ETC Natural Gas (1 Viewer)

NEO_99

Forumer storico
a essere sincero mi interesserebbe ma ho le mani legate adesso.

non si puo' fare con lo short DAX?
no...

mo provo a spiegarti...
sul dax e anche sul fib ci sono le opzioni ..ora ci sono anche le weekly..

quindi ogni venerdi c'è una scadenza opzioni..( la piu' importante rimane sempre il terzo venerdi del mese )

se il giovedi verso le 13.00 ( è l'orario in cui riesco ad avere qualche minuto ) il dax fosse a 6700 ( ora la faccio semplice ) prendo 2 opzioni
una call 6700 e una put 6700 ... il prezzo dovrebbe essere quasi identico sia put che call ... e siccome scadono il venerdi alle 13, ed essere sul denaro ( strike 6700 dax 6700 ) il delta è al massimo..di conseguenza se l'opzione costa 20 (20*5=100 euro) ed entro le 13 del venerdi l'indice si muove anche di 1 punto percentuale ci manda in gain ...
6700+1% 6767 .. l'opzione call da 20 minimo minimo arriva a 70 .
quindi 70*5 350 euro ...

siccome hai preso sia call che put ...pagando 100+100 ..ti sei fatto 150 di gain ...ma possono essere di piu' se hai modo di seguire..inoltre se una delle 2 ti viene chiusa in gain l'atra anche se nn vale nulla, nn è detto che entro le 13 del venerdi la situazione si giri e vai in gain pure con quella..
 
Ultima modifica:

NEO_99

Forumer storico
una volta preso le 2 opzioni..puoi inserire il prezzo di vendita che ti ripaga delle medesime piu' il gain...ma sarebbe meglio ..dipende dallo spirito lasciare andare in scadenza.. cosi nn ti limiti il gain ..


il venerdi alle 13 viene fissato il settlement per regolare le posizioni..
metti che il dax faccia un settlement di 6900 .. la tua call 6700 ti viene liquidata
200 200*5 sono 1000 euro contro un investimento di 200 fatto 24 ore prima ..
 

NEO_99

Forumer storico
per questo mi serviva lo storico del dax almeno con TF orario.. per calcolare quante volte da giovedi al venerdi il dax si è mosso in modo tale da portare in gain uno straddle..
 

tamba

Forumer attivo
no...

mo provo a spiegarti...
sul dax e anche sul fib ci sono le opzioni ..ora ci sono anche le weekly..

quindi ogni venerdi c'è una scadenza opzioni..( la piu' importante rimane sempre il terzo venerdi del mese )

se il giovedi verso le 13.00 ( è l'orario in cui riesco ad avere qualche minuto ) il dax fosse a 6700 ( ora la faccio semplice ) prendo 2 opzioni
una call 6700 e una put 6700 ... il prezzo dovrebbe essere quasi identico sia put che call ... e siccome scadono il venerdi alle 13, ed essere sul denaro ( strike 6700 dax 6700 ) il delta è al massimo..di conseguenza se l'opzione costa 20 (20*5=100 euro) ed entro le 13 del venerdi l'indice si muove anche di 1 punto percentuale ci manda in gain ...
6700+1% 6767 .. l'opzione call da 20 minimo minimo arriva a 70 .
quindi 70*5 350 euro ...

siccome hai preso sia call che put ...pagando 100+100 ..ti sei fatto 150 di gain ...ma possono essere di piu' se hai modo di seguire..inoltre se una delle 2 ti viene chiusa in gain l'atra anche se nn vale nulla, nn è detto che entro le 13 del venerdi la situazione si giri e vai in gain pure con quella..

'sera a tutti... Scusa ma io non ho capito una mazza!!:).
Ma se invece di salire... scende dell'1%????
 

NEO_99

Forumer storico
Si ho letto ma CALL e PUT .. "Pagano" lo stesso??!?!?
Io mica ho capito una mazza di come fungono stè call e stè put..:(


siccome sono vicine a scadenza costano poko e prendi lo strike in linea con il dax del momento ..
l'esempio era dax 6700 con buy di 1 call 6700 e 1 put 6700
ipotizzando di pagare entrambe le opzioni 20 ( 20*5 ) 100 euro l'una

20*5 è il calcolo sulle opzioni dax .. come 2.5 è per le opzioni sul fib

.. che succede...? se l'indice dax da 6700 passa a 6800 o 6600

si è sempre mosso di 100 punti .. e le opzioni si muoveranno nello stesso modo .. se sale a 6800 la call 6700 da 20 come minimo arriva a 100 ..stessa cosa per la put se l'indice scende a 6600 .
quindi se ci si aspetta che l'indice possa avere una variazione di 100 punti nelle 2 direzioni..mettere in vendita le 2 opzioni a 100 ...... se salira ci becca la call se scende la put.. o magari entrambe... metti che fa' una sparata a 6800 ti chiude la call.. poi frau merkel la trovano svalvolata dal suo megavibratore..l'indice crolla e ti chiudono pure la put..
quasi quasi gli regalo un vibra :D


ad essere giusti bisognerebbe andare fino alla scadenza..cosi ti becchi quello che accade..
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto