ETC Natural Gas (129 lettori)

NEO_99

Forumer storico
ciao ragazzi! ho una domanda per Neo o chi mi vuole rispondere. quando comincia e finisce il roll su marzo? se non avete voglia di scriverlo ditemi solo dove posso trovare la risposta... grazie mille!

come voi sono convinto che i tempi siano maturi ma voglio aspettare per avere conferma ed evitare di essere tritato dal contango...
su marzo ??? allora oggi è ultimo giorno di quotazione del future febbraio.
riguardo all'ETC il roll avviene dal 5° al 9° giorno lavorativo di febbraio.. esce da marzo ed entra in maggio.
 

carletto84

Forumer storico
MERIDIANA FLY <MEF.MI> - Aumento di capitale fino a 142,2
milioni, in opzione agli azionisti, con abbinamento gratuito di
warrant 2012-2013. [ID:nBIA22845]
----------------------------------------------------------
Chi mi sa spiegare meglio? Se sono possessore di azioni posso aderire all'adc giusto, non riesco a capire cosa vuol dire con abbinamento gratuito di warrent! Grazie
 

tamba

Forumer attivo
sull'orario la verde del coccodrillo incrocia la rossa al rialzo... indi dovrebbe andare UP..

1327666011immagine.jpg


Stamattina preso cip a 0,0643.
 

foo fighter

Forumer storico
sembra più una correttiva. In effetti siamo saliti molto. E poi sarebbe la prima onda di una eventuale rialzista. Mi sarei aspettato un ritracciamento più profondo.
 

giviro

Nuovo forumer
su marzo ??? allora oggi è ultimo giorno di quotazione del future febbraio.
riguardo all'ETC il roll avviene dal 5° al 9° giorno lavorativo di febbraio.. esce da marzo ed entra in maggio.

allora oggi ancora siamo in fase di pericolo contango e tale pericolo rimane fino a....?
ma visto copme vanno le cose si potrebbe provare anche oggi un reingresso?
 

giviro

Nuovo forumer
sull'orario la verde del coccodrillo incrocia la rossa al rialzo... indi dovrebbe andare UP..

1327666011immagine.jpg


Stamattina preso cip a 0,0643.

mi speghi come fai a prendere cip?
io conosco solo etc (non lo starnuto) levgas
per il cip è diretto sul future? ha un isin?
 
Ultima modifica:

tamba

Forumer attivo
allora oggi ancora siamo in fase di pericolo contango e tale pericolo rimane fino a....?
ma visto copme vanno le cose si potrebbe provare anche oggi un reingresso?


BASTA CON QUESTO CONTANGOOOOOOO!!!!!
Non è il giorno X c'è contango.. è una cosa che rode il valore (nel nostro caso) del LNGA riferito allo spot.
Se ora il LNGA vale 0,650 con il future a 2,67.... se tra alcuni mesi, si torna a 2,67 (dopo soprattutto trend DOWN) il LNGA non varrà più 0,650... ma ad esempio 0,600...
 

Users who are viewing this thread

Alto