ETC Natural Gas (48 lettori)

cort

Forumer storico
...il quale fotovoltaico è già bello caro di suo....
Un mio amico ha comprato il rudere di un casale in Toscana, sul versante del monte Amiata. La cabina di bassa tensione più vicina è a circa 8 km in linea d'aria da questo casale e lui in fase di ristrutturazione ha chiesto all'Enel quanto venisse a costare l'allaccio. L'Enel gli ha chiesto una cifra stratosferica - se non ricordo male circa 60 mila€ - e lui ha optato per un impianto fotovoltaico "stand alone" con pannelli, limitatori, raddrizzatore e batterie. Beh, per avere poco meno di 3kw di potenza disponibile ha speso oltre 40mila euro....
grazie mille dell'informazione.. potrebbe essere utile a molti..
 

cort

Forumer storico
Guarda, lasciamo stare.... Mi bolle il sangue....
:wall::wall::wall:
Anche Enel, che io ho, con il diminuire del valore dell'azione ha abbassato
il dividendo più che dimezzandolo (mi sembra da 0,49 - prima ancora era 0,36- a 0,20 mi sembra, attuali, indue tranche, di cui una di acconto di o,10 lunedi 22 novembre, ) ma cmq rimane sempre circa un 5%.. altra cosa.. più del triplo in paragone..
 

kleinklepura

Forumer storico
convergo con ultra,magari per trading veloce ad 1'55 ,provare ad entrare non e' un delitto,ma una mediata l'opterei solo in area 1'32,non prima ,il prossimo futuro del titolo e' appeso ad un filo.................
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
grazie mille dell'informazione.. potrebbe essere utile a molti..


Attenzione, ho parlato di impianto "stand alone", non "grid connected", sul primo ad incidere sul costo c'è anche l'acquisto delle batterie che per quell'amperaggio lavorano a 24 volts. Parlo di batterie ermetiche che pesano circa 80kg l'una e per garantire 3 kilowatt reali ce ne vogliono sei.
 

cort

Forumer storico
Attenzione, ho parlato di impianto "stand alone", non "grid connected", sul primo ad incidere sul costo c'è anche l'acquisto delle batterie che per quell'amperaggio lavorano a 24 volts. Parlo di batterie ermetiche che pesano circa 80kg l'una e per garantire 3 kilowatt reali ce ne vogliono sei.
Ok.. l'altro quindi costa meno..
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
convergo con ultra,magari per trading veloce ad 1'55 ,provare ad entrare non e' un delitto,ma una mediata l'opterei solo in area 1'32,non prima ,il prossimo futuro del titolo e' appeso ad un filo.................


E guarda che non mi riferisco solo ad Unicredit ma a tutti i bancari europei in genereale. Forse, ma ripeto forse, l'unica possibilità interessante potrebbe essere Banco Popolare subito dopo l'aumento di capitale. Tutti gli esperti - poi c'è da capire quanto lo siano esperti - ne parlano con interesse. Guardate Intesa, negli ultimi 2 mesi sembrava che avesse preso il posto di Unicredit in termini di appeal....Ormai è una settimana che quando Unicredit perde lo 0.10% Intesa perde l'1%. E' proprio il sistema bancario italiano che va male. Poi c'è sempre un'Irlanda, od un Portogallo, od una Spagna che basta per far tremare il segmento borsistico europeo....
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
Ok.. l'altro quindi costa meno..


Guarda, un "grid connected" da circa 2.5kw, ovvero quello a doppio contatore che riversa sulla rete elettrica quanto non usi, viene intorno ai 15mila/20mila euro in termini di materiale elettrico/elettronico, poi devi spendere circa 2mila euro per l'intelaiatura in acciaio inox 18/10 e chiaramente pagare la fattura all'elettricista che te lo assembla...
 

kleinklepura

Forumer storico
sicuramente tutto il sistema bancario ,ma uni rispetto ad intesa sui fondamentali e ' messa peggio,in caso di caduta nelle prox ottave del listino ne' scontera' le conseguenze piu' delle altre, non si salva nessuna fra le banche anche la popolare .......................io attualmente non intravedo un logico investimento sui bancari Italiani ed Internazionali.................guardati con calma Recordati ord ,magari un solido pharma difensivo ...................oltre 7'30 diviene appetibile.
 

Users who are viewing this thread

Alto