ETC Natural Gas (32 lettori)

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Comunque non c'è né . Appena tenta di alzare la cresta lo buttano giù. Ora per ogni contratto c'è uno che vende e una che compera. Quindi chi compera pensa che salirà e chi vende pensa che scenderà. A quanto pare i primi sono meno dei secondi
 

foo fighter

Forumer storico
Riflettendo su altre questioni mi è venuto in mente questo quesito

Quale è la migliore scelta davanti a due alternative
1) Guadagnare o perdere senza informazioni sufficienti sul rischio
2) Stare fermi

A leggere il forum deduco che la strategia vincente è la 2). E questo è molto Zen.

parlando in generale, la risposta è: dipende.
Se guadagni è ok, se perdi stare fermi è devastante. CI si deve mettere una stop loss e fermare il loss. O stoppi o flatti proteggendo. Se invece sei già flat e non ti convinve il rapporto richio/benficio o non sei sicuro (si fa per dire, ovviamente) del contesto in cui ti muovi, per me è meglio stare fermi.
 

foo fighter

Forumer storico
Ho riguardato la situazione sul gas. Sono francamente un po confuso. Al momento un segnale di inizio ciclo mensile non c'è stato. l'ultimo risale a parecchio tempo fa, con il rialzo del 21 novembre. Da allora sono passate la bellezza di 36 barre. Il dubbio che mi viene è che le strutture cicliche recenti in pratica due T (settimanali) potrebbero fare parte della stessa struttura. In pratica un mensile lungo. é sicuramente un evento raro. Ma non è impossibile. DI certo mi ha sorpreso. Segnalo un errore fatto, che mi sono segnato con il pennarello rosso, spesso 10 cm: Quando parte un ciclo, qualunque sia, quando va sotto il punto di partenza, si stoppa e reversa. E' già la seconda volta che faccio questo errore, NON ricapiterà più. E' vero, uno pensa sempre, " e se poi si rigira???" è una grandissimo quazzata. A parte che non è mai successo a mia memoria, pur recente, se si rigira, vendi e ti rimetti long.

Comunque per quanto mi riguarda, la trend di lungo deve tenere, se tiene rimango long e penso che debba ripartire. Se la rompe al ribasso, flatto la posizione. Anche perchè se fosse un mensile nuovo quello iniziato pochi giorni fa, allora vorrebbe dire che è già negativo... Io non intendo stare altri 20 giorni al ribasso. Quindi flat.

Sugli indici, per ora siamo long. Tutto è tiratissimo ma regge. Ho guardato il trend delle banche. Penso che domani prendo una quota Unicredit, (trade di breve termine) al più qualche giorno. Ho fatto due conti, con il traccheggio attuale, potrebbero andare avanti ancora per diversi giorni. credo fino ad un massimo di 4 o 5. Per i bancari vuol dire tornare alle vecchie quotazioni. Poi ... GIU
 

foo fighter

Forumer storico
Ultimo aggiornamento su conteggio Elliottiano e ciclico. Quella in corso o è una lingua di Bayer, ma un T+1, che implica che poi inizi un semestrale... o è un mensile lungo oppure è appena iniziato un mensile devastantemente short...

1326413731naturalgasfull0212future.png
 

Users who are viewing this thread

Alto