Non c'è nulla da fare, l'unica verità è che il presente si capirà in futuro mentre la borsa ha bisogno che il futuro sia compreso dal presente, per questo tutto questo cercare di interpretare cosa sarà (come auspici romani che frugano nelle viscere dei montoni sacrificali) è piuttosto illusorio ....
Infatti sono perfettamente d'accordo!! E' inutile stare a parlare, cercare le notizie o sperare nelle bufere... lo sostengo dalla prima volta che ho scritto qui suscitando le ire di tanti... ma è la verità... i mercati sono manipolati e in mano hai gorssi gestori che spostano centinaia di migliaia di euro al giorno...
E noi siamo i polletti da spennare che non contano a nulla.
Bisogna avere dei metodi ed usarli, però sempre in tendenza di trend altrimenti si viene asfaltati... così come bisogna usare gli stop.
Io non dico che i miei metodi siano i migliori e tutti li devono fare... io dico che ho 3 metodi applicati da anni con buoni risultati e li propongo.
Poi ognuno usa quello che vuole, l'importante è avere metodi.
I mercati tanto fanno quello che vogliono, ma secondo me è sbagliato comprare perchè "hanno messo freddo in Usa" o cose simili...
Poi è il mio pensiero/esperienza non voglio creare ulteriori polemiche, ma io ho visto anche come operano gli scambisti in sala cambio a Londra...
E tanti di finanza vi assicuro non sanno nulla e nemmeno gli importa delle notizie...