ETC Natural Gas (75 lettori)

pincopallin

Forumer attivo
ciao a tutti sono stato alla finestra fino a poco tempo fa affinchè sono caduto dalla finestra come ogni anno (pirla) 120000 quote con pmc 0.1276 .auguro buon anno tutti .
 

gipango

Forumer storico
ciao Gip...
sono tante le variabili che possono farlo salire come lo sono tante da molto tempo che lo fanno scendere..
purtroppo ho toppato pure io l'ingresso...avevo molti dubbi su questo inverno, mi fossi fidato della vocina che mi diceva che qualcosa nn tornava, ora nn sarei cosi clamorosamente esposto.
cosa potrebbe farlo salire ? tagli produttivi, inverno gelido fino ad aprile, produttori con produzione nn ancora coperta ..shortsqueeze....

va be per ora sono favole..
vediamo piu tardi le trivelle attive.


Grazie Neo e grazie Foo....il fatto è ...che purtroppo adesso ho raggiunto quel limite (colpa solo mia) e dubito di riuscire a tener duro ,,,lo penso ma poi me la faccio sotto ,,,insomma mi tiene su solo l idea che mollando adesso gli consegno un capitale ai bastardi ,,,e poi matematicamente il gas va su ,,,,:wall::wall: Ma è anche vero che avanti cosi ,,,,senza un accenno di anche piccola ripresa questo ci fa fuori lo stesso ,,,perche' potrebbe anche essere che tra 3 mesi arriviamo sotto i 2.5 ,,,,,,,,e io un altro anno cosi non riuscirei a gestirlo mentalmente.
 

NEO_99

Forumer storico
Grazie Neo e grazie Foo....il fatto è ...che purtroppo adesso ho raggiunto quel limite (colpa solo mia) e dubito di riuscire a tener duro ,,,lo penso ma poi me la faccio sotto ,,,insomma mi tiene su solo l idea che mollando adesso gli consegno un capitale ai bastardi ,,,e poi matematicamente il gas va su ,,,,:wall::wall: Ma è anche vero che avanti cosi ,,,,senza un accenno di anche piccola ripresa questo ci fa fuori lo stesso ,,,perche' potrebbe anche essere che tra 3 mesi arriviamo sotto i 2.5 ,,,,,,,,e io un altro anno cosi non riuscirei a gestirlo mentalmente.
purtroppo dovro' prendere delle decisioni drastiche pure io..
sono esposto in modo spaventoso...
:wall::wall::wall:
 

NEO_99

Forumer storico
eccovi i dati delle trivelle attive....nulla di buono, a parte il Canada che d'inverno chiude 100 rigs alla volta

1325267178screenhunter01dec.3018.45.jpg
 

gipango

Forumer storico
Bufere di neve da Lake Effect - Nei prossimi giorni l’approfondimento di un minimo di bassa pressione proprio sui Grandi Laghi, agevolerà la discesa di aria di estrazione continentale dal gelido artico canadese. L’aria molto fredda in scorrimento sulla superficie relativamente calda dei Grandi Laghi, produrrà intense nevicate da Snow Lake Effect, con accumuli che potranno raggiungere facilmente i 60-100 cm in breve tempo. L’effetto lago sarà ulteriormente accentuato dal fatto che la superficie dei grandi laghi non è al momento ghiacciata, fatto che metterà a disposizione ulteriore energia potenziale.

Bianco inizio 2012 - Sarà così un inizio 2012 all’insegna del bianco per buona parte degli Stati che si affacciano sui laghi Huron, Ontario ed Eire e che risultano sottovento alle correnti artiche provenienti dai quadranti Nord-occidentali. Maggiormente colpiti gli Stati del Michigan e del New York occidentale, città come Buffalo, Syracuse, Erie saranno interessate da vere e proprie bufere di neve, probabilmente tra le più importanti della stagione invernale.

Un miglioramento è previsto per metà della prossima settimana, quando dagli Stati Uniti centrali rimonterà un’area di alta pressione che richiamerà tuttavia ancora aria molto fredda dal Canada, con un’isoterma fino a -20°C a 850 hPa.

Non poteva peggiorare ancora.......
 

NEO_99

Forumer storico
Sarei curioso di sapere cosa costa USA,,il gas domestico..........pagheranno 1 dollaro a inverno ,,,,?
dipende dalle zone,..a NY city gate lo spot ha raggiunto quasi i 6$ ..
l'anno scorso quando picchio' duro il freddo, tocco' anche i 20$...
cmq le famiglie si sono viste tariffe ridotte del 30%...

quasi come da noi :D che abbiamo il gas preso nn si sa nemmeno da dove e ancorato al prezzo del brent...
io direi di ancorarlo al Gold ....:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto