ETC Natural Gas (1 Viewer)

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Mattebomber, mi confermi che l'algoritmo è questo:

---
Per il short
1) Prendere un intertempo > di 20 periodi (periodi da 10 m, 2h, day)
2) Individuare un massimo nell’intertempo
3) Verificare la presenza di un nuovo massimo superiore al precedente (distante almeno 4 candele)
4) Se la chiusura dell’ultimo massimo è inferiore del primo massimo il segnale è short
5) Vendo
6) Se sale, stop e acquisto sopra l’ultimo massimo
7) Se scende acquisto e esco con profit a livello della linea blu ( o almeno 1,5 volte tra livello di vendita e stop)
Per il long
8) Prendere un intertempo > di 20 periodi (periodi da 10 m, 2h, day)
9) Individuare un minimo nell’intertempo
10) Verificare la presenza di un nuovo minimo inferiore al precedente (distante almeno 4 candele)
11) Se la chiusura dell’ultimo minimo è superiore del primo minimo il segnale è long
12) Acquisto
13) Se scende, stop e vendo sotto l’ultimo minimo
14) Se sale vendo e esco con profit a livello della linea blu ( o almeno 1,5 volte tra livello di vendita e stop)

---
 

rompicapo

Forumer attivo
x foo e neo-grazie per le risposte che mi avete dato ,vorrei dirvi che essendo sort spero che uni faccia un sostanzioso ritracciamento come il nostro indice e per la questione della multa io cado dalle nuvole .oggi se chiudessi il mio sort su l indice losserei circa 15000 euro e non capisco perche se non e regolare lasciano vendere alle banche questo prodotto.poi non so se la cosa possa mi puo essere d aiuto ho anche 450000 lev a 0,082 con un loss quasi identico al indice ....ps. se ho ben capito da neo dovrei essere ok almeno x la multa.con calma aspetto una risposta grazie
 

tamba

Forumer attivo
Mattebomber, mi confermi che l'algoritmo è questo:

---
Per il short
1) Prendere un intertempo > di 20 periodi (periodi da 10 m, 2h, day)
2) Individuare un massimo nell’intertempo
3) Verificare la presenza di un nuovo massimo superiore al precedente (distante almeno 4 candele)
4) Se la chiusura dell’ultimo massimo è inferiore del primo massimo il segnale è short
5) Vendo
6) Se sale, stop e acquisto sopra l’ultimo massimo
7) Se scende acquisto e esco con profit a livello della linea blu ( o almeno 1,5 volte tra livello di vendita e stop)
Per il long
8) Prendere un intertempo > di 20 periodi (periodi da 10 m, 2h, day)
9) Individuare un minimo nell’intertempo
10) Verificare la presenza di un nuovo minimo inferiore al precedente (distante almeno 4 candele)
11) Se la chiusura dell’ultimo minimo è superiore del primo minimo il segnale è long
12) Acquisto
13) Se scende, stop e vendo sotto l’ultimo minimo
14) Se sale vendo e esco con profit a livello della linea blu ( o almeno 1,5 volte tra livello di vendita e stop)

---


Se posso permettermi.. si... solo che vista l'ora potrei prendere lucciole per lanterne...:)

La linea rossa del grafico che ha postato prima Matte è la MA a 21 periodi (che sinceremente non ho capito a che gli serve..:) )
 

cort

Forumer storico
..la mia piatta, quand'anche io volessi shortare un bancario, non mi permetterebbe di farlo: blocca l'operatività.
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
..la mia piatta, quand'anche io volessi shortare un bancario, non mi permetterebbe di farlo: blocca l'operatività.

A parte il fatto che credo che la Consob abbia prolungato il termine di divieto di vendita allo scoperto, credo che non si può vendere allo scoperto dalla piattaforma di una banca...
 

cort

Forumer storico
A parte il fatto che credo che la Consob abbia prolungato il termine di divieto di vendita allo scoperto, credo che non si può vendere allo scoperto dalla piattaforma di una banca...
Ciao Unqualified.. la mia non era una lamentela, ma una constatazione che facevo riallacciandomi ad alcuni post precedenti di Maxgas, Neo e Rompicapo, post che riguardavano il divieto imposto dalla Consob (prorogato ed attualmente ancora in essere come dici tu) di shortare quanto da Essa specificato
 

Users who are viewing this thread

Alto