previsioni danno -89B. variazione elevata.
Ho commesso un grave errore di analisi.

I ggrafici indicavano un intermedio al ribasso ed era evidente già dal 18 sul primo gap e li si doveva chiudere e reversare.
La questione è quando è iniziato sto mensile? E quando finirà il trimestrale?
Nessuno lo sa, ma ora siamo o alla 18-esima o alla 20 barra. Nel primo caso si scende un po di giorni ancora (almeno dai 3 ai 10). Nel secondo caso potremmo anche averla finita con domani oppure mancherebbero un massimo di 8gg. Siamo raticamente arrivati su una trend importante potrebbe anche essere che si rimbalzi in ogni caso. Per cui ho deciso di tenere. Se tiene potrebbe anche entrare un Wolfe con target 4,3 circa. Il che indicherebbe inizio annuale (e mensile + trimestrale).
Dal punto di vista Eliottiano, come ho già scritto a me pare che stiamo facendo la 5 dell'onda intermedia ribassista iniziata a giugno, quindi lunghissima. Del resto se è la chiusura dell'annuale è anche giusto così. L'onda in corso è una diagonale finale che ha 5 onde e questa è la quinta. Assume tipicamente la forma di un cuneo rialzista... Altra indicazione che dovremmo quasi esserci.
Devo dire che i bastardi mi hanno fregato, ma come ho detto l'ultimo ingresso è stato decisamente un errore evitabilissimo. Era una bull trap evidentissima. Sono un pollo e pago dazio. La rottura esterna della barra potrebbe indicare l'attivazione del Wolfe. Insomma domani c'è una speranziella se conferma il wolfe e non ci prende per il culo di nuovo.