ETC Natural Gas (26 lettori)

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Questa è la proiezione al 17 febbraio; se si verifica sarebbe un bel colpo

1328130465gensnh100384.jpg
 

gipango

Forumer storico
Mi arresteranno per furto di post ,,,,pero' JL ha postato questo ,,,,io non so cosa sia ,,,non capisco se è un segno buono o pessimo ....qualcuno lo sa leggere?

 

maxgas

SonLoss
qualcuno conosce o segue questo indice?

Commodity: il Baltic Dry Index ai minimi da 25 anni

(1 Febbraio 2012 - 19:20)




MILANO (Finanza.com) - Il Baltic Dry Index scende ai minimi da 25 anni. Nonostante il ritorno sul mercato degli operatori asiatici dopo la Festa di Primavera, l’indicatore oggi è sceso di 18 punti (-2,65%) a 662 punti, il livello minimo dal 1996. L’indice misura l'andamento dei costi del trasporto marittimo e dei noli delle navi dry (non liquido) bulk (sfuso) ed è considerato da molti analisti una "proxy" dell'andamento dell'economia globale.
 

foo fighter

Forumer storico
qualcuno conosce o segue questo indice?

Commodity: il Baltic Dry Index ai minimi da 25 anni

(1 Febbraio 2012 - 19:20)




MILANO (Finanza.com) - Il Baltic Dry Index scende ai minimi da 25 anni. Nonostante il ritorno sul mercato degli operatori asiatici dopo la Festa di Primavera, l’indicatore oggi è sceso di 18 punti (-2,65%) a 662 punti, il livello minimo dal 1996. L’indice misura l'andamento dei costi del trasporto marittimo e dei noli delle navi dry (non liquido) bulk (sfuso) ed è considerato da molti analisti una "proxy" dell'andamento dell'economia globale.

conosco, ma non seguo. è legato al traffico merci su nave, di solito anticipa recessioni o rallentamenti dell'economia. Anche se non è detto che poi succeda. Da quel che ho letto. A volte è capitato che scendesse ma poi l'economia non è andata in recessione. COmunque non è che indica che andiamo alla grande...
 

Users who are viewing this thread

Alto