sindrome NIMBY (not in my backyard), di cui in qs paese siamo campioni
no alla tav, no alle discariche, no ai rigassificatori, no alle strade, no a tutto cazz.o, no anche ai carabinieri che vanno a prendere i camorristi a Napoli (son sbirri pure loro, no?...)
là di gente a cui hanno espropriato qualcosa ne vedo poca, sono in grande minoranza...in compenso vedo molti provocatori professionisti, che quando non sono là, sono a spaccare qualcos'altro in qualche altro posto...
perché non vanno a protestare contro gli scempi del territorio che si fanno in Sicilia, Calabria, Campania, tempestate di opere (case, strade, casermoni) iniziate e mai terminate? Forse perché là non troverebbero un carabiniere in tenuta antisommossa che non può alzare un dito, ma si ritroverebbero una lupara su per il c..., i nostri eroi...
mi piacerebbe capire di che campano (ricordi Ecce Bombo? "ma tu per campare che fai?" "faccio cose, vedo gente..." "si, ma...le sigarette come te le comperi?"..."vedo gente, me le prestano..."), forse campano degli "ammortizzatori sociali" pagati da me e da te con le tasse, o della paghetta di papà, probabilmente benestante...
vabbè...il mio essere di sinistra evidentemente ha dei limiti di fronte al "professionismo della protesta"
io credo alla gente che lavora, si dà da fare e tira la carretta ogni giorno
la smetto davvero
notte a tutti