ETC Natural Gas (98 lettori)

NEO_99

Forumer storico
so che ci mancherebbe ancora molto alla chiusura questo e' vero, pero' ho visto decennale durare anche piu' di 10 anni che dirti non so, ma non mi piace quella 4 nera li

poi se ho tempo ci studio un po', ma avrei l'UNI da preparare (non che mi vada tanto) :(
a me sta' dando segnali di inversione...ma potrebbe essere l'ennesima trappola... anche se sono gia' 2 oggi..e nn si vedevano da tempo.
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
presumo che alle spalle di questi colossi ci sia una rete finanziaria che li supporta a dovere, quindi la produzione verra' coperta anche su tempi lunghi sfruttando le condizioni di mercato.. es: spike a 10$ sai benissimo che nn regge quel prezzo per molto tempo.. quindi vendi a quel prezzo anche scadenze molto lunghe , cosi si assicurano per qualche anno una vendita ad un ottimo prezzo.. considerando poi l'elevato contango, con il passare del tempo perde valore..e possono sempre chiuderla se intravedono che possa fare altri spike.. si muovono su piu' fronti..

altrimenti nn si spiegano le migliaia di contratti option su strike impossibili oggi.. si trovano ancora posizioni pesanti anche su 8 10 e via.. queste sono short call aperte in tempi lontani..


Se gli orizzonti temporali sono veramente così lunghi (superiori a 2 anni per intenderci) allora abbiamo veramente sbagliato a entrare nel gas perchè non esiste quasi nessuna correlazione tra la produzione fisica e struttura finanziaria .... siamo al gioco puro. Ma mi sarebbe piaciuto saperlo prima che non è un gioco a somma zero.
 

lopo2000

Nuovo forumer
sera a tutti cattive notizie o letto ma pero in questora il trend e verde
ma che caz ci capisce co sto gas....io penso che lunidi vendo e vaff....il gas
i due mesi che non vivo piu mai visto un titolo scendere cosi per tante sedute peggio di unicredit che ce lavevo ad un 1 euro e lo svenduto a 0,80 ma poi e sceso fino a quasi fallire e non mi sono pentito .....:ciao::ciao:
 

furia3

Guest
ormai le analisi a sto punto bisognerebbe farle solo su grafico giornaliero....
se torna su quel minimo importante rotto precedentemente fa pull back e riscende a fare un nuovo minimo vendo tutto il cucurozzaro e chiudo parentesi ,mi sono stufato.....:(
si parla di ripartenza nel 2015.....nel frattempo il lev è defunto....
1327086155gas.gif
 

NEO_99

Forumer storico
Se gli orizzonti temporali sono veramente così lunghi (superiori a 2 anni per intenderci) allora abbiamo veramente sbagliato a entrare nel gas perchè non esiste quasi nessuna correlazione tra la produzione fisica e struttura finanziaria .... siamo al gioco puro. Ma mi sarebbe piaciuto saperlo prima che non è un gioco a somma zero.


guarda che sulle piatte USA tradano il gas scadenza 2022

quindi ci sono posizioni aperte nel 2008 che scadranno nel 2018
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
sul breve c'è la possibilità del pacco, ovvero onda iv (breve onda rialzista di 2 o 3 gg) e poi scende al target finale. Ma in ogni caso vorrebe dire che non manca molto
 

mavtop

Forumer storico
lopo2000 calma e sangue freddo specialmente col gas, ma in generale vale con tutti i titoli/etc/etf/ecc.

vediamo come chiude stasera e poi ci pensiamo
 

mavtop

Forumer storico
furia3 calma e sangue freddo anche per te

siamo a 2,30$ dove vuoi che vada ?

non ci leggete troppo sul serio :( stiamo facendo ipotesi per avvalorare quello che vediamo

se ha ragione foo dovremmo essere vicini alla fine (dopo onda 5 c'e' la correttiva ABC che salirebbe e non di poco ovviamente non tutto ora ci vogliono mesi per la A, per la B e per la C)

se ho ragione io, ma ripeto dovrei analizzare il grafico e sto in dirittura di arrivo di esami universitari quindi non so se riesco a farlo allora i tempi si allungano e di molto ma la struttura rimane quella, ovvio che ci sarebbe un onda UP ora e poi si scenderebbe ancora prima di risalire per la correttiva

cmq calma niente panico che ne ho visto troppo ultimamente e viviamo alla giornata, siamo a 2,30$ e sembra tenere almeno per ora
 

Users who are viewing this thread

Alto