ETC Natural Gas (43 lettori)

furia3

Guest
sull'orario la verde del coccodrillo incrocia la rossa al rialzo... indi dovrebbe andare UP..

1327666011immagine.jpg


Stamattina preso cip a 0,0643.
:up:
volendo ci starebbe anche un saltino a 2,61 ma speriamo che basti :)
13276682401327666011immagine1.jpg
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
MERIDIANA FLY <MEF.MI> - Aumento di capitale fino a 142,2
milioni, in opzione agli azionisti, con abbinamento gratuito di
warrant 2012-2013. [ID:nBIA22845]
----------------------------------------------------------
Chi mi sa spiegare meglio? Se sono possessore di azioni posso aderire all'adc giusto, non riesco a capire cosa vuol dire con abbinamento gratuito di warrent! Grazie


Nell'aumento di capitale ti offrono di acquistare X azioni ogni Y ad un certo prezzo P (Esempio: 2 azioni nuove ogni 1 azione posseduta al prezzo unitario di 1€)
Contestualmente possono emettere Z warrant (Esempio: 2 azioni nuove con warrant ogni 1 azione posseduta al prezzo unitario di 1€); il fatto che siano gratuiti invece indica soltanto che tu paghi le nuove azioni, ma probabilmente nel conteggio rettificato di parità dei valori ha un suo prezzo.
Il warrant può essere esercitato entro un tempo limite T e trasformato in azioni ad un dato prezzo fissato (Esempio: Il warrant ( che è una opzione di acquisto) può essere utilizzato entro 2 anni per acquistare 2 azioni ogni warrant al prezzo di 1,5$)-

L'operazione sui warrant permette al sottoscrittore di decidere se acquistare nuove azioni ad un prezzo prefissato o lasciar decadere il warrant. Il warrant avrà poi una sua quotazione e può essere di solito acquistato o venduto sul mercato entro la scadenza. Ovviamente se le azioni salgono sopra il prezzo di opzione il warrant aumenta di valore, altrimenti perde di valore.
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
per ora attendono l'apertura USA

poi attenderanno i rigs

cmq sembrerebbe che Obama martedi parlera' del futuro energetico dell'America e porra' molta attenzione al GAS, come energia pulita da utilizzare per il trasporto, pero' ponendo attenzione anche alla sicurezza dell'estrazione ed al resto

insomma potrebbe essere la svolta
 

Users who are viewing this thread

Alto