ETC Natural Gas (103 lettori)

kleinklepura

Forumer storico
Magari nell'Aprile del 75' mi sarei opposto al regime ..............i tempi cambiano ,pol pot e' solo un mesto ricordo anche se' le piaghe di quell'epoca sono ancora evidenti,sono 3 anni che ci vengo di consueto,in genere mangio autoctono ,ti consiglio l amoc molto succulento per palati raffinati (pesce speziato)..................
 

cort

Forumer storico
salve cort ,sempre alle prese con enel...................
Ciao Klein come la va? Lo sai che io ho un po' di tutto.. Enel ne ho veramente tante.. ultimamente stanno facendo qualche bizza :lol::lol:
e vanno in altalena ma nn più di tanto.. attendo fiducioso questa settimana ante acconto dividendo per i possessori a lunedi 22 novembre
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
Magari nell'Aprile del 75' mi sarei opposto al regime ..............i tempi cambiano ,pol pot e' solo un mesto ricordo anche se' le piaghe di quell'epoca sono ancora evidenti,sono 3 anni che ci vengo di consueto,in genere mangio autoctono ,ti consiglio l amoc molto succulento per palati raffinati (pesce speziato)..................


Se nel 75 ti fossi opposto al regime avresti fatto una brutta fine....Beh, complimenti, gran belle vacanze ti fai....
 

kleinklepura

Forumer storico
x cort,ti auguro ogni fortuna con essa,sul gas ci sei? x Ultra, almeno sarei dipartito per una nobile causa.....................fortuna ci pensarono anche se' non ne' condivido le idee, i viet-cong ...........
 

cort

Forumer storico
No, il problema è la fase e l'intensità dell'insolazione dei pannelli. I prezzi che ho scritto fanno riferimento a pannelli in silicio monocristallino. Al sud l'insolazione è più prolungata ed il "delta" di incidenza è superiore. Al nord c'è meno sole per evidenti condizioni meteorologiche, dura di meno, quindi il pannello monocristallino non va bene, per avere la stessa efficienza energetica devi comprare pannelli di silicio policristallino (che costano in media dal 15 al 20% di più rispetto a quelli monocristallini) od ancora peggio quelli al silicio "amorfo" (35-40% di più rispetto al monocristallino). In questo caso il parco solare ti viene a costare un botto. Al nord molto meglio l'eolico verticale a basso impatto ambientale, che ne so, con le turbine della Ropatec... E spendi pure di meno perchè l'energia elettrica prodotta è già in corrente alternata....
Grazie delle informazioni..
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
x cort,ti auguro ogni fortuna con essa,sul gas ci sei? x Ultra, almeno sarei dipartito per una nobile causa.....................fortuna ci pensarono anche se' non ne' condivido le idee, i viet-cong ...........


Eh, tra viet-cong e khmer rossi... Dalla padella alla brace... So che da quelle parti la prostituzione minorile è una vera e propria piaga, e che l'Aids ha raggiunto livelli da paura....
 

Users who are viewing this thread

Alto