ETC Natural Gas (71 lettori)

maxgas

SonLoss
La soluzione si chiama Landi Renzo...non ti allontani dalla tua adorata materia prima. Io addirittura sto pensando di riversare tutto. Più tardi ti spiego perché la penso cosi
landi renzo si trova a 6 Km. da casa mia.

ho sentito che c'e' qualcosa che bolle in pentola riguardante commesse o investimenti in USA.

confermi?
 

mattebomber

Banned
Neo... vado anche a mangiare e ho una vita oltre al 3d...
La S2 l'ho spiegata benissimo l'altro giorno, cmq te la rispiego.
Se vedi il grafico daily del wheat dovresti capirla facile.
Questa è una S2 short.

Prendi un minimo di 20 periodi.
Devono trascorrere almeno 4 candele con massimo inferiore al primo massimo individuato.
Si verifica un nuovo massimo superiore al primo individuato.
Se la chiusura della candela che ha fatto registrare questo nuovo massimo è minore del primo massimo si vende con stop sopra l'ultimo massimo.
Questa è la S2 e al contrario funziona per il long.

Nel nostro caso il primo massimo individuato è la candela del 3/1/12 a 670.5.
Sono passate almeno 4 candele prima del verificarsi di un nuovo massimo, cioè oggi a 683.25.
La regola dice che se la candela odierna che ha fatto registrare un nuovo massimo chiude sotto il massimo precedente, cioè 670.5 allora è S2 short.
Si venderebbe con stop sopra l'ultimo massimo, ovvero a 683.70 per esempio e poi si va a cercare il profit.
Ovviamente questo è un esempio di come è una S2, dopodichè nel caso si verificasse bisogna vedere se vale la pena farla perchè ci vuole un risk Reward di almeno 1 a 1.50. In questo caso se vendo a 669 (per esempio) con stop a 683.7 ho stop 14 figure più in alto quindi devo averne almeno 21 di profitto (669-21= 648). Se il mio profit è più alto allora non vale la pena entrare.
Spero di esser stato abbastanza chiaro con questo esempio. Verificate voi,e se avete bisogno di spiegazioni chiedete.
Basta prese in giro però.
 

gipango

Forumer storico
ma il link non l'hai?


Lo stavo cercando nei post di JL ......comunque il suo illustre meteorologo ......dice che quando si muovono le "lingue " di gelo dal circolo polare (vedi questa che ha invaso l europa ) ......ci sono alte probabilita' che ne arrivino altre anche dalla parte opposta ,,,,,,cioe ,,in USA ,,,, adesso cerco il post:up:
 

maxgas

SonLoss
Lo stavo cercando nei post di JL ......comunque il suo illustre meteorologo ......dice che quando si muovono le "lingue " di gelo dal circolo polare (vedi questa che ha invaso l europa ) ......ci sono alte probabilita' che ne arrivino altre anche dalla parte opposta ,,,,,,cioe ,,in USA ,,,, adesso cerco il post:up:
ma in USA sono al corrente di queste possibilita'?:D

qualcuno li avverta :down:
 

NEO_99

Forumer storico
Neo... vado anche a mangiare e ho una vita oltre al 3d...
La S2 l'ho spiegata benissimo l'altro giorno, cmq te la rispiego.
Se vedi il grafico daily del wheat dovresti capirla facile.
Questa è una S2 short.

Prendi un minimo di 20 periodi.
Devono trascorrere almeno 4 candele con massimo inferiore al primo massimo individuato.
Si verifica un nuovo massimo superiore al primo individuato.
Se la chiusura della candela che ha fatto registrare questo nuovo massimo è minore del primo massimo si vende con stop sopra l'ultimo massimo.
Questa è la S2 e al contrario funziona per il long.

Nel nostro caso il primo massimo individuato è la candela del 3/1/12 a 670.5.
Sono passate almeno 4 candele prima del verificarsi di un nuovo massimo, cioè oggi a 683.25.
La regola dice che se la candela odierna che ha fatto registrare un nuovo massimo chiude sotto il massimo precedente, cioè 670.5 allora è S2 short.
Si venderebbe con stop sopra l'ultimo massimo, ovvero a 683.70 per esempio e poi si va a cercare il profit.
Ovviamente questo è un esempio di come è una S2, dopodichè nel caso si verificasse bisogna vedere se vale la pena farla perchè ci vuole un risk Reward di almeno 1 a 1.50. In questo caso se vendo a 669 (per esempio) con stop a 683.7 ho stop 14 figure più in alto quindi devo averne almeno 21 di profitto (669-21= 648). Se il mio profit è più alto allora non vale la pena entrare.
Spero di esser stato abbastanza chiaro con questo esempio. Verificate voi,e se avete bisogno di spiegazioni chiedete.
Basta prese in giro però.
ascolta..non ti sto certo prendendo in giro...sono qui per imparare da tutti. solo che cosi facendo nn si viene a capo di nulla...
pretendi che la gente capisca la tua spiegazione ..ma tu nn capisci come postare un grafo ?
se hai voglia di farti capire prova a capire come postare grafi con i dettagli di cio' che descrivi..
in modo da rendere comprensibile a tutti il tuo modo di operare.
grazie
 

mattebomber

Banned
Mav hai visto il crude... me lo dava short da 99.44 e ho tolto l'ordine per provare a comprare lev gas... sta già a 97.60... in picchiata verso il basso... che peccato...
 

Users who are viewing this thread

Alto