allora, prima di eclissarmi per il weekend scrivo un breve aggiornamento. Ho scoperto che il TS che sto sviluppando da dei buoni segnali anche su TF bassi, peccato che non possa usarli visto che non sono mai al terminale. Per esempio il rimbalzone di finmeccanica me lo aveva segnalato tempestivamente e anche il dax ieri da flattare. Va beh.
Comunque:
DAX: Io sono ancora short. Lunedì vedo il da farsi, ma il TS mi ha dato la ripartenza di un nuovo T+1, non ho avuto il segnale di fine T+2, ma anche quello è ripartito. Ora qui bisognerebbe sapere con certezza dove è iniziato, ma data la forza del trend, in pratica i T+2 sono stati piallati e si distinguono con fatica. Maè chiaro che sono 2 T+1 ...
.
Per cui dovremmo essere nell'ultimo mensile dell'intermedio. Quindi il rialzo non sarà troppo lungo. Quanto esteso non so, ma il trend del T+5 è ancora forte. Per cui lunedì bisogna vedere che fanno e alla fine dovrò flattare. Sono molto perplesso per il ritracciamento nullo che c'è stato. E' una anomalia di questo trend pilotato dalla liquidità immessa sui mercati dagli istituzionali.
Natgas: Ho segnale di partenza T+1 e anche T+2. In realtà il T+2 potrebbe essere ancora un eco del mensile precedente dovuto al fatto che siamo ad una laterale. Intendo dire che è il secondo T+1 del mensile ancora in corso quello che vediamo. C'è la possibilità che sia un nuovo mensile e il primo T+1 ma sinceramente non si capisce al momento. Ma tenderei a interpretare il movimento rialzista o flat in corso come una nuova fase e quindi dello stesso mensile. Mah, vedremo. Siccome se fosse così saremmo alla barra 20 fatta, non mancano molti giorni alla fine del mensile, per cui non vedo la possibilità di rialzi estesi e almeno temporalmente dovrebbero mancare 6 o 7 gironi di borsa aperta epr finirlo. Anche se a volte dura di meno o di più. Nessuno lo sa a priori.
Copper: movimento short in corso, anche su TF minori, sull'1H ad esempio ci sono segnali di divergenze sugli indici, ma ancora non è inversione, neanche nei prodromi, Vediamo lunedì all'apertura. Saremmo comunque alla barra 30 per cui ci dovremmo essere. Ma aspettiamo i segnali, potrebbe essere errato il conteggio. Se è giusto a breve si parte up. MA SIAMO all'ULTIMO mensile dell'intermedio!! Quindi come per gli indici dovremmo presto riscendere.