ETC Natural Gas (23 lettori)

maxgas

SonLoss
Tariffe, Federconsumatori lancia l'allarme: "Nel 2012 una stangata da 2mila euro a famiglia"


In arrivo aumenti "insostenibili" che renderanno l'anno nuovo peggiore del 2011


C_2_articolo_1032540_imagepp.jpg

foto LaPresse


20:17 - Il 2012 rischia di essere peggiore del 2011, e gli aumenti di prezzi e tariffe toccheranno quota +2.103 euro a famiglia. E' la previsione dell'Onf, l'Osservatorio Nazionale Federconsumatori, secondo il quale saranno "aumenti insostenibili che determineranno pesantissime ricadute sullo stile di vita delle famiglie e sull'intera economia, che dovrà continuare a fare i conti con una profonda e prolungata crisi dei consumi".
"E' ora di puntare sul rilancio: ripresa della domanda di mercato, liberalizzazioni e investimenti per l'innovazione e lo sviluppo tecnologico. Questi dovranno essere i buoni propositi del governo per l'anno nuovo", hanno dichiarato Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori e Adusbef.

"Il 2011 si è chiuso con un bilancio estremamente pesante per le famiglie. Gli aumenti record dei carburanti, l'aumento dell'Iva e la crescita dei prezzi e delle tariffe - spiega Federconsumatori in una nota - hanno messo a dura prova i bilanci delle famiglie. Viste le premesse il 2012 rischia di essere ancora peggio".

A segnare i rincari maggiori saranno il trasporto pubblico locale (+28/30%), il riscaldamento (+12%) e le tariffe dell'elettricità (+12%). La crescita del 7% della spesa alimentare costerà a ogni famiglia in media 392 euro in più, quella dei carburanti 192 euro e quella dei derivati del petrolio, dei detersivi e dei prodotti per la casa 123 euro. Nel conto anche l'Imu sulla prima casa di 405 euro.

Tesoro: aumenta accisa elettricità
Aumenta a 0,0227 euro a chilowattora l'accisa sull'energia elettrica per le abitazioni a seguito della soppressione delle addizionali comunali e provinciali sulla stessa imposta. Per qualsiasi uso in locali e luoghi diversi dalle abitazioni l'aliquota è invece rideterminata in 0,0121 euro. Gli appositi decreti del ministero dell'Economia, si legge in una nota, sono in corso di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.

Aumentano anche i pedaggi autostradali
Dal primo gennaio le tariffe autostradali sulla rete di Autostrade per l'Italia registreranno un incremento del 3,51%. L'adeguamento tariffario, spiega la società, è dato dall'incremento dell'inflazione (+1,47%), dagli investimenti (+1,99%) e dalla remunerazione di nuovi investimenti (+0,05%).

E aumentano luce e gas
Bollette quindi più care per elettricità e gas nel 2012.Il prezzo dell'energia elettrica crescerà del (+4,9%) e del gas (+2,7%) nel primo trimestre 2012. Lo ha stabilito l'Autorità per l'energia. Alla base degli aumenti, sottolinea l'Autorità, ci sono i persistenti rialzi delle quotazioni petrolifere e, per l'energia elettrica, anche gli incentivi alle fonti rinnovabili e i connessi costi per adeguare i sistemi a rete al nuovo scenario di produzione decentrata e intermittente.

Benzina, rincari accise in sei regioni
Sono sei le regioni che a partire dal primo gennaio ritoccheranno al rialzo le addizionali sulle accise, appesantendo il carico fiscale sui prezzi dei carburanti. L'aumento più consistente sarà quello delle Marche, dove i listini saranno più cari di ben 9,1 centesimi al litro (compresa l'Iva), per il passaggio delle accise dagli attuali 2 centesimi disposti nel 2008 a 7,6 centesimi. Ma i rincari scatteranno anche in Piemonte, Toscana e Liguria (+6,1 centesimi) e in Umbria e Lazio (rispettivamente +4,1 e +3,1 centesimi al litro).
 

furia3

Guest
forse a 0,085 converrebbe prendere un'altro cip.....
madonna che caldo ,qui va a finire che ci spiumano di brutto ....

1325274515gas.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

maxgas

SonLoss
io con le poche che ho sto lossando 800 euri il 25% :(
io ne ho 50000 a 0,1 e in precedenza avevo lossato a prezzi + alti.
meno male che oggi ho recuperato 250 euro col silver e in chiusura l'ho preso a ribasso.
con gli ultimi soldi rimasti ho preso anke 600 pezzi di Oil in leva.
provo a dare fiducia agli analisti che lo danno tra $100 e $120 nel 2012.
poi vedrai ke lo prendero' nel kiulo......
 

furia3

Guest
io ne ho 50000 a 0,1 e in precedenza avevo lossato a prezzi + alti.
meno male che oggi ho recuperato 250 euro col silver e in chiusura l'ho preso a ribasso.
con gli ultimi soldi rimasti ho preso anke 600 pezzi di Oil in leva.
provo a dare fiducia agli analisti che lo danno tra $100 e $120 nel 2012.
poi vedrai ke lo prendero' nel kiulo......
tu ti salvi con del gain su altri prodotti ,io purtroppo sono anche incastrato long con 2000 etf levmib che fanno meno 5000 euri di loss :(
ieri mi sono messo long con un minifib da 14830 e oggi e andato a 15100,se per caso fosse una piccola ripartenza serebbe un bel colpo di cu.o ma ci spero poco.
 

maxgas

SonLoss
tu ti salvi con del gain su altri prodotti ,io purtroppo sono anche incastrato long con 2000 etf levmib che fanno meno 5000 euri di loss :(
ieri mi sono messo long con un minifib da 14830 e oggi e andato a 15100,se per caso fosse una piccola ripartenza serebbe un bel colpo di cu.o ma ci spero poco.
questione di deretano. tante volte avventurandomi con altre commodities ho accumulato un doppio Loss.
stavolta e' andata meglio..ma martedi' e' un'altro giorno ( ho letto che in USA lunedi' sono chiusi)
 

furia3

Guest
questione di deretano. tante volte avventurandomi con altre commodities ho accumulato un doppio Loss.
stavolta e' andata meglio..ma martedi' e' un'altro giorno ( ho letto che in USA lunedi' sono chiusi)
buono a sapersi io spero in un piccolo rally ma per come siamo messi ho dei dubbi che ci sia.......chissà se sti soldi che stanno smobilizzando dai metalli preziosi finiranno sull'azionario....mah nn resta che aspettare.....
 

NEO_99

Forumer storico
tu ti salvi con del gain su altri prodotti ,io purtroppo sono anche incastrato long con 2000 etf levmib che fanno meno 5000 euri di loss :(
ieri mi sono messo long con un minifib da 14830 e oggi e andato a 15100,se per caso fosse una piccola ripartenza serebbe un bel colpo di cu.o ma ci spero poco.
ciao Furia... 2000 levmib è come tenere long un mini....tanto valeva che ti tenevi il mini da subito, almeno nn ci perdi con i vari meccanismi. e se vuoi tenerlo a lunghissimo termine, lo rolli .


vedo che fate dei gain...
io nn ricordo piu' cosa siano :wall::wall::wall::wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto