ETC Natural Gas (89 lettori)

mister gain

così non va' babbo natale
Dato scorte senza infamia e senza lode
E' evidente che non ha la forza per salire

Per i prossimi 10-15 gg andra' a concludere questo dannato ribasso?
Io voglio credere di si
.....10-15 gg sono comunque molti
 

NEO_99

Forumer storico
buongiorno a tutti
lascio un articolo http://www.rischiocalcolato.it/2011/12/natural-gas-crollano-le-trivelle-in-attivita-siamo-al-punto-di-inversione.html
mi piacerebbe avere un parere di Neo(che è il più esperto in fatto di Rig)ma anche di chi vorrà esprimere un parere .
é realistico ipotizzare che gli effetti della diminuzione di estrazione si vedrà a scoppio ritardato?da 1 a 3 mesi?
Oppure ci tarperanno definitivamente le ali?

come si prospetta in quest'altra analisi http://web24ore.com/articolo/previsioni-sull-eft-leveraged-natural-,gas

che poi non si discosta molto da quelle fatte
qui da i nostri ciclisti!!!!salvo essere ancora più pessimista e vedere il gas scendere fino a 2 euri sob!

Neo ...cosa ne pensi dell analisi trivelle di Funnyking???
ho letto quell'articolo ed è quello che sto sostenendo da qualche settimana...da quando hanno iniziato a chiudere diverse trivelle,il problema è che aprono di conseguenza molti rigs oil ( molto remunerativo ) e questi pozzi determinano una produzione di gas per un 22% del totale.. praticamente a costo zero, il gas estratto è un surplus all'oil ( ho visto che JT a citato questo particolare, probabilmente gli era sfuggita la produzione elevata di gas da rigs oil )..sta di fatto che anche se chiudono, la produzione rimane elevata, bisogna vedere nel tempo se diminuisce, altrimenti potrebbe essere un falso segnale..tipo: chiudono per 50BCF ma gli altri pozzi aumentano pareggiando la produzione.. ..gli ultimi dati che ho visto dopo un rallentamento della settimana scorsa mi sembra di nuovo in aumento... cmq, domani altro dato rigs.ormai diventa di vitale importanza.

il dato di oggi mi ha sorpreso...-102 .. leggermente migliore alle previsioni di enercast -99 e -89 di forexfactory... speriamo tamponi almeno la caduta, dopo un rimbalzo è tornato sui minimi di oggi..
cmq il dato rimane ottimo se paragonato alle aspettative odierne....ma pessimo storicamente.. 1 anno fa' il prelievo è stato di 160 crica..:( e gia nn erano dei bei dati....nulla da fare, ogni settimana la facciamo con un record storico di scorte...
:(

il freddo polare è l'unico rimedio immediato... speriamo e tifiamo che sia supportato da una continua chiusura di pozzi...
 
Ultima modifica:

gipango

Forumer storico
L oro sta diventando interessante....come ha detto JL se va sotto i 1.500 un pensierino si puo' fare....voi che ne pensate.....lui lo vede a 2800 -3300 quasi quasi
 

mavtop

Forumer storico
siamo oggi alla 19a barra ricordo che un mensile va da 24 a 32gg

quindi o lo fa corto chiudendolo prima (tra 5 gg)

oppure ne mancano ancora max 13gg considerando che fa il mensile di 32 gg
 

Users who are viewing this thread

Alto