ETC Natural Gas (83 lettori)

MAVI74

Nuovo forumer
Sono tentato di provare silver short con quello che eventualmente vendo del gas per qualche settimana, e nel frattempo rimandare di un pò il gas. E' l' unica commodity che ho verde, ma sicuramente farò danno anche lì!!!
 

gipango

Forumer storico
Stanotte ho scritto a JL per avere qualche indicazione...A parte quella sacrosanta di aver sbagliato prodotto...lev etf sono deleteri......a suo parere sotto 1 $ è un po difficile che vadano ,,,,,,comunque il minimo decennale con la dovuta inflazione e' 2.20 $ Pero possono spingerlo dove vogliono loro ,,,la quantita' di gas che hanno gli permette anche di regalarlo ,,,,,quindi credo che stoppero la ia maxi esposizione ...e attendo ,Lui entro giugno una toccatina a 3 $ la vede tutta ,,,,,,,,a me putroppo i 3 $ non risolvono un granche.
 

mattebomber

Banned
Ciao a tutti!!
Forse non capisco niente di gas (come sostiene qualcuno) e questo può anche essere vero!
Potrei raccontarvi la mia storia da trader semi professionista dei miei ultimi 7 anni,ma forse a nessuno interessa.
Una cosa è certa... leggendo doversi forum o chat è sempre la stessa storia... tutti in perdita davanti ad un monitor a pregare e sperare che accada qualcosa,ma sempre invano. Ci si prova ad incoraggiare l'uno con l'altro, ma anche questo non serve a molto...
Non voglio certo passare per un fenomeno sbruffone, anche perchè anch'io sono caduto nel tranello e sono long come voi sul lev gas, quindi non ho nulla di cui vantarmi.
Quello però che voglio dirvi è che mi sembra la stessa situazione di qualche anno fa con eur/usd (ok,voi direte che il forex è tutto diverso, che le azioni sono diverse ecc. ecc.). Io invece dico di no (sebbene ci sia cotango ecc.).
Ma il film è lo stesso, visto,rivisto e rivisto diverse volte in tanti anni.
Eur/usd era sui massimi a 1.40 e continuava a fare nuovi massimi ogni giorno e la gente cominciava ad andare short.... Ma nn era ancora il momento ed andare contro trend ti distrugge (come molti se ne stanno accorgendo qui sul lev gas). Prima o poi scenderà (e questo è certo), ma quando??
E tutti cominciavano a mediare e ad appesantire le posizioni usando leve finanziare e intanto eur/usd 1.45/1.48/1.50.
Panico puro... gente impazzita,gente rovinata... e' una follia, non può essere a 1.50 il mondo crolla con eur/usd a 1.50!!!
Dicevano. E chi diceva si sarebbe arrivati a 2!
Ma a chi spingena eur/usd su ogni giorno facendo macinare nuovi record non importava un ***** dell'europa e dei problemi di import/export!!! Loro spingevano (come ho letto qui i "maiali") a più non posso!!!!
1.52/1.55/1.60!!! Sempre più panico e sempre più follia.... fino a 1.62.
Quando avevano fatto evidentemente abbastanza soldi... e rovinato tantissime persone.
Hanno spinto per 30 figure di record... un'assurdità!
Era un trend che durava da 10 anni e lo hanno portato lì.
A 1.62 ha cominciato e scendere.... piano piano... poco alla volta... quando ormai gli shortisti era tutti morti con voragini sui conti e la voglia di smettere.
Ma un trend a 10 anni non si inverte in 2 giorni... ci sono voluti 2 anni perchè cominciasse a scendere davvero e partisse un trend short di lungo che nn sapremo dove ci porterà!
Ora dopo 4 anni siamo a eur/usd a 1.26/1.28 con trend sempre ribassista.

Vi dico tutto questo perchè ho imparato molto da quell'esperienza e spero di poter aiutare qualcuno di voi che ora vede solo buio e magari non dorme di notte, perchè quando si arriva a non dormire di notte (e io l'ho provato purtroppo) è davvero dura e si raggiungono punti di nn ritorno rovinando i rapporti di vita quotidiana molto facilmente.
Quello che voglio dire è che anche il gas invertirà prima o poi,ma nn bisogna avere fretta, perchè un trend di 10/20 anni non si inverte in 5 minuti,quindi ci sarà tutto il tempo per entrare e guadagnare!
Altra cosa, i trend non li decidiamo certo noi, così come le inversioni... dibbiamo solo cercare di capire il mercato e seguire i trend oppure stare fermi!!
Quando non si hanno le idee chiare su cosa fare e non si è lucidi mentalmente... l'unica cosa da fare è STARE FERMI!!!!
Nn abbiamo fretta, ogni giorno il mercato da delle opportunità, e non c'è "adesso mi gioco tutto e spero" altrimenti meglio andare al casinò.
Il trading è una cosa seria,nn si può improvvisare.
Vedrete, tornerà il sole anche sul gas e su tutti noi, bisogna avere pazienza, aspettare e cercare di capire stando attenti ai falsi segnali che il mercato ci da.
Se qualcuno vuole contattarmi per qualsiasi motivo può farlo anche su skype.
Buon trading a tutti e continuo a leggervi!
 

Sgasato

Forumer attivo
Stanotte ho scritto a JL per avere qualche indicazione...A parte quella sacrosanta di aver sbagliato prodotto...lev etf sono deleteri......a suo parere sotto 1 $ è un po difficile che vadano ,,,,,,comunque il minimo decennale con la dovuta inflazione e' 2.20 $ Pero possono spingerlo dove vogliono loro ,,,la quantita' di gas che hanno gli permette anche di regalarlo ,,,,,quindi credo che stoppero la ia maxi esposizione ...e attendo ,Lui entro giugno una toccatina a 3 $ la vede tutta ,,,,,,,,a me putroppo i 3 $ non risolvono un granche.
Potete dire, fare, inveire e millantare ma il succo e' che basta un mese di inverno mite per abbattere del 50% il prezzo del gas?

E che quindi non siamo alla fine perche' andra' ad 1$, cioe' 1/5 di quello che costava l'anno scorso; ahahahahahahahhah

Ma per carita' di DIO, e' come se il petrolio in un paio di mesi andasse da 100$ a 20$...ma non diciamo puttanate
 

Users who are viewing this thread

Alto