ETC Natural Gas (19 lettori)

gipango

Forumer storico
Mi domando se è giusto incominciare a guardare le societa' che trasformano il gas in gas liquido ,,,,perche' mi sa che tra' un po ' questi cominceranno ad esportarlo.......Per quel che riguarda il prezzo .....tutto l anno sotto i 3$ puo' anche starci ,,,,sarebbe in linea con le previsioni di Foo che ha previsto l inversione di trend a fine del 2012 ,,,,,sempre che i Maja non abbiano ragione......
 

maxgas

SonLoss
Mi domando se è giusto incominciare a guardare le societa' che trasformano il gas in gas liquido ,,,,perche' mi sa che tra' un po ' questi cominceranno ad esportarlo.......Per quel che riguarda il prezzo .....tutto l anno sotto i 3$ puo' anche starci ,,,,sarebbe in linea con le previsioni di Foo che ha previsto l inversione di trend a fine del 2012 ,,,,,sempre che i Maja non abbiano ragione......
"Loro non si fermeranno di foratura con il petrolio a 100 dollari al barile e il gas a $ 2, ha dichiarato Scott Richter, gestore di portafoglio per il Gruppo Westfield a Medina.

questo mi sembra particolarmente importante. anche a $2 farebbero utili.

se non arriva il vero freddo, ho paura che torni sotto $2,5.
al momento non sembrerebbero sufficienti i tagli promessi.
aspettiamo se arrivano ulteriori news la prossima settimana
 

gipango

Forumer storico
Il problema è fidarsi anche di questi rumors ,,,,,,come mai ,,,,adesso vengono fuori tutte ste notizie??? a settembre non ricordo di aver letto di gas a 2 $ ,,,,,durante l inverno,,,,,,io seguo con attenzione la situazione come tutti ,,,,ma le notizie dagli USA ,,,,le prenderei con le molle.........sicuramente non staranno li ad avvisarci ,,,,su quello che intendo fare... e anche tutta sto ottimismo sulle quantita' di gas a "regalo" ,,,,non mi convincono molto.....poi magari hanno ragione loro e ce lo troviamo a 0.50 $
 

mavtop

Forumer storico
secondo me le notizie vengono fuori dai produttori in quanto non possono o non vogliono chiudere che ne so 100 pozzi tutti insieme, quindi ci vorra' tempo e nel frattempo pero' cosi il GAS non scende ancora, perche' questo gli provocherebbe altri guai

insomma si mettono notizie per farlo salire, perche' le condizioni favorevoli ora non ci sono (se analizziamo i fatti, di scorte ne hanno ancora una marea quindi per assurdo dovrebbe scendere ancora ed invece vedi ora e' quasi immobile ma il suo valore e' aumentato del 20-30% dal minimo) ma magari chiudendo piano piano si arrivera' a quello che vogliono i produttori.

Come noterai le notizie continuano a susseguirsi, smentite sulle stime di gas presente nelle sacche dei giacimenti, ecc. ecc., tutto sembra tendere a portare il GAS LONG.

C'e' il rischio (per noi un bene) che apre in GAP UP o che lunedi-martedi prosegua il rialzo.
 

gipango

Forumer storico
secondo me le notizie vengono fuori dai produttori in quanto non possono o non vogliono chiudere che ne so 100 pozzi tutti insieme, quindi ci vorra' tempo e nel frattempo pero' cosi il GAS non scende ancora, perche' questo gli provocherebbe altri guai

insomma si mettono notizie per farlo salire, perche' le condizioni favorevoli ora non ci sono (se analizziamo i fatti, di scorte ne hanno ancora una marea quindi per assurdo dovrebbe scendere ancora ed invece vedi ora e' quasi immobile ma il suo valore e' aumentato del 20-30% dal minimo) ma magari chiudendo piano piano si arrivera' a quello che vogliono i produttori.

Come noterai le notizie continuano a susseguirsi, smentite sulle stime di gas presente nelle sacche dei giacimenti, ecc. ecc., tutto sembra tendere a portare il GAS LONG.

C'e' il rischio (per noi un bene) che apre in GAP UP o che lunedi-martedi prosegua il rialzo.


Magari:up:
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Senza voler essere polemico, posso chiedere la correlazione che voi vedete tra consumo, stock e prezzo? I grafici partono da gennaio 2009 sino ad oggi.

1327862953conf.gif
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto