ETC Natural Gas

nn dirlo.. ho 2 mini in lossa da paure ed in piu' anche il lev..
volevo entrare con altro cippino..ma nn so..

In questo momento, stagionalmente parlando , entrare long e' opera di grande fede.
Poi certo, a questi prezzi puo' essere appetibile e dei rimbalzi discreti ci possono stare.
...ma quanto e' durato l effetto tagli produttivi?
Una settimana?

Tutto molto complicato insomma.
A meno che davvero non ci siano tagli produttivi piu' che sostanziosi.

...altri eventi quali terremoti o quant altro non voglio nemmeno considerarli come ipotesi pro quotazioni

Ho apura che questo gas abbia fatto una finta migliore di quelle biciclette che faceva Ronaldo quando era veramente un fenomeno...
E questo giro ci sono cascato... cmq vedremo,nn è ancora detto... mi sono tenuto anche un buon margine per incrementare la posizione grazie alle pagine gialle che per ora lascio lì sperando salgano ancora per poi buttarle eventualmente nel gas.
Sempre con gli stop loss.
Neo... le medie mobili le uso per individuare i profit...

ciao neo
secondo te questa piatta del gas che segnale e ....con la volatilità che a in questi giorni e dura da vedere cosi ferma...comunque io penso che il dato sulle scorte non portera cambiamenti e credo che stasera il prezzo fara un nuovo minimo... tu cosa pensi ciao:titanic::titanic::titanic:

ciao neo
secondo te questa piatta del gas che segnale e ....con la volatilità che a in questi giorni e dura da vedere cosi ferma...comunque io penso che il dato sulle scorte non portera cambiamenti e credo che stasera il prezzo fara un nuovo minimo... tu cosa pensi ciao:titanic::titanic::titanic:
c'è poko da pensare...
se non tagliano in modo deciso sara' una sofferenza :wall:

oggi dovrebbe essere nel bene o nel male un segnale...

se il dato sara' migliore si puo' pensare che tagli ci sono stati...
...nulla bisogna aspettare il dato e vedere.

Se lo vogliono spingere giù a 2,2$ o a 2$ che lo facciano presto così ci togliamo il dente e non se ne parla più. Io continuo a sostenere che non è vero che questo prezzo è remunerativo. Non lo è per lo shale gas (secondo me costo circa 4$), non lo è per i pozzi verticali (secondo me costo intorno ai 3$). Se la cava soltanto chi estrae petrolio e gas (che però sono meno del 25% dei pozzi di estrazione gas). Ho già fatto i conti altrove e il prezzo medio di produzione dovrebbe aggirarsi tra 2,7$ e 2,9$. Però a questi prezzi lo shale è sotto e non può reggere molto, i pozzi verticali sono al limite.
Conclusione: possono fare tutti i giochetti che vogliono, ma prima o poi sono obbligati a farlo salire. Ho già detto che se non ci fosse il contango me ne starei tranquillo come pesce in barile. Quindi l'unica cosa che ci interessa è una strategia che annulli il contango (vendere prima del roll e ricomperare? non so)

Ultima modifica:
La mia posizione è tenere e aspettare (eventualmente approfittare intraday, ma è difficile), incrementare solo su discese molto importanti ( quindi se non arriva a 2 non incremento in modo massiccio).

Users who are viewing this thread

Back
Alto