ETC Natural Gas

Io ti parlo ed opero su future,ma se vuoi sull'etc puoi farlo lo stesso tenendo stop e profit riferiti al future. E' leggermente più complicato e soprattutto devi essere sempre in postazione per stoppare o prendere proffitto.

Allora per la S2 ribassista. Io opero con grafici a 10minuti, 2h e daily. Prendete grafico ad 1h del future gas nat. La S2 funziona molto bene su grafici a 2h. Dal grafico a 1h a quello 2h non cambia nulla, solo che le candele sono dimezzate.
Allora la S2 si verifica prendendo in esame un minimo di 20 periodi.
Devono trascorrere almeno 4 candele con massimi inferiori al primo massimo individuato.
Si verifica un nuovo massimo superiore al primo individuato.
Se la chiusura della candela che ha fatto registrare questo nuovo massimo è inferiore al primo massimo individuato, si entra short con stop un po' oltre l'ultimo massimo

La S2 funziona molto bene con grafici a 2h. Quindi prendete gli ultimi 40 periodi del grafico a 1h. Max individuato 2.7025. La candela attuale ha fatto nuovo massimo a 2.7040 e sono passate almeno 8 candele dal max precedente (ragioniamo sul 2h).
Quindi, se la candela attuale chiuderà alle 14 con valore inferiore a 2.7040 si ha l'S2.
Pertanto venderò gas alle 14.01 al prezzo battuto con stop sopra i massimi.
Capito?

Tra l'altro il segnale potrebbe essere confermato da una S3 rialzista sul daily. Ma non voglio fare confusione. Cercate di capire come funziona l'S2 e magari provate a cercarne altre su altri grafici, così capite meglio.
Se qualcosa non è chiaro chiedete pure.

S2 ribassista future natural gas. Vendo ora a 2.67 Stop 2.7090. Profit per metà posizione 2.5020. Per l'altra metà 2.44.
Chiudo tutto e torno al lavoro. Incrocio le dita e stasera quando rientro vediamo com'è andata...

disturbo solo x chiedere se capita anche a voi.è qulache giorno che ogni tanto nell'aggiornare pagina del forum,il mio antivirus mi blocca file infetto.
strano ma vero.
grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto