ETC Natural Gas (18 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Se ogni azione da un diritto per comperare due azioni allora 1,943+0,47/2=2,178 < 2,286
se ogni diritto vale per una azione allora
1,943+0,47=2,413 > 2,286

In ogni caso non comprendo la discrepanza tra i due valori. Se siamo nel primo caso converrebbe comperare i diritti. Il problema è se i diritti salgono o scendono nei prossimi giorni.

si hai rtagione dimenticavo ogni diritto è per DUE azioni è corretto :up:
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
attualmente 1.943 + 0.47 = 2.41 se compri il diritto e l'azione
2.28 se compri l'azione in ottica di comprare ORA le azioni è sicuramente meglio comprare azioni. Ma io penso che il valore del diritto scenderà ancora... Mi pare che il diritto poi valga fino ad una certa data che si estende oltre l'ADC. COmunque deve essere scritto da qualche parte... Provate a guardare. Se è così uno può prendere il certificato se scende ancora per tenerlo e esercitarlo o venderlo al momento opportuno, investendo poco denaro.

Se la tendenza dei diritti è di rimanere inoptati (come io credo) lor signori lo sanno e quindi il diritto scende di valore. Forse conviene aspettare gli ultimi quattro o cinque giorni. Se il diritto va a pochi cent, l'acquisto di una azione va a 2 euro.
 
Ultima modifica:

maxgas

SonLoss
attualmente 1.943 + 0.47 = 2.41 se compri il diritto e l'azione
2.28 se compri l'azione in ottica di comprare ORA le azioni è sicuramente meglio comprare azioni. Ma io penso che il valore del diritto scenderà ancora... Mi pare che il diritto poi valga fino ad una certa data che si estende oltre l'ADC. COmunque deve essere scritto da qualche parte... Provate a guardare. Se è così uno può prendere il certificato se scende ancora per tenerlo e esercitarlo o venderlo al momento opportuno, investendo poco denaro.
solo i diritti inoptati si prolungheranno di qualche giorno.
ogni banca ha un termine di negoziazione dei diritti che se non li eserciti ti verranno venduti d'ufficio col prezzo di chiusura della scadenza,quindi chi ha i diritti faccia una telefonata in banca e s'informi. per le piatte Online non saprei.
 

cort

Forumer storico
attualmente 1.943 + 0.47 = 2.41 se compri il diritto e l'azione
2.28 se compri l'azione in ottica di comprare ORA le azioni è sicuramente meglio comprare azioni. Ma io penso che il valore del diritto scenderà ancora... Mi pare che il diritto poi valga fino ad una certa data che si estende oltre l'ADC. COmunque deve essere scritto da qualche parte... Provate a guardare. Se è così uno può prendere il certificato se scende ancora per tenerlo e esercitarlo o venderlo al momento opportuno, investendo poco denaro.
La movimentazione dei diritti è dal 9 al 20 gennaio, fino a venrdi della prossima settimana quindi..
mi sembra che sia fino al 27 successivo, quindi per ancora una settimana dalla fine della movimentazione (compravendita) dei diritti, che chi ha il possesso di diritti possa comprare le due azioni per ogni diritto posseduto..
Se non opta entro quella data (27), i diritti, che non sono eterni, si annullano.
I
 

foo fighter

Forumer storico
La movimentazione dei diritti è dal 9 al 20 gennaio, fino a venrdi della prossima settimana quindi..
mi sembra che sia fino al 27 successivo, quindi per ancora una settimana dalla fine della movimentazione (compravendita) dei diritti, che chi ha il possesso di diritti possa comprare le due azioni per ogni diritto posseduto..
Se non opta entro quella data (27), i diritti, che non sono eterni, si annullano.
I

si ma fallisce l'ADC. Boh che cavolo accade in questo caso???:eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto