naturale e sull’energia elettrica ,di botto? Perchè?
Tutto comincia con Ben Smith (si chiama proprio così) che chiede nel suo forum se qualcuno sa niente del perchè Société Générale abbia chiuso il suo trading desk sul Natural Gas e sul trading di energia elettrica, Ben Smith è a conoscenza dell’accaduto in quanto lui stesso lavora in un trading desk sull’energia, e si sa le voci corrono….
poco dopo ecco la BOMBA
Un “amico” di Ben ha sentito (rumor….) che il regolatore di SocGen (La banca di Francia?, la cassa di compensazione francesse?) abbia pizzicato la banca” fuori (fuori margine?) di 2,1 miliardi di euro per il 2012.” . Non è chiaro cosa significhi, ma.. a me non sembra una cosa positiva.
Se volete seguire la discussione ecco il link diretto

Io fossi in voi darei una controllata al portafoglio, Société Générale è emittente di Covered Warrant e altra cartaccia similare, e controlla Lyxor che ha in pista un bel numero di ETF.

Chemicals found in a Wyoming town's drinking water likely are associated with hydraulic fracturing, the Environmental Protection Agency said Thursday, raising the stakes in a debate over a drilling technique that has created a boom in natural-gas production.
The agency's draft findings are among the first by the government to link the technique, dubbed "fracking," with groundwater contamination. The method—injecting large volumes of water, sand and chemicals to dislodge natural gas or oil—has been criticized by environmentalists for its potential to harm water supplies, which the industry disputes.
The EPA findings spooked investors in Encana Corp., which drilled the Wyoming ...

Deve proprio scapparci il morto per chiudere lo shale ...

in questo periodo nei 5 anni precedenti hanno prelevato 66bcf di media

insomma siamo di fronte ad una mega offerta

ma sembrerebbe che se ne stiano accorgendo e che in effetti i produttori comincino a chiudere qualcosa

da tenere assolutamente oggi 3400

tutto cio' sopra 3465 mi piace, sopra 3500 ottimo

da segnalare che per la prima volta da settimane i calendar spread si stanno riducendo segnale che forse il sentiment comincia a essere sempre meno bearish

altro interessante dato OI in calo con nuovi minimi

sembrerebbe che manchino nuovi seller ma possono sempre rientrare

target personale 3900- 4000 per meta' febbraio ridotto dal precedente 4150 - 4200 e spostato un po' piu' in la' nel tempo

ma sembrerebbe che se ne stiano accorgendo e che in effetti i produttori comincino a chiudere qualcosa

da segnalare che per la prima volta da settimane i calendar spread si stanno riducendo segnale che forse il sentiment comincia a essere sempre meno bearish

target personale 3900- 4000 per meta' febbraio ridotto dal precedente 4150 - 4200 e spostato un po' piu' in la' nel tempo

Ora va bene, qualcuno che da un segnale di moderato ottimismo e di indicazioni pratiche, infatti un pò per il caldo un pò per la mancanza di pazienza e, viste le perdite sul long (per me del 13%), mi stava venendo la voglia di vendere tutto ed acquistare short.
Ma ho notato anche io che stamani era più freddo e che il petrolio sta calando....ergo si spera in una inversione di tendenza e proverò a resistere fino ai target segnalati che ritengo validi
ma in ETC a che valore 0,14 ? 0,15?

ciao Gip... posti i post di JT senza riportarne la firma :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto