ETC Natural Gas (17 lettori)

mattebomber

Banned
Condizioni per S2 short

Prendi un minimo di 20 periodi.
Devono trascorrere almeno 4 candele con massimo inferiore al primo massimo individuato.
Si verifica un nuovo massimo superiore al primo individuato.
Se la chiusura della candela che ha fatto registrare questo nuovo massimo è minore del primo massimo si vende con stop sopra l'ultimo massimo.

In questo caso primo massimo a 2,8384.
Passate diverse candele (almeno 4). Massimo superiore a 2,8420.
Chiusura della candela 2,8420 a 2,8264 (inferiore a primo massimo 2,8384).
All'apertura della candela successiva a 2,8270 vendo con stop sopra ultimo massimo cioè sopra 2,8420 (per es. 2,8470) e profit a 2.71 circa.
Stavolta poi spero di essere stato chiaro!!
 

CH4

Forumer attivo
Condizioni per S2 short

Prendi un minimo di 20 periodi.
Devono trascorrere almeno 4 candele con massimo inferiore al primo massimo individuato.
Si verifica un nuovo massimo superiore al primo individuato.
Se la chiusura della candela che ha fatto registrare questo nuovo massimo è minore del primo massimo si vende con stop sopra l'ultimo massimo.

In questo caso primo massimo a 2,8384.
Passate diverse candele (almeno 4). Massimo superiore a 2,8420.
Chiusura della candela 2,8420 a 2,8264 (inferiore a primo massimo 2,8384).
All'apertura della candela successiva a 2,8270 vendo con stop sopra ultimo massimo cioè sopra 2,8420 (per es. 2,8470) e profit a 2.71 circa.
Stavolta poi spero di essere stato chiaro!!

interessante. alcune domande:
primo, se hai qualche articolo/link sull'argomento;
secondo, c'è qualche modo di segnalare il formarsi di questa figura senza dover stare continuamente attaccato allo schermo?
terzo, come decidi la soglia del take profit a 2,71 e non sopra o sotto?

grazie, ciao.

cmq condivido la tua idea che sia il giorno giusto per il lev. al max scende ancora un pochino ma quando apre l'america potrebbe balzare...
 

mattebomber

Banned
Altro esempio di S2 di stamattina sul rame grafico a 10 minuti.
1328173976altras2.jpg



Primo massimo a 3.8475.
Trascorsi almeno 20 periodi.
Nuovo massimo 3,8508 con chiusura della candela a 3,8440 inferiore a primo massimo.
Si entra short in apertura di nuova candela a 3,8443 con stop sopra ultimo massimo es. 3,8550 e profit più giù
 

mattebomber

Banned
per Ch... nn ho nessun link, sono metodi che mi hanno insegnato alcuni anni fa sul forex che mi hanno fatto recuperare parte delle perdite enormi ottenute. Ho provato ad applicarli anche alle azioni e alle materie prime e funzionano ugualmente, ma ci vuole tanta tanta disciplina.
Il profit dipende... ma generalmente lo metto sulla media mobile a 100 (quella blu) ecco perchè a 2.71.
In questo ultimo caso a 2,8250 ma dipende anche dalle resistenze. A volte in trend ribassista posiziono metà profit sulla media mobile a 100 mentre l'altra metà la lascio correre per cercare un guadagno maggiore abbassando cmq lo stop in profit e avendo già liquidato metà posizione in gain.
La terza domanda... ovviamente no, i segnali seguono l'andamento grafico quindi si verificano con il passare dei minuti e devi essere in posizione. Ovviamente però se segui i grafici ad esempio a 2h basta guardarli anche solo 2 volte al giorno, se segui quelli daily anche una volta la settimana... dipende! Ovviamente più allunghi i timeframe, meno segnali hai, e gli stop come i profit sono più larghi. Dipende da te. Io opero con time a 10min, 2h e daily. Stop. Ma le S2 funzionano molto bene sul 2h!
 

mattebomber

Banned
Preso ora a 0,0525... si poteva comprare meglio... cmq mi sono tenuto del margine x comprare ancora nel caso scenda a 2.30...

02.02.2012 10:58 ESEGUITO 0,052500 80000 02.02.2012 10:58 ESEGUITO 0,052500 35000
 

cb76

.. wanna became a farmer!
Non so perchè ma oggi sento puzza di inkulata....

nuovi minimi alle 16:30... mi auguro di sbagliare per chi è long.
 

Users who are viewing this thread

Alto