Société Générale ha un Buco di 2,1 Miliardi? (rumors..si, ma che rumors)
Ullalah Monsieur Sarkozy, vuoi vedere che ti salta Société Générale?
E’ un rumors, anzi qualcosa di più di un rumors…roba che solo
i potenti e tentacolari mezzi di Rischio Calcolato potevano captare.
Accade infatti che bighellonando nel più rispettabile forum (
First Enercast Financial) del mondo in tema di Gas Naturale (ci trovate anche fk sotto mentite spoglie…) appare uno strano Thread:

ora.. ad aprire la discussione è proprio il mitico Ben 2008, cioè il trader che ha creato il sito.
BUM! ma che diavolo succede, Soc. Gen.? Chiude un trading desk sul Gas Naturale e sull’energia elettrica ,di botto? Perchè?

Tutto comincia con Ben Smith (si chiama proprio così) che chiede nel suo forum se qualcuno sa niente del perchè Société Générale abbia chiuso il suo trading desk sul Natural Gas e sul trading di energia elettrica, Ben Smith è a conoscenza dell’accaduto in quanto lui stesso lavora in un trading desk sull’energia, e si sa le voci corrono….
poco dopo
ecco la BOMBA

Un “amico” di Ben ha sentito (rumor….) che il regolatore di SocGen (La banca di Francia?, la cassa di compensazione francesse?) abbia pizzicato la banca” fuori (fuori margine?) di 2,1 miliardi di euro per il 2012.” . Non è chiaro cosa significhi, ma.. a me non sembra una cosa positiva.
Se volete seguire la discussione ecco il
link diretto
Io fossi in voi darei una controllata al portafoglio, Société Générale è emittente di Covered Warrant e altra cartaccia similare, e controlla Lyxor che ha in pista un bel numero di ETF.