ETC Natural Gas (69 lettori)

ultraleggero63

ASTROLABIO63
ed è vero che l'eccedenza di energia generata che vendi ti viene pagata bene?


Sì, il conto energia è interessante. Ma certo non per un impianto casalingo. Se invece possiedi un paio di ettari di terreno dal Lazio in giù e se questo terreno è vicino ad una cabina della bassa tensione allora il gioco per altri 17 anni anni si fa interessante. Conosco gente che si è fatta finanziare il tutto dalla banca. i primi sette anni servono per ripianare il debito con l'istituto finanziario, i rimanenti 10 anni ti metti in tasca bei soldi....
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
sicuramente tutto il sistema bancario ,ma uni rispetto ad intesa sui fondamentali e ' messa peggio,in caso di caduta nelle prox ottave del listino ne' scontera' le conseguenze piu' delle altre, non si salva nessuna fra le banche anche la popolare .......................io attualmente non intravedo un logico investimento sui bancari Italiani ed Internazionali.................guardati con calma Recordati ord ,magari un solido pharma difensivo ...................oltre 7'30 diviene appetibile.


I farmaceutici sono i difensivi per eccellenza.... In realtà l'anno scorso ho portato a casa circa 7mila euro con Cell Therapeutics, ma è rischiosa forse quanto il gas lev.... Beh, no, forse come il gas lev no....
:D:D:D
 

kleinklepura

Forumer storico
occhio alle 14'30 Italiane, al dato indice manifatturiero dello Stato di New York,la stima e' 13 sui 15,7 precedente....................Recordati e' una solida realta' finanziaria ti invito ad una seria riflessione e ricerca sul titolo da tenere in pmc nel medio ,cell solo una scommessa finanziaria...............
 

cort

Forumer storico
io abito al Nord tra Lombardia e Veneto.. qui c'è meno bisogno? e quindi ti pagHEREBBERO meno l'energia in surplus?
 
Ultima modifica:

ultraleggero63

ASTROLABIO63
io abito al Nord tra Lombardia e Veneto.. qui c'è meno bisogno e quindi ti pagano meno?ì l'energia in surplus?


No, il problema è la fase e l'intensità dell'insolazione dei pannelli. I prezzi che ho scritto fanno riferimento a pannelli in silicio monocristallino. Al sud l'insolazione è più prolungata ed il "delta" di incidenza è superiore. Al nord c'è meno sole per evidenti condizioni meteorologiche, dura di meno, quindi il pannello monocristallino non va bene, per avere la stessa efficienza energetica devi comprare pannelli di silicio policristallino (che costano in media dal 15 al 20% di più rispetto a quelli monocristallini) od ancora peggio quelli al silicio "amorfo" (35-40% di più rispetto al monocristallino). In questo caso il parco solare ti viene a costare un botto. Al nord molto meglio l'eolico verticale a basso impatto ambientale, che ne so, con le turbine della Ropatec... E spendi pure di meno perchè l'energia elettrica prodotta è già in corrente alternata....
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
occhio alle 14'30 Italiane, al dato indice manifatturiero dello Stato di New York,la stima e' 13 sui 15,7 precedente....................Recordati e' una solida realta' finanziaria ti invito ad una seria riflessione e ricerca sul titolo da tenere in pmc nel medio ,cell solo una scommessa finanziaria...............

Mi togli una curiosità, ma te da dove posti? Io sto a Roma mi è parso di capire che ti trovi nell'estremo oriente....
:-?:-?:-?
 

Users who are viewing this thread

Alto