ETC Natural Gas (3 lettori)

gipango

Forumer storico
vado a nanna a sognare l asteroide su Heny Hubbs ....e ci metto anche un tzunami ,,,,va ,,,,,notte buon week end,,,a tutti,,,
 

tamba

Forumer attivo
tra parentesi, non ho mai chiesto, io ogni tanto aggiorno delle analisi sugli indici, MIB e DAX principalmete. Mi è venuto il dubbio che non freghi nulla a nessuno, dato che mi pare sono l'unico del thread forse a tradarli. Se rompo le scatole ditelo che smetto di aggiornare e aggiorno solo le meterie prime


No no...io oltre a farmi male sul gas, mi faccio male anche sul MIB:). Mi serve il crudeee a 85eeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!.
Buona notte a tutti
 

tamba

Forumer attivo
Per il crude dobbiamo aspettare 85?
Come sono le previsioni sulla chiusura dello stretto?

Io (e mav forse:) ) devo aspettarlo perche sono short :). Ho messo 85 perrchè li faccio un bel colpo e pareggio le perdite sul gas :). Se vuole andare sotto i 70(per chiudere Elliot), sono ancora + contento :).

Per ora direi che è un pò tutto in stallo... troppi interessi... però basta che un "chicchesia" dica "ah.." e può andare a 120 in 2 giorni..
 

cort

Forumer storico
giviro, con quel lapsus.. va beh... erano le 7,57
il contango, metaforicamente, è "una martellata" che uno si piglia in base a delle regole fissate a monte, che lo determinano quando il future successivo costa di più del precedente
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!

I futures hanno scadenza; alla scadenza si passa sul future successivo, se costa di più hai una perdita di valore perchè vendi per esempio il contratto a 2,744 ma lo devi ricomperare a 2.831. Quindi per tenere aperto un contratto paghi una differenza che fa perdere il valore investito. I sottostanti NG e LevNG risentono di questo e perdono anch'essi di valore. Quindi l'esistenza del contango fa perdere valore a NG e LevNG anche in presenza di prezzi che tornano a valori precedenti, per intenderci se tu hai comperato il LevNG quando il future era a 4$, se tornasse a 4$ il tuo levNG non varrebbe più lo stesso valore di acquisto (fermo restando le condizioni di cambio). Conclusione NG d LevNG non sono titoli da cassettare ma giocarsi sul brevissimo e sul breve. L'inverso, se costa di meno hai una profitto di valore, questa situazione si chiama backwardation esignifica che la richiesta di quella materia prima è così forte che gli acquirenti sono disponibili a pagare di più per averla subito.
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
E' che ogni analista ha la sua analisi e tutte hanno elementi di credibilità. Qui c'è in gioco molto altro oltre le analisi. Questo ad esempio (l'ho preso su first enercast) sarebbe per lo short... lo vede addirittura a 1$. consiglia short sui contratti da aprile a novembre 2012 e long su dicembre 2012-marzo 2013....
Forex @ DailyFX - Guest Commentary: Will Natural Gas Hit $1?

Premetto che non sono un analista ne un graficista e mi fido di più delle condizioni macroeconomiche generali anche se sono convinto che le turbative di mercato siano ampiamente declinate da manovre speculative. Forse preferirei essere completamente privo di elementi e guadagnare che ragionare con la mia testa e perdere. Ora ragionando con la mia testa osservo che i contratti futures in essere sono i seguenti.

1326539906cont.gif


Io ritengo che il costo di estrazione dello shales gas sia superiore a 4$, quello di pozzo classico sia tra i 3$ e 4$. La produzione di gas da pozzo petrolifero che è basso (attenzione nessun prodotto ha costo nullo, neppure nelle cosidette produzioni congiunte). La stima di costo quindi potrebbe essere di circa 2,65$ a cui bisogna aggiungere le royalties che non so quantificare. Come potete vedere se i produttori vogliono coprirsi con i futures devono comperare contratti dal giugno 2013 in avanti. Quello che estraggono probabilmente lo consegnano con contratti futures precedenti, ma attenzione per tutto il 2011 il contratto massimo è stato di 4,85$ e il contratto medio annuale di 4,02$, quindi non siamo su livelli esaltanti. Ritengo che le compagnie di estrazione non possano coprirsi a questi prezzi del futures, quindi hanno davanti due scelte, o diminuire l'offerta drasticamente o fare contratti di consegna molto lunghi che però potrebbero lascirle senza consegna per un certo periodo a meno di vemdere il prodotto in perdita. Infatti i titoli delle società di estrazione sono intensione e hanno iniziato trend di discesa, gli azionisti non saranno contenti. Inoltre (notizia non confermabile) sembra che le due più grandi società di estrazione abbiano fatto cospicui investimenti e non si sono potute ricoprire molto con contratti futures.
Mia conclusione personale; può darsi che lo portino a 2,5$ e forse anche a 2,1$ ma ritengo non solo assai improbabile che vada sotto 2$ e che in ogni caso il prezzo medio per il 2012 debba comunque essere tra 3,1$/3,3 e questo significa che anche se lo fa per in periodo breve deve superare almeno 3,5$.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto