ETC Natural Gas (61 lettori)

furia3

Guest
il vero problema e' che dopo l'ultimo rimbalzo a 3,60$ praticamente non ne ha fatti piu per permettere a noi di abbassare il pmc e' stato solo calo o laterale stretto

questo e' stato il problema, ed in questi ultimi giorni (10 per la precisione) solo candele rosse

cmq concordo con la tua tesi, se rimaniamo sopra i 2,36$ forse rimbalziamo, perche' chissa che succede domani, secondo me almeno fino ai rigs dovremmo scendere o lateralizzare
:up:anche secondo me facilmente andremo a 2,25 solo che chiunque fa una analisi dà sempre dei target in un senso e nell'altro .......
noi a maggior ragione che siamo long e in loss dovremmo sempre cercare un supporto dove secondo noi può rimbalzare.......poi se nn succede pace;)
 

NEO_99

Forumer storico
Oltre alla mano pesante della speculazione la politica della FED è quella di mantenere tassi bassi a lungo . Per fare questo deve mantenere l'inflazione bassa ! Quanto incide la componente energetica ..... molto . Il petrolio lo vediamo tutti dovè e c'è ancora l'incogita Iran e loro non lo possono manovrare piu di tanto , ma il LORO gas naturale SI.
Leggevo qua e la molti negozianti americani che risparmiando molti soldi sulla bolletta riuscivamo a mantenere gli stessi prezzi dell'anno prima o addirittura piu bassi.


Us market mover: inflazione piatta a dicembre, cala al 3% annuo

Finanzaonline.com - 19.1.12/14:35

Piatta l'inflazione mensile degli Stati Uniti, che resta ferma sulla parità come anche nel mese precedente sotto le attese, che erano per un +0,1%. Scende il dato annuale, che si attesta sul 3% come da attese, in calo rispetto all'inflazione di novembre che si era attestata al +3,4%.

devi anche calcolare che con l'aumento del prezzo del crude si son messi ad aprire pozzi..quindi l'energia è molto made in USA e questo è un vantaggio stratosferico.
nn so se ricordate ogni tanto ne parlano al tg riguardo alla chiusura dello stabilimento Alcoa in Sardegna... è normale che vogliano chiudere , il loro processo fa uso di energia e da noi costa 3 volte che da loro..

noi siamo insieme al Giappone il maggior importatore di energia ..l'85% ..è import... non ci resta che fare Banche ..se fai industria devi mettere in conto una bolletta energetica da paura.
 

furia3

Guest
ciao a tutti

consiglio a chi ne sa:D:D

a me la borsa mi ha rubato un appartamento.......:wall::wall::wall:

ora mi ritrovo ad avere 650.000 quote di lev gas a 0,082

prima di finire sotto ad un ponte vorrei fare l'ultimo tentativo se effettivamente va tra 1,5 e 2 $.

a questi prezzi il lev dovrebbe essere, se non sbaglio a circa 0,016- 0,02.......quindi comprerei 1300.000 quote per portare il p.m. a circa 0,035.

dato che il contango non dovrebbe essere altissomo nei prossimi mesi che prezzo vedete di lev entro giugno??:D

grazzzie delle risposte!!

p.s. naturalmente siate tranquilli i vostri sono solo pareri;);)
ciao ...
premetto che sono MUUU e quello che dico conta una cippa :rolleyes:
io al tuo posto visto che tutti dicono che si scende a 2 a 1,50 a 1 allora mi coprirei andando short con il future ,costa poco e ti gessa le perdite e nn dovrai mettere ulteriori soldi per mediare.
nn saprei quanti futures ti servirebbero,dovresti chiederlo a Neo ma secondo me sarebbe un'ottima soluzione.....
ti saluto e ti faccio un grande in bocca al lupo.
ciao.
 

NEO_99

Forumer storico
ciao a tutti

consiglio a chi ne sa:D:D

a me la borsa mi ha rubato un appartamento.......:wall::wall::wall:

ora mi ritrovo ad avere 650.000 quote di lev gas a 0,082

prima di finire sotto ad un ponte vorrei fare l'ultimo tentativo se effettivamente va tra 1,5 e 2 $.

a questi prezzi il lev dovrebbe essere, se non sbaglio a circa 0,016- 0,02.......quindi comprerei 1300.000 quote per portare il p.m. a circa 0,035.

dato che il contango non dovrebbe essere altissomo nei prossimi mesi che prezzo vedete di lev entro giugno??:D

grazzzie delle risposte!!

p.s. naturalmente siate tranquilli i vostri sono solo pareri;);)
purtroppo il contango sta salendo di bestia...
es: gli ETC si trovano su marzo 2.385, a febbraio si rolla su maggio 2.575 ... è da incubo. da quel che ho visto ieri sera le posizioni short su strike bassi le fanno intraday ne lasciano poke aperte, salvo poi il giorno dopo dare un altro affondo e si alzano quelle sullo step precedente..
il pallino è in mano ai produttori, finche drillano c'è poko da fare.
 

Users who are viewing this thread

Alto