Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho preparato un minicalcolatore per testare il metodo S2 di Matter . Se Matter è d'accordo e se lo usate solo per testare il metodo (non voglio responsabilità rispetto al suo uso) lo metto nel forum.
Cmq 'sera a tutti... oggi fatto la cagata! L'ennesima... preso e 0,0580.... con stop loss a 0,0560... e me lo ha preso.. 70 euro nel cesso!.
Ormai sono in panico... e non è cosa buona per i ragionamenti
una domanda x tutti e sarei grato se chi ha una certa preparazione in merito mi desse un suo parere, Io ho comperato in buona fede fede del short sul mib e fra l altro in questo momento sono in loss di circa 15000 euro ma sentire molti mi dicono che potrei avere dei problemi.io vi chiedo secondo voi tutti quelli che aquistano questo prodotto lo fanna solo per coprirsi tutti i giorni ci sono una valanga di euro ,capisco che l ignoranza non e ammessa ma io avendolo in piattaforma non ho pensato che non fosse regolareaquistarlo.secondo voi chiudendo tutto i perdita a cosa potrei incorrere di sanzioni.VOI CONOSCETE QUALCUNO CHE E STATO SANZIONATO' io ho sempre pensato che fossero i titoli che alcune banche che permettevano a certe condizioni di vendere allo scoperto a i propri clienti .grazie
il prodotto è regolare ...solo che dopo il tonfo della borsa di questa estate la Consob ha fatto divieto di aprire posizioni nette corte su alcuni titoli ( bancari ) ... siccome xbear rappresenta l'intero indice ma nell'indice ci sono anche i bancari.. se nn avevi altri titoli in portafoglio ed hai preso solo xbear hai aperto una posizione netta corta... ora nn sono in grado di destreggiarmi con la normativa della consob... ma se vai sul sito della consob puoi inviare una mail e porre la tua domanda...
il blocco delle vendite short dovrebbe terminare il 24 febbraio... ma siccome è gia' la terza volta che allungano i tempi ..aspettiamo e vediamo..
cmq ti ribadisco di scrivere una mail alla consob per chiarimenti. piu' che altro perche' ci hai messo davvero molto su xbear...
nn voglio allarmarti ma per sicurezza chiedi lumi a consob.
una domanda x tutti e sarei grato se chi ha una certa preparazione in merito mi desse un suo parere, Io ho comperato in buona fede fede del short sul mib e fra l altro in questo momento sono in loss di circa 15000 euro ma sentire molti mi dicono che potrei avere dei problemi.io vi chiedo secondo voi tutti quelli che aquistano questo prodotto lo fanna solo per coprirsi tutti i giorni ci sono una valanga di euro ,capisco che l ignoranza non e ammessa ma io avendolo in piattaforma non ho pensato che non fosse regolareaquistarlo.secondo voi chiudendo tutto i perdita a cosa potrei incorrere di sanzioni.VOI CONOSCETE QUALCUNO CHE E STATO SANZIONATO' io ho sempre pensato che fossero i titoli che alcune banche che permettevano a certe condizioni di vendere allo scoperto a i propri clienti .grazie
Ciao rompicapo,
vendere in perdita una cifra importante per paura di prendere una multa non ne vale la pena. se ti vogliono sanzionare lo fanno comunque sia in vincita che in perdita.
come ti ha consigliato NEO_99 prova a mandare una Mail alla Consob per chiedere chiarimenti.
Noi del forum piu' di cosi' non possiamo aiutarti...
Al momento di persone sanzionate non ne ho sentito parlare