ETC Natural Gas

Considerazioni personali :

Cari Ragazzi:

Ho letto negli ultimi post alcune battute qua e la' e mi permetto di dire la mia. Come ben sapete non ho mai nascosto la mia incompetenza sul "liquame" . Quindi parlo dal vero ignorante e "capoloss" considerando quello che ho lasciato nelle tasche dei produttori. Io credo che qui ci si possa confrontare e discutere serenamente sulla materia e portare le proprie idee e studi (per me Eliott era un Drago dei cartoni di mia figlia) è un patrimonio interessante il poter leggere giornalmente i post di Mav . FOO , Neo ,,,e tutti gli altri , senza lasciar fuori nessuno . E' normale che come accade nelle riunioni condominiali ci siano ogni tanto delle "vedute differenti" ma sicuramente chiarirsi attraverso i post non è facile.
Io ho perso per l ennesima volta un imperioso rialzo , non ho mediato , o solo venduto in loss.........son qua' basito con il terrore di perdere ancora ,,,,ma sono sicuramente grazie a voi , piu' informato e piu' attento sul come muovermi,,,,,,quindi apprezzo anche le competizioni e i punti di vista divergenti ,,,,mi dispiacerebbe pero' che qualcuno si allontani dal forum ,,,,(come ha fatto Foo per esempio ) anche se alla fine ,,,,soldi e scelte sono ovviamente soggettive...

Senti Gip CONT
li trovo esattamente nella tua posizione e mi farebbe piacere sapere cosa pensi di fare.
Non ti chiedo il volume e non ti dico il mio, ma se la posizione è la stessa ci si può confrontare.
Pensi che oramai valga la pena di stare a vedere domattina come apre e poi decidere o provare ad inserire un ordine al meglio
o proprio dedicarsi ad altri titoli o meglio ad altra attività più fruttuosa come andare a nuotare o a farsi una passeggiata che almeno ci si guadagna in salute e non si perde nulla.

dov'è che ti sposti ? ti faccio staccare la corrente a casa :D

nn trattiamo solo gas qui' dentro...mi sembra che ci siamo evuluti dando spazio ad altro... specializzati sull'indice cosi ci fai da riferimento :up:

ma nn lamentarti quando il gas salira' :D.

a parte gli scherzi credo che chi sia entrato sui minimi prima dei vari annunci sui tagli abbia centrato il timing perfetto
ciao Neo,buona serata.
tranquillo che se sale nn mi lamento :)
sarebbe interessante capire fin dove salirà.

Senti Gip CONT
li trovo esattamente nella tua posizione e mi farebbe piacere sapere cosa pensi di fare.
Non ti chiedo il volume e non ti dico il mio, ma se la posizione è la stessa ci si può confrontare.
Pensi che oramai valga la pena di stare a vedere domattina come apre e poi decidere o provare ad inserire un ordine al meglio
o proprio dedicarsi ad altri titoli o meglio ad altra attività più fruttuosa come andare a nuotare o a farsi una passeggiata che almeno ci si guadagna in salute e non si perde nulla.

Caro Giviro

la tua proposta è sicuramente piu' sana e piu' redditizia (non si rischiano patrimoni ,,,ma solo qualche slogatura) il fatto è che io ho sbagliato proprio tutto ,,,,mediando un prodotto che va tradato nel breve ,,,e me lo son tenuto li per anni....a soffrire e vedere affondare la nave....con sempre meno speranze di recuperare. Adesso haime' troppo tardi ho venduto una parte con un loss pazzesco...e ogni futuro passo sara' fatto con serenita' e soprattutto con i soldi che ho gia' in ballo ,,,,,forse ci mettero' dentro qualche micro cip......con stop loss ,,,,il mio obbiettivo è quello di arrivare a recuperare qualcosa sui rialzi ,,,e i ribassi......aspettando se arriva (perche' DEVE ARRIVARE )l inversione di Trend.....insomma ,,,,il mio modesto consiglio è di farsi una ragione del loss (ormai sono persi) ma anche di ammettere che ...grazie a tutti quelli che ne sanno piu di me ,,,,adesso conosco l infame .....ho un conto aperto e considerato che non puo' sempre andare male ,,,,usando piu' cautela sono sicuro di recuperare almeno un po. Mi fa piacere se ce qualcuno che ci prova insieme a me ,,,,meno piacere il fatto di non essere l unico con loss importanti...... perche' so cosa vuol dire alzarsi di notte e far conti ,,,,,studiare strategie ,,,e vedere quanti soldi ho buttato via.....cmq ,,,,son soldi ...vanno e vengono ,,,(vanno piu' che venire) una cosa è certa . Adesso che ho deciso di non star sempre li a patire ,,,,,sono piu sereno e piu' lucido......non è poco ,,,,,,anche per chi mi sta vicino è molto meglio ,,,,,,,,quindi con calma cerchiamo di metterla nel c......o a sto bastardo si un gas.,.... :up:

ciao, io personalmente starò con un atteggiamento molto prudente. Non sono convinto che salga ancora e a parte quello ci sono delle trend da rompere. Poi se ne riparla. Gli oscillatori comunque sono al momento long. Boh, sinceramente condivido la diffidenza di alcuni. Il mensile è iniziato, ma è già capitato che dopo una breve fase flat, con giorni al rialzo e i successivi al ribasso, scendesse.
La questione della notizia, potrebbe anche essere stata scontata. La notizia non cambia sul breve lo storage e la domanda. Comunque seguiamo e vediamo.
Va anche detto che dovremmo iniziare un nuovo intermedio. Siamo alla barra 70 dalla fine del precedente. E in tal caso a 3.2 almeno dovremmo arrivare

Caro Gip
Grazie per la risposta e per la comprensione, vedrò anche io di aumentare la serenità, cosa non facile e di stare più attento e non cassettare un titolo come questo, ma di tradarlo più nel breve.
In realtà dopo aver venduto tutto con loss, una volta iniziato il rialzo ho provato a rientrare con entrate ed uscite veloci ma sempre con risultati modestissimi causati dalla paura di inversioni catastrofiche e giovedi per le scorte venerdi per il C...Gip.
ora sono fuori, ho visto che il malefico è andato dopo la chiusura di PA a 2,77 (+6,3%) ergo domani il Lev dovrebbe aprire in forte rialzo ma poi che fa? se si rientra subito c'è da aspettarsi una inversione repentina se si aspetta lo si vede salire e non si può rincorere un titolo.

Cambiando argomento cosa pensi di Fiat che venerdi ha perso il 4,3 ?
Leggendo le varie analis isembrerebbe che sia impostata bene sia nel breve che nel medio ma tui cosa pensi?
grazie per la pazienza con uno che si rende conto di non essere della vostra competenza e che spesso dice cazz..
ciao

Senza voler essere polemico, posso chiedere la correlazione che voi vedete tra consumo, stock e prezzo? I grafici partono da gennaio 2009 sino ad oggi.

1327862953conf.gif
se guardi i prezzi dal 2009 ad oggi ..vedi bene anche tu che un minimo della portata di quello attuale è stato toccato nel settembre 2009 2.4$ circa ..quindi sembra abbastanza correlato con le scorte...anzi ora ci troviamo al record storico...
Ho scritto piu' volte cio' che penso in merito... il tutto viaggia sul filo tra paura e sicurezza di nn trovarsi in situazioni critiche ( scorte basse in situazione di bisogno ).. se i tagli annunciati nn saranno una bufala ma qualcosa di serio...e porteranno le scorte sotto i 1500bcf si possono rivedere i 5-6$ magari sulle scadenze invernali...

Users who are viewing this thread

Back
Alto