ETC Natural Gas

Se vuoi seriamente fare quello che dici dai un'occhio alla tabella. E' un poco imprecisa e non tiene conto del contango, €/dollaro ecc. ma indicativa.

1326573276proiezioni.gif
Scusami Unqua ,,,,,se è un file exel potresti mandarmelo come allegato in privato.....non riesco a stamparlo come file gift. grazie..

Non so come hai fatto la tabella e come ricavi i valori ,,,pero' e fantastica....grazie di cuore.....me la sto mangiando con gli occhi,,,

E una figata ,,,,,,posso cambiarla e vedere anche la soluzione del mantenimento attuale ..nel caso girasse in su.........(aspetta e spera)

E una figata ,,,,,,posso cambiarla e vedere anche la soluzione del mantenimento attuale ..nel caso girasse in su.........(aspetta e spera)
aspetta se te l' aggiorna, al momento o io sono scemo (probabile) o alcuni prezzi short sono da ritoccare. es: con il future a $5 lo short e' intorno a$100 , non $37

mi permetto di dire che la tabella non e' corretta nella parte riguardante lo Short.

forse nel fare i conti hai fatto x2 anche sullo short, ma non in tutti i casi

No la proiezione sullo short è fatta pensando che resti proporzionale partendo dai valori di inizio ottobre sino a oggi. Ovviamente non ho usato metodi sofisticati per una proiezione di massima (niente minima quadrati). E' solo proporzionale:

Oggi: Futures 2,627 Short 234,8
3 ottobre: Futures 3,65 Short 149,8
Futuro: Futures x Short y

linearizzato y= (149,8 - 234,8)/(3,65 - 2,63)*(x - 2,63) + 234,8

aspetta se te l' aggiorna, al momento o io sono scemo (probabile) o alcuni prezzi short sono da ritoccare. es: con il future a $5 lo short e' intorno a$100 , non $37

Hai ragione perchè il prezzo non rimane proporzionale.Più ti allontani dai prezzi attuali e più l'errore si ingrandisce. Direi di prenderli per buoni fino a 4$ , l'errore dovrebbe essere ancora controllabile.

ho la netta sensazione che il consulente di Gip sia l'avatar di Max.... se ne stava li a guardare e gli faceva comprare ogni cosa :-)

Hei questa discrepanza mi ha fattio scoprire che lo short è sopravvalutato.

Infatti:

2 settembre futures 3,87 short 125,94
7 novembre futures 3,58 short 155,7 delta= 113
30 dicembre futures 2,99 short 206 delta= 70
12 gennaio futures 2,627 short 234,8 delta= 80

In pratica dopo la rottura del livello 3,6 gli short sono aumentati molto, hanno rallentato fino a 3$, sotto i 3$ hanno iniziato a rallentare. Una possibile spiegazione è che alla rottura dei 3,6 il sentiment di mercato era negativo, a 3$ in dubbio e ora alla rottura dei 2,8 di nuovo negativo

Users who are viewing this thread

Back
Alto