ETC Natural Gas (1 Viewer)

maxgas

SonLoss
[SIZE=+2]Baker Hughes Rotary Rig Count
US Oil and Gas
[/SIZE]
for the week ending December 29, 2011 December 29, 2011 previous
week change %change from
previous month1 %change from
previous year2 U.S. Gas 809 802 7 -5% -12% U.S. Oil 1193 1201 -8 5% 56% U.S. Offshore 42 42 0 0% 75% U.S. Total 2007 2008 -1 1% 18% Gulf of Mexico December 29, 2011 previous
week change %change from
previous month1 %change from
previous year2 Gas 21 21 0 0% 40% Oil 20 20 0 5% 122% Total 41 41 0 2% 71% Non-Gulf of Mexico December 29, 2011 previous
week change %change from
previous month1 %change from
previous year2 Gas 788 781 7 -6% -13% Oil 1173 1181 -8 5% 55% Total 1961 1962 -1 1% 18% Notes : 1.) Percent change from December 2, 2011. 2.) Percent change from Dec 30, 2010.
Courtesy of Baker Hughes ( www.bakerhughes.com ).
rig_US_Oil_and_gas5.png
 

foo fighter

Forumer storico
allora ecco la mia analisi, prima il grafico e poi commento:

1325872968intesasanpaolo.png


Overview generale è che siamo in un impulso ribassista di lungo periodo e quello in corso è il ramo 4, una correttiva a cui seguirà una ribassista letale. In particolare siamo sul finire della B della ABC correttiva che compone la 4, guardate la figura e capite.
Lunedì o comunque a breve (entro altri 1 o due giorni) mi aspetto termini il mensile. Penso che si para in gap down e poi si parte. Mi aspetto un onda impulsiva del tipo di quella della prima parte della A che ci porterà in alto forse 1.6-1.7. Questo nella ipotesi che l'onda conservi le proporizioni e i canali fino ad ora seguiti. Di solito lo fanno. Ovviamente sono solo ipotesi di lavoro. Ad ogni modo una fase rialzista ci sarà perchè il mensile vecchio sta per finire e quello nuovo inizierà. Inoltre a supporto del rialzo siamo a meno della metà strada dell'intermedio che parrebbe rialzista, il mensile ha chiuso in positivo, quindi dovrebbe essere rialzista. En passant incroceremmo la media mobile dell'annuale decretando il suo inizio.
Non mi rallegrerei troppo sul lungo. Finita B, andiamo sotto a 0.6 o comunque sotto il minimo precedente... Per cui in campana. Detto questo a quel punto se non fallirà tutto, sarà una grande opportunità di acquisto sul medio lungo termine.

Naturalmente è uno scenario possibile sulla base della analisi, ma al solito si verifica passo passo e ci si protegge o chiude se va in vacca...
 

NEO_99

Forumer storico
allora ecco la mia analisi, prima il grafico e poi commento:

1325872968intesasanpaolo.png


Overview generale è che siamo in un impulso ribassista di lungo periodo e quello in corso è il ramo 4, una correttiva a cui seguirà una ribassista letale. In particolare siamo sul finire della B della ABC correttiva che compone la 4, guardate la figura e capite.
Lunedì o comunque a breve (entro altri 1 o due giorni) mi aspetto termini il mensile. Penso che si para in gap down e poi si parte. Mi aspetto un onda impulsiva del tipo di quella della prima parte della A che ci porterà in alto forse 1.6-1.7. Questo nella ipotesi che l'onda conservi le proporizioni e i canali fino ad ora seguiti. Di solito lo fanno. Ovviamente sono solo ipotesi di lavoro. Ad ogni modo una fase rialzista ci sarà perchè il mensile vecchio sta per finire e quello nuovo inizierà. Inoltre a supporto del rialzo siamo a meno della metà strada dell'intermedio che parrebbe rialzista, il mensile ha chiuso in positivo, quindi dovrebbe essere rialzista. En passant incroceremmo la media mobile dell'annuale decretando il suo inizio.
Non mi rallegrerei troppo sul lungo. Finita B, andiamo sotto a 0.6 o comunque sotto il minimo precedente... Per cui in campana. Detto questo a quel punto se non fallirà tutto, sarà una grande opportunità di acquisto sul medio lungo termine.

Naturalmente è uno scenario possibile sulla base della analisi, ma al solito si verifica passo passo e ci si protegge o chiude se va in vacca...
tenchiuuuuuuuu ... cmq il ribasso vero è per i prossimi mesi.
ora ci aspetta almeno un rialzo ..
certo che da 1.6 a 0.6 ..è un suicidio
 

maxgas

SonLoss
tenchiuuuuuuuu ... cmq il ribasso vero è per i prossimi mesi.
ora ci aspetta almeno un rialzo ..
certo che da 1.6 a 0.6 ..è un suicidio
cosa potra' mai capitare?
fallira' qualche stato? qualche banca?
si tornera' alla lira?

comunque adesso ho un po' di Levmib in pancia a 5,73, spero di farmi un centino e poi riprendo xbear per " The Big One"
 

erduca71

Nuovo forumer
si....quello delle trivelle l'avevo letto....appena ho clikkato invio è uscito il tuo post dei rigs (guarda l'orario)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto