ETC Natural Gas (34 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Dexia: cita JpMorgan per 1,7 mld usd in mbs
Ora: 20/01/2012 19:12
Testo:
NEW YORK (MF-DJ)--Dexia, la banca franco-belga in via di smembramento,
ha citato JpMorgan Chase & Co. a New York per 1,7 mld usd di titoli
garantiti da ipoteca.
Nella documentazione presentata al tribunale di Manhattan, e' evidente
che Dexia tenta di recuperare in parte le sue perdite accusando JpMorgan
di aver venduto titoli garantiti da ipoteca illegalmente.
La citazione in giudizio vede coinvolte Jp Morgan, Washington Mutual e
Bear Stearns & Co. per aver venduto a Dexia titoli strumenti finanziari
garantiti da collaterali che "sapevano di essere eccezionalmente dannosi".
Un portavoce di Jp Morgan ha preferito non commentare l'indiscrezione.
red/est/ria
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
il future è a leva xx, non so quanto ma almeno 10, fai un po te...

nn hanno chiuso Smith ha rilevato 31 trivelle attive in piu' B&H -11 ma +32 oil..
i piccoli cercano di incassare questi prezzi prima che vada ancora piu' giu'. :-(


pensa al giochino...Encana uno dei piu' grossi.. ha venduto a 5.8$ la sua produzione ..magari anche di piu' ed ora la ricompra dai piccoli a 2$ e magari meno..:D

Scusate, sono duro di comprendonio. C'è qualcosa che probabilmente non so.

Io sono un produttore di Gas. Per assicurarmi vendo la mia produzione in anticipo. Diciamo che sono un mago e la vendo al massimo di mercato (5,19$ dal luglio 2010, anche se non ci credo che vadano così lunghi). La vendo con un contratto futures, non comprendo la questione della leva . Alla scadenza consegno il gas che mi v iene pagato 5,19$.
Encarta ha venduto la sua produzione a 5,8$? Con che consegna ? Suppongo questi mesi. Adesso Encarta per coprirsi l'inverno 2012 /2013 che contratti future fa? Posso farla questa domanda? La consegna di novembra è a 2,91 dicembre a 3,230 e gennaio 3,363. Quindi potrà Encarta coprirsi il k.... in futuro con prezzi di 5$? Se si come? Fatemi capire.
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Comprendo solo che encarta che ha venduto a 5,8$ adesso compera sui contratti in scadenza a 2,3$, ma se vende la produzione altrui che ci fa con il suo gas, se lo pippa?
 

foo fighter

Forumer storico
1327085392naturalgasfull0212future.png


boh, vediamo se il conteggio è questo..
 

NEO_99

Forumer storico
Comprendo solo che encarta che ha venduto a 5,8$ adesso compera sui contratti in scadenza a 2,3$, ma se vende la produzione altrui che ci fa con il suo gas, se lo pippa?

presumo che alle spalle di questi colossi ci sia una rete finanziaria che li supporta a dovere, quindi la produzione verra' coperta anche su tempi lunghi sfruttando le condizioni di mercato.. es: spike a 10$ sai benissimo che nn regge quel prezzo per molto tempo.. quindi vendi a quel prezzo anche scadenze molto lunghe , cosi si assicurano per qualche anno una vendita ad un ottimo prezzo.. considerando poi l'elevato contango, con il passare del tempo perde valore..e possono sempre chiuderla se intravedono che possa fare altri spike.. si muovono su piu' fronti..

altrimenti nn si spiegano le migliaia di contratti option su strike impossibili oggi.. si trovano ancora posizioni pesanti anche su 8 10 e via.. queste sono short call aperte in tempi lontani..
 

mavtop

Forumer storico
non so foo non mi piace quella 4 nera, non vorrei che la 5 nera in realta fosse ancora la 3 nera, ma sarebbe la III sottonda, quindi ora IV in su e poi V in giu a chiudere la 3 nera

spero di essere stato chiaro
 

mavtop

Forumer storico
so che ci mancherebbe ancora molto alla chiusura questo e' vero, pero' ho visto decennali durare anche piu' di 10 anni o meno che dirti non so, ma non mi piace quella 4 nera li

poi se ho tempo ci studio un po', ma avrei l'UNI da preparare (non che mi vada tanto) :(
 

Users who are viewing this thread

Alto