ETC Natural Gas (15 lettori)

NEO_99

Forumer storico
scusate l'intromissione, buon giorno a tutti.
tragico questo gas... vi chiedo un chiarimento e soprattutto a neo:
tu dici che con il roll a maggio porta un contango del 50%, ma a mio avviso non si manifesta subito dal 7 febbraio, bensì in 2 mesi, ossia man mano che vengnono chiusi i futur di marzo e aprile vengono chiusi e il prezzo di maggio tende a riallinearsi al prezzo corrente.. dico bene?

il 50% era riferito al prezzo di maggio se scendesse a 2$
il contango nn ha una data... si manifesta nel momento in cui il prezzo del future entrante ..scende allineandosi al prezzo del future dismesso...
quindi è sempre sulla carta finche' nn si verifica.
 

Luk-

Nuovo forumer
ciao neo, grazie per la risposta
quanto all'andamento del gas.. scorte a parte, l'analisi di matteo mi sembra valida. spero come lui che non scenda sotto 2.34 in tal caso proverei anche io ad entrare long... non sono così pessimista sul fatto che il prezzo di una materia prima possa andare sempre verso il basso. per il meteo nessuno ha new? grazie
 

NEO_99

Forumer storico
ciao neo, grazie per la risposta
quanto all'andamento del gas.. scorte a parte, l'analisi di matteo mi sembra valida. spero come lui che non scenda sotto 2.34 in tal caso proverei anche io ad entrare long... non sono così pessimista sul fatto che il prezzo di una materia prima possa andare sempre verso il basso. per il meteo nessuno ha new? grazie
invito Matteo ad impratichirsi con il forum e postare i grafi con i dettagli delle analisi, cosi da rendere comprensibile il suo metodo a tutti quelli che ne vorranno approfondire.
 

NEO_99

Forumer storico
chiedo inoltre se possibile avere news sul meteo negli usa... non doveva arrivare freddo??? grazie in anticipo a chi mi sa dare risposte in merito
ieri hanno postato delle previsioni dove indica freddo in arrivo ma verso il 10 di feb,

vai qualche pagina indietro e trovi le mappe
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
ciao neo, grazie per la risposta
quanto all'andamento del gas.. scorte a parte, l'analisi di matteo mi sembra valida. spero come lui che non scenda sotto 2.34 in tal caso proverei anche io ad entrare long... non sono così pessimista sul fatto che il prezzo di una materia prima possa andare sempre verso il basso. per il meteo nessuno ha new? grazie

Modello di simulazione meteo

Meteociel - Cartes Ensemble GFS (ENS/GEFS)
 

Starchild

Forumer attivo
ieri hanno postato delle previsioni dove indica freddo in arrivo ma verso il 10 di feb,

vai qualche pagina indietro e trovi le mappe
i miei cugini a Philadelfia dicono che.... stanno sentendo freddo.. molto freddo.... non ho detto nulla ma.. spero che sentano molto più freddo ancora ( ovviamente fuori casa :D :D )
 

NEO_99

Forumer storico
i miei cugini a Philadelfia dicono che.... stanno sentendo freddo.. molto freddo.... non ho detto nulla ma.. spero che sentano molto più freddo ancora ( ovviamente fuori casa :D :D )
ben venga il freddo... ma senza tagli è dura, siamo a febbraio dovrebbe fare freddo fino ad agosto per portare le scorte ad un livello tosto :D
 

Starchild

Forumer attivo
ben venga il freddo... ma senza tagli è dura, siamo a febbraio dovrebbe fare freddo fino ad agosto per portare le scorte ad un livello tosto :D

non riesco a capire perchè non fanno per bene sti tagli.... o c'è un quadro speculativo molto grosso ( o anche la semplice mossa politica per non far aumentare i costi industriali americani)..
... oppure non riesco a credere come sia possibile mantenerlo per così tanto tempo...
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
non riesco a capire perchè non fanno per bene sti tagli.... o c'è un quadro speculativo molto grosso ( o anche la semplice mossa politica per non far aumentare i costi industriali americani)..
... oppure non riesco a credere come sia possibile mantenerlo per così tanto tempo...
i collossi della chimica fanno affari d'oro con un prezzo basso...
ci sono molti interessi e cmq energia a basso costo è linfa vitale per l'economia ....ecco perche' L'america è sempre l'America..
 

Users who are viewing this thread

Alto