ETC Natural Gas

Credo proprio di no... il rollover di per sè non determina MAI una variazione negli etc è un fatto puramente matematico, hai meno quote ad un prezzo maggiore. Quello che invece bastona il gas è il riallineamento con la quotazione del future precedente il cosidetto contango.

Credo proprio di no... il rollover di per sè non determina MAI una variazione negli etc è un fatto puramente matematico, hai meno quote ad un prezzo maggiore. Quello che invece bastona il gas è il riallineamento con la quotazione del future precedente il cosidetto contango.

Ecco, ora mi è un pò più chiaro, Perdonami, sono nuovo del titolo....

Non ce l'avevo con te ultraleggero figurati, anche io le ho imparate qui queste cose..
Solo mi fa incazzare vedere marco12 che tira sempre la solita pietra e poi scappa..... :X

Ragazzi
un pò d ottimismo ci vuole!!
ma questo nn significa buttarsi a capofitto su un titolo e continuare ad incrementare.
Non si dovrebbe mai perdere il sonno per la borsa.

Buona regola è mettere in borsa soltanto ciò che si è davvero disposti a perdere!
Forse qualcuno di voi, senza offesa, ha fatto il passo più lungo della gamba o ha pensato di fare un colpo facile....
Qui sul gas ci si può rimettere davvero la salute.
Di per sè la commodity è assassina ed in aggiunta è vulnerabile a fattori climatici imprevedibili oltre che ai meri giochi della speculazione.

Comunque ripeto, prima di ficcar soldi in borsa è necessario ponderare il tutto a 360 gradi.
Prima di metterli sul gas è necessario ponderare il tutto a 460 gradi.
Detto questo non voglio professare falsi ottimismi ma credo in tutta onestà che non appena le scorte andranno sotto e l inverno sarà rigido, il resto lo farà la speculazione e la ripresa al rialzo potrebbe/dovrebbe dare soddisfazioni.

ps : i 100 gradi di differenza in realtà sarebbero 90 ma ho arrotondato per eccesso.
Lascio all immaginazione di ognuno di voi interpretare da dove saltino fuori i 90 in più.......

Scusate mi correggo
più che la commodity è l etc correlato che è assassino
(di fatto nel lungo rimane un dissipatore di capitale)

Scusate mi correggo
più che la commodity è l etc correlato che è assassino
(di fatto nel lungo rimane un dissipatore di capitale)

Sante parole rob...

P.s: sai mica dove trovare il grafico delle scorte del crude oil??
Sto pensando di mettere un grafo del fut sull'altro forum vediamo se a qualcuno interessa...

Saggie considerazioni Rob,fra poco le ASL saranno piene di gasati in cerca di sostegno psicologico..................inutile usare l At sul gas le davo il 10% ora lo 0 spaccato,mai visto in condizioni favorevoli di cui gia' ho spiegato, ti silura tutti i supporti in meno di 3 sedute e pone in seria discussione il trend,bisogna ripartire il prima possibile e credo lo fara' ma ragionando su altri fattori ,$ in ripresa ,inverno,mercati in fase correttiva e augurandomi tarocchino le scorte a nostro favore ...............l at qui non serve ed ormai ne' siete tutti a conoscenza!

Certo che, abituato come sono con le azioni tipo Eni, statiche fino all'imbarazzo questo titolo è un cavallo imbizzarrito... Più o meno 5 o 6 od 8% in una giornata come se niente fosse....

Users who are viewing this thread

Back
Alto